Acquisto Fendinebbia Yaris

salvjo

TCI Member
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
60
Età
62
Località
Milano
Ho appena comprato una Toyota Yaris Cool rossa. Ho chiesto di farmi mettere i fendinebbia come opzional perché non sono previsti nella versione Cool. Bene, al ritiro dell'auto mi dicono che non è possibile metterli perché non è predisposta. Non vi dico la delusione, l'amarezza, l'incredulità mista a rabbia. Ma dico io, possibile che non sia possobile montare i fendinebbia, eppure sul paraurti ci sono due "tappi" per chiudere o fori dei fendinebbia. Volevo quindi chiedere a voi se è possibile o come dice la concessionaria non si possono montare perché non ce la possibilità in quanto non sono predisposti. Chiedo lumi. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Penso che la concessionaria ha ragione; manca, oltre ai fendinebbia, anche il cablaggio con i vari collegamenti e il devioluci con la funzione dei fendinebbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo: per montare quelli originali tra devioluci, impianto e faretti ti costerebbe alla fine come una Lounge. L'unica alternativa che ti resta è montare un kit aftermarket (anche di quelli omologabili) come quelli di Osram a LED e metterti un pulsante in plancia per l'accensione.
 
Ragazzi, non serve metterlo nel devioluci, basta un pulsante. E poi c'è la predisposizione e i cavi di collegamento. Guardate le foto.
a0db3ea499ace6984140e79af605be91.jpg
94669a2895a64db201cace59ffa64dcd.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Non è detto che funzionino con le predisposizioni: non ho esperienza su Toyota ma ad esempio sul Qashqai non si possono sfruttare a meno di perdere l'intermittenza dei tergicristalli (e nessuno sa il perché).

Il tasto sarebbe comunque non originale e per quanto in Cina se ne trovino di molto simili non a tutti potrebbe piacere. L'impianto è sempre meglio farlo nuovo se non si conosce esattamente lo schema di quello originale (a cui molto probabilmente manca anche il relé).

SPOILER: Se montate gli originali, sappiate che servono solo come fendinebbia e non come "luci aggiuntive" come è credenza comune. Di conseguenza, in condizioni normali, è normale che facciano poca differenza.
 
Confermo: per montare quelli originali tra devioluci, impianto e faretti ti costerebbe alla fine come una Lounge. L'unica alternativa che ti resta è montare un kit aftermarket (anche di quelli omologabili) come quelli di Osram a LED e metterti un pulsante in plancia per l'accensione.
Aftermarket? Quindi dove potrei trovarli?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Il kit di Osram lo trovi anche sui due più noti store online :wink:
 
Indietro
Alto