Filtro abitacolo - antipolline

andrearm

TCI Advanced Member
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
254
Età
53
Località
Roma
ho approfittato della sostituzione della radio per chiedere al ricambista Daihatsu quanto veniva il filtro antipolline per la mia Cuore L276 (2007)

mi ha sparato un "...viene sui 43€..." al ché mi son messo sul web, anzi su Ebay, ed ho ricontattato un venditore Ebay che mi ero messo tra i "preferiti" tempo fa

se volete contattarlo su Ebay, si chiama birillo1977 e dall'email che usa mi pare di capire che faccia capo direttamente alla AirTop Italia di Soliera (MO), che produce filtri antipolline per qualunque auto

insomma, 15€ + 6€ per la spedizione e non vedo l'ora di installarlo, anche perché i simpaticoni di Daihatsu non installano di serie il filtro antipolline sulla Cuore, bisogna pensarci da soli e metter mano al portafogli

riprenderò la discussione per spiegare come installarlo, mi han detto che si accede al vano per il filtro dal cassetto portaoggetti
 
ho approfittato della sostituzione della radio per chiedere al ricambista Daihatsu quanto veniva il filtro antipolline per la mia Cuore L276 (2007)

mi ha sparato un "...viene sui 43€..." al ché mi son messo sul web, anzi su Ebay, ed ho ricontattato un venditore Ebay che mi ero messo tra i "preferiti" tempo fa

se volete contattarlo su Ebay, si chiama birillo1977 e dall'email che usa mi pare di capire che faccia capo direttamente alla AirTop Italia di Soliera (MO), che produce filtri antipolline per qualunque auto

insomma, 15€ + 6€ per la spedizione e non vedo l'ora di installarlo, anche perché i simpaticoni di Daihatsu non installano di serie il filtro antipolline sulla Cuore, bisogna pensarci da soli e metter mano al portafogli

riprenderò la discussione per spiegare come installarlo, mi han detto che si accede al vano per il filtro dal cassetto portaoggetti

Grande informazione lo cercavo giusto per la mia auto!!!!Grazie!!:cheers:
 
Anche stavolta si conferma che i conce. Daihatsu non sono per nulla interessati nè al prodotto che vendono, nè tantomeno a chi acquistando gli dà da mangiare... Forse sono contenti dei risultati di vendita?:104230044
 
Cuore; come va ???

Anche stavolta si conferma che i conce. Daihatsu non sono per nulla interessati nè al prodotto che vendono, nè tantomeno a chi acquistando gli dà da mangiare... Forse sono contenti dei risultati di vendita?:104230044

ciao,
ho visto che abiti a Napoli e hai la cuore, mi spieghi le ragioni della tua scelta, sicuramente 1 ragione è il fatto che non la tocca nessuno, giusto ?
In generale come ti trovi con la cuore ? hai avuto dei problemi ?
grazie
Ciao
 
. . . . . .
anche perché i simpaticoni di Daihatsu non installano di serie il filtro antipolline sulla Cuore, bisogna pensarci da soli e metter mano al portafogli

riprenderò la discussione per spiegare come installarlo, mi han detto che si accede al vano per il filtro dal cassetto portaoggetti

Cioè vuoi dire che di serie non c'è il filtro antipolline ? :77: :77: :77:

Sai dirmmi dove è installato, che ci do un'occhiata ?

Grazie
 
guarda qui:

http://www.daihatsu.de/index.php?seite=b2c_zubehoer_model&navigation=3233&carid=10

nell'elenco accessori c'è il filtro antipolline (in tedesco POLLENFILTER L276) a oltre 45€

nella foto pare che ti diano anche lo sportellino per chiudere la fessura, dopo che hai inserito il filtro. In ogni caso devo ancora controllare sulla mia Cuore perché non ho avuto il tempo. Spero che ci sia comunque uno sportellino, magari con una vite per aprirlo, non vorrei che bisognasse smontare e segare un pezzo del vano per creare l'apertura apposita. Come ho detto, si accede dal retro del cassetto portaoggetti che dovrebbe venir via con facilità

gli accessori disponibili per la Cuore sono racchiusi in questo dépliant: http://www.daihatsu.de/cuore2007/cuore_zubehoer.pdf
 
Ultima modifica:
. . . . .
Spero che ci sia comunque uno sportellino, magari con una vite per aprirlo, non vorrei che bisognasse smontare e segare un pezzo del vano per creare l'apertura apposita. Come ho detto, si accede dal retro del cassetto portaoggetti che dovrebbe venir via con facilità
. . . . .

