Filtro benzina yaris....

Lele80

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
133
Località
Roma
ciao!

qualcuno sa come si cambia e dove sta il filtro della benzina della yaris 2002? e quanto costa?

grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
ma sai come si fa a sostituirlo?

levi la pompa dal serbatoio e lo cambi: operazione del tutto inutile dato che si tratta di un settaccio che non si intasa mai ......... amenoché qualche gatto non ti abbia vomitato le proprie pallotte di pelo nel serbatoio.

ciao
 
Come ti ha già indicato Alex non è conveniente sostituirlo sia perchè non è un filtro prestante ma una semplice retina sia perchè è molto scomodo arrivarci.
Comunque si devono smontare i sedili posteriori per accedere alla pompa del serbatoio ed ecco il tuo filtro :63:
 
Come ti ha già indicato Alex non è conveniente sostituirlo sia perchè non è un filtro prestante ma una semplice retina sia perchè è molto scomodo arrivarci.
Comunque si devono smontare i sedili posteriori per accedere alla pompa del serbatoio ed ecco il tuo filtro :63:


no non vanno smontati....si alzano:bleh:
 
ah va bè...il motore della yaris si mangia tutto...pure lo sporco....:77:
 
Io li ho fovuti smontare perchè la pompa non passava, anche se non so il perchè nella mia il filtrino era esterno.

Comunque non pensare che le benzine che mettiamo siano sporche di fango o piene di impurità.

Sono sicuro che se potrebbe sporcare di più il motore la retina del filtrino che la benzina stessa anche con qualche micro impurità.
 
Io li ho fovuti smontare perchè la pompa non passava, anche se non so il perchè nella mia il filtrino era esterno.

Comunque non pensare che le benzine che mettiamo siano sporche di fango o piene di impurità.

Sono sicuro che se potrebbe sporcare di più il motore la retina del filtrino che la benzina stessa anche con qualche micro impurità.

per ribaltare tutti i sedili devi fare così:

tiri il sedile tutto in avanti da dentro l'abitacolo con l'apposita leva...poi da dentro il bagagliaio alzi la leva apposita e si ribalta tutto...
 
per ribaltare tutti i sedili devi fare così:

tiri il sedile tutto in avanti da dentro l'abitacolo con l'apposita leva...poi da dentro il bagagliaio alzi la leva apposita e si ribalta tutto...

Non c'è bisogno di dirmi come ribalgate i sedili lo so fare benissimo.
Per estrarre la pompa nella mia car che -ripeto- non so per quale motivo ha il filtro messo in posizione diversa rispetto a molte altre si devo staccare la poltrona dalle guide di scorrimento.
 
si si...sei bravo.
Non sono bravo, mi informi solamente prima di parlare e cerco di fare tutto con la maggiore educazione e modestia possibile. Esattamente l'oppost di te. perchè per cambiare il filtro benzina mi sono rivolto con fiducia alla toyota ed in futuro è stata un'operazione che ho sempre effettuato io e so benissimo come si fa.

che comunità.... c'è fa pure il moderatore...

Si esito perchè esitono persone come te :63: La prossima volta mi risparmierò dal darti consigli o aiuti come ho fatto in passato perchè il risultato è stato sempre lo stesso: Constatare il tuo livello di educazione insultando direttamente me e tutta la "comunità" toyota club fatta da utenti che hanno dato e danno davvero molto.

torno al mio bel forum fotografico!
Nessuno ti costringe a frequentare questo forum anzi tu lo segui chiedendo sempre informazioni. Torna pure dove meglio credi però attenzione che se chiedi e rispondi allo stesso modo in quel forum, come in qualsiasi altro, sicuramente avrai gli stessi risultati.
 
si si...sei bravo.

che comunità....:no: c'è fa pure il moderatore...

torno al mio bel forum fotografico!

Lele cosa c'entra la comunità intera con qualcosa che accomuna solo te ed un altro utente... Visto che la comunità a cui ti riferisci non è di tuo gradimento, puoi sempre decidere di non farne parte, per di più gratis tanto quanto fino ad oggi è stato. Facci sapere se intendi far parte della tanto denigrata comunità ma attento... qui è pieno di "gentaglia"

Rob
 
gallegiante yaris 1.3 benzina

Buongiorno, sono un nuovo iscritto e non sono molto pratico dei forum.
Avrei bisogno di aiuto in quanto la mia yaris 1.3 benzina del 2007 motore tipo 2SZFE è rimasta col serbatoio a secco anche se l'indicatore del cruscotto segnava 3 tacche. rimettendo benzina nel serbatoio è ripartita ma l'indicatore non scende più sotto le tre tacche, quindi viaggio sempre col quasi pieno.
Sto cercando di smontare il gruppo pompa per controllare il gallegiante, ma ,dopo aver rimosso la spalliera del sedile e rimosso la copertura, tubi e spinotto, non riesco a svitare quella (che credo sia una) ghiera azzurra che blocca il tutto.
Qualcuno sa indicarmi come si fa a tirar via il tutto?
Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto