Finalmente, Dopo 7 Lunghissimi Mesi...

Dakar 77

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
26
Età
46
Località
Merlino (LODI)
... VENERDI HO RITIRATO LA MIA COROLLINA!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Devo dire che mi son trovato subito benissimo!:drive1:
Ho fatto già  200 Km e posso dire che il cambio sequenziale è una figata.:cool:
Per il calcolo del consumo aspetto quando farò + Km.
Per il resto...climatizzatore...sospensioni...freni...sono una meraviglia!!:63:

SONO CONTENTISSIMO !!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Grazie a tutti!!:biggrin2:

X Just: Solo lavoretti interni tipo: Inpianto UltraMegaSurround e un UltraMegaComputerMultimediale+Navigatore..ma per ora mi accontento del mio palmare con TomTom Navigator e dello stereo di serie..più in là  si vedrà .:smile:
 
Con un 20 € a 1,10 sono riuscito a fare 350km.., circa 17/18 al litrozzo..

Ma in città  ciuccia che è un piacere :thumbdown

Ho appena passato i 1000km :biggrin2:

Ho notato che l'automatico schizza un po':

se accellero e sollevo il piede dal gas per consentire il cambio marcia ho visto che non sempre lo fa. a volte per esempio tira la 2° fino a 3500/4000 giri e poi cambia in 4°!

Premendo a tavoletta con l'automatico sportivo inserito mi ha tirato la 4° fino ai 140km/h!!!

E' pazza!
 
Ultima modifica:
la sfrutti parecchio per aver appena passato i 1000 km.. comunque devi solo abituare il piede al ritmo dell'automatico.. anche a me ogni tanto fa quello scherzo che resta con una marcia invece di passare alla successiva.. ma lo fa solo se premi veramente a fondo l'accelleratore.. quindi lo interpreta come un bisogno di maggiore potenza (sorpasso o altro) e ti tiene la marcia qualche volta più a lungo del dovuto.. in quei casi, io butto sul sequenziale e cambio solo..
 
Nevermore ha scritto:
Idem!

A me hanno detto di star chieto per i primi 1000km..
Tu hai ricevuto istruzioni differenti?

Se no vado + tranquillo.. :rm_shifty

Hai notato anche tu la differenza nell'erogazione a cavallo dei 2000 giri?

prenderà  40 cv :63:

http://www.toyotacorolla.altervista.org/toyotacorolla_g0001b7.jpg



no, io non ho notato la differenza ai 2000 giri.. mi sembra un'erogazione continua, sempre uguale..
 
spanoz ha scritto:
la sfrutti parecchio per aver appena passato i 1000 km.. comunque devi solo abituare il piede al ritmo dell'automatico.. anche a me ogni tanto fa quello scherzo che resta con una marcia invece di passare alla successiva.. ma lo fa solo se premi veramente a fondo l'accelleratore.. quindi lo interpreta come un bisogno di maggiore potenza (sorpasso o altro) e ti tiene la marcia qualche volta più a lungo del dovuto.. in quei casi, io butto sul sequenziale e cambio solo..

Quoto.
Ho notato però che non c'è bisogno di passare al sequenziale per cambiare...cambia da sola dopo un pò che rimani alla stesso numero di giri in cui cambierebbe normalmente. Praticamente "capisce" che non ti serve più maggiore potenza. Questo almeno è quello che capita a me. Provate e fatemi sapere se succede anche a voi.
 
Indietro
Alto