OK. Grazie
Stasera controllo con calma
 
ciao,
ho visto che abiti a Napoli e hai la cuore, mi spieghi le ragioni della tua scelta, sicuramente 1 ragione è il fatto che non la tocca nessuno, giusto ?
In generale come ti trovi con la cuore ? hai avuto dei problemi ?
grazie
Ciao

Come già detto in altro forum e confermato da altri (vedi lele61)
si può dire che:
1 consumi ottimi ( dai16 ai 18 Km/l. a
seconda dell'uso)
2 prestazioni ottime rispetto alla concorrenza,
sottotono solo la ripresa in V
3 abitabilità e versatilità senza paragoni
in rapporto alle dimensioni esterne
4 cambio gommoso e duretto (soprattuto
i primi 2500 Km.) ma nella media della categoria
5 qualche caso di
sostituzione prematura dei dischi freno su auto con cambio automatico (vediAndrearn)
6 assistenza post vendita scarsa in alcuni casi, sufficiente in altri. Resta
il problema che Daihatsu Italia non opera grandi controlli su
concessionarie ed officine locali quindi tutto dipende dalla buona volontà
di chi opera sull'auto.
La mia va benissimo....confermo la scomodità della mensola copribagagli (con una sola corda di ritensione) i consumi che finora mi fanno viaggiare a circa19 km/litro su 80% città ed un forte rollio in curva ma la tenuta è ok...fra un pò vediamo sul bagnato.
 
ragazziiiiiiiiiiiii... HFTurbo è tutto vero ciò che hai scritto però qui si parla di filtro antipolline.

per le interviste su come ci si trova con la Cuore apriamo apposite discussioni sennò 'sto forum diventa un troiaio (tipica espressione toscana...) :wink_smil
 
Hai ragione

ragazziiiiiiiiiiiii... HFTurbo è tutto vero ciò che hai scritto però qui si parla di filtro antipolline.

per le interviste su come ci si trova con la Cuore apriamo apposite discussioni sennò 'sto forum diventa un troiaio (tipica espressione toscana...) :wink_smil

Hai perfettamente ragione... sarò + attento :sorry: voglio solo precisare che mi pareva cortese rispondere a elette30...:thumbup1:
 
anche io ci sono rimasto un po' così aprendo da sotto il cassettino e vedendo vuoto

pensavo che i clima funzionassero male senza filtro installato. si vede che alla daihatsu non la pensano così

poi vedo che la sost sarebbe ogni 2 anni. invece sento tutti dire che sarebbe meglio ogni anno prima dell'estate quando cioè si userebbe di +. al prossimo tagliando di marzo lo farò mettere e se mi chiede + di 25 euro lo metto io

sulla prius è una scemata installarlo sulla trevis spero altrettanto facile
 
nella foto pare che ti diano anche lo sportellino per chiudere la fessura, dopo che hai inserito il filtro. In ogni caso devo ancora controllare sulla mia Cuore perché non ho avuto il tempo. Spero che ci sia comunque uno sportellino, magari con una vite per aprirlo, non vorrei che bisognasse smontare e segare un pezzo del vano per creare l'apertura apposita. Come ho detto, si accede dal retro del cassetto portaoggetti che dovrebbe venir via con facilità

problema: il kit originale Daihatsu ha quel maledetto sportellino di plastica perché l'impianto di condizionamento ha una bellissima finestrella dove inserire il filtro ma... BISOGNA BUCARLO, seguendo la sagoma già presente.

insomma, è tutto a portata di mano, il cassettino portaoggetti va aperto e va tirato con forza verso di sé, così si sgancia.

poi, basta guardare l'impianto che è in plastica bianca semi-trasparente ed ecco lì bella bella la finestrella rettangolare da segare.

ci si posiziona il filtro abitacolo e poi bisogna per forza richiuderla con il pezzetto di plastica venduto dalla Daihatsu (deficienti! anzi, gran paraculi...)

la cosa migliore da fare quindi è comprare per la prima volta il kit originale, poi per le successive sostituzioni è meglio prendere i filtri di ricambio su Ebay che costano UN TERZO di quelli Daihatsu

andrò ad ordinare quello originale, in settimana... che palle!
 
problema: il kit originale Daihatsu ha quel maledetto sportellino di plastica perché l'impianto di condizionamento ha una bellissima finestrella dove inserire il filtro ma... BISOGNA BUCARLO, seguendo la sagoma già presente.

insomma, è tutto a portata di mano, il cassettino portaoggetti va aperto e va tirato con forza verso di sé, così si sgancia.

poi, basta guardare l'impianto che è in plastica bianca semi-trasparente ed ecco lì bella bella la finestrella rettangolare da segare.

ci si posiziona il filtro abitacolo e poi bisogna per forza richiuderla con il pezzetto di plastica venduto dalla Daihatsu (deficienti! anzi, gran paraculi...)

la cosa migliore da fare quindi è comprare per la prima volta il kit originale, poi per le successive sostituzioni è meglio prendere i filtri di ricambio su Ebay che costano UN TERZO di quelli Daihatsu

andrò ad ordinare quello originale, in settimana... che palle!

Eh si.
Ieri anch'io ho aperto lo sportellino per vedere sto benedetto alloggiamento per il filtro.
Ma non ho visto niente che potesse ospitarlo senza operazioni drastiche.
Ecco cosa serve !!!
OK, al primo tagliando avviso l'officina che si procuri il pezzo e lo faccio montare.
Grazie per l'info :63: :63: :63:
Ciao
Lele
 
referenza ricambio

tanto per esser precisi, riporto la referenza del kit completo (filtro antipolline + sportellino di plastica) per la Cuore L276 (2007):

08975-K2000-100

così chi vuole acquistarlo sa bene che cosa ordinare al ricambista
 
referenza

tanto per esser precisi, riporto la referenza del kit completo (filtro antipolline + sportellino di plastica) per la Cuore L276 (2007):

08975-K2000-100

così chi vuole acquistarlo sa bene che cosa ordinare al ricambista

Ciao,
hai qualche link dove trovi le referenze ??
 
vai alla prima pagina di questa discussione, leggi il mio messaggio del 09-09-2008, 11:14

ci sono i link del sito tedesco
 
risolto!

bene, finalmente oggi pomeriggio il corriere m'ha consegnato il kit filtro antipolline + sportellino di chiusura, oltre al pennellino per i ritocchi (colore S28)

fortunatamente in allegato ho trovato un foglio A4 con le istruzioni "visive" per montarlo, visto che la brochure originale che è nella scatola è totalmente in giapponese!!!

mi sono piazzato in macchina sotto la pioggia battente ed ho tirato via il cassettino della Cuore, poi ho tagliato la finestrella di plastica dell'impianto di climatizzazione secondo le istruzioni allegate, ho piazzato il filtro antipolline e voilà! ho chiuso lo sportellino in dotazione e l'impianto era a posto! (oddio, mi sono pure tagliato un dito :104230044 ma quello è poco importante...) Ho notato che utilizzando l'aria esterna c'è stata una lievissima diminuzione della portata, ma è normale visto che il filtro è comunque un ostacolo al flusso dell'aria. In ricircolo invece non cambia nulla

siccome non riesco a postare foto ma le ho scattate, basterà contattarmi in privato e darmi un'email a cui inviarle, così sarà tutto più chiaro :wink_smil
 
Com'è finita la storia del filtro antipolline?

Lele61 ci hai poi guardato?

C'è o no? Intendo..su tutte le versioni..e su auto recenti?

Oppure dovrò procurarmelo per metterlo quando mi arriverà l'auto?

Ciao!
 
Ultima modifica:
sulla mia Yaris d4d acquistata a settembre 2008 non c'era l'antipolline di serie, l'ho acquistato in conce Toyota a 16,75 euro e montato da solo...è semplicissimo, non serve nessun attrezzo (...cacciaviti,chiavi...)...bastano le due mani...
 
Indietro
Alto