Fascioni paracolpi porte laterali cuore

lucafox

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
83
Località
Cosenza
Ho notato che in questa pubblicità francese la cuore monta dei fascioni paracolpi laterali che per giunta non sono neanche male, come mai qui in Italia non vengono montati? non dico che salverebbero la carrozzeria dalle sportellate e dalle righe ma sempre meglio di niente... http://it.youtube.com/watch?v=4Ps9qFLP-Zw
 
Ultima modifica:
Ho notato che in questa pubblicità francese la cuore monta dei fascioni paracolpi laterali che per giunta non sono neanche male, come mai qui in Italia non vengono montati? non dico che salverebbero la carrozzeria dalle sportellate e dalle righe ma sempre meglio di niente... [media]http://it.youtube.com/watch?v=4Ps9qFLP-Zw[/media]

Sarà piu' o meno per lo stesso motivo che nella lista accessori yaris non esiste il tetto apribile:ranting2: e quando l'ho ordinata e l'ho chiesto il venditore mi ha guardato come x dire ma questo cosa si è fumato prima di venire qui'?
 
Non capisco il motivo di non mettere un oggetto così utile nei parcheggi, oltretutto ci stanno anche bene quei fascioni neri che spezzano un pò in tutta quella lamiera... mah :104230044
 
Non li vedo neanche come accessorio:blink:

Senti al tagliando, mi pare strano non esistano...... comunque è solo una scelta di marketing: loro sì, Italiani no:no::biggrin2:
 
Non li vedo neanche come accessorio:blink:

Senti al tagliando, mi pare strano non esistano...... comunque è solo una scelta di marketing: loro sì, Italiani no:no::biggrin2:

dici ke sia questione di marketing anche il mio tettuccio inesistente?:ranting2:
 
dici ke sia questione di marketing anche il mio tettuccio inesistente?:ranting2:

Sicuramente Carlo....... per Yaris sò che c'è un infinità di accessori/ allestimenti e colori che noi ci sogniamo, Cuore penso proprio sia uguale:no:

Generalmente però i paracolpi ci sono, se non dedicati almeno standard, e te li mettono dove/ come vuoi...... l' inesistenza totale mi pare strana:wacko:
 
Sicuramente Carlo....... per Yaris sò che c'è un infinità di accessori/ allestimenti e colori che noi ci sogniamo, Cuore penso proprio sia uguale:no:

Generalmente però i paracolpi ci sono, se non dedicati almeno standard, e te li mettono dove/ come vuoi...... l' inesistenza totale mi pare strana:wacko:[/QUOTE

sti maledetti del marketing!!! io lo volevo!!!!!
 
Li ho visti su un sito tedesco come optional ma sono after market e a prima vista sembrano adesivi :no:... mi sa tanto che non resisteranno tanto...
Onestamente se un domani decidessi di comprare la Cuore al concessionario lo direi chiaro e tondo che viglio i fascioni paracolpi (li hanno tutte le macchine in commercio almeno in optional) altrimenti rinuncio all'acquisto.
Sembra un oggetto senza senso ma alla mia clio hanno risparmiato un sacco di botte da sportellate nei parcheggi e considerando che la cuore ne è sprovvista ed ha le porte dritte tipo scatola i bozzi si vedranno tantissimo :ranting2:
 
Potrebbe anche andar bene la soluzione tedesca, ma mi chiedo il motivo di non renderlo disponibile in Italia. Secondo voi perchè?
 
Potrebbe anche andar bene la soluzione tedesca, ma mi chiedo il motivo di non renderlo disponibile in Italia. Secondo voi perchè?

fai tesoro di questo: non chiederti il perché della maggior parte delle decisioni della casa madre, rischi di scoprire che non c'è logica (per lo meno una "sana logica") dietro tali decisioni... le aziende sono piene di dirigenti e responsabili incapaci
 
Li ho visti su un sito tedesco come optional ma sono after market e a prima vista sembrano adesivi :no:... mi sa tanto che non resisteranno tanto...
Onestamente se un domani decidessi di comprare la Cuore al concessionario lo direi chiaro e tondo che viglio i fascioni paracolpi (li hanno tutte le macchine in commercio almeno in optional) altrimenti rinuncio all'acquisto.
Sembra un oggetto senza senso ma alla mia clio hanno risparmiato un sacco di botte da sportellate nei parcheggi e considerando che la cuore ne è sprovvista ed ha le porte dritte tipo scatola i bozzi si vedranno tantissimo :ranting2:

Tutta una serie di accessori per le Daihatsu sono venduti dalla JAP. Dovrebbe essere diretta emanazione della Daihatsu in quanto la sede è anche per questa a Treviglio.
Mi sembra che tempo fa ci fosse anche il link direttamente dal sito Daihatsu.
In ogni caso la ditta sembra esserci ancora e commercializza tutta una serie di accessori per tutti i modelli Daihatsu, anche per la Cuore.
Dalle protezioni laterali in plastica e metalliche alla rete divisoria per animali fino alle soluzioni per il carico sul tetto (barre, portapacchi, portabici, box).
 
Grazie per le dritte, sempre buono a sapersi... se sceglierò una daihatsu un giro in quel sito per comprare lo farò sicuro :biggrin2:
 
brochure accessori

Ciao a tutti

Il filamato non è francese ma olandese.

Ho trovato quest brochure daihatsu che mostra un sacco di accessori tra i quali le fasce paracolpi e...i fendinebbia!!

http://www.daihatsu.nl/home/images/stories/files/brochures/cuoreaccessoires.pdf

Intanto che scrivo...

chiedo un parere a tutti coloro che sono possessori di una cuore..sono intenzionato ad acquistarne una:
come vi trovate? come sono i consumi reali, specia autostradali?
consigliate la versione Taka? (sarei orientato a prendere quella visto che mia moglie la userebbe anche per tragitti di 30-40 km in autostrada e d'inverno potrebbe essere utile il vsc.

Qualcuno di voi sa se ci sono ragioni particolari percui questi splendidi motori non hanno l'omologazione euro 5?
Politiche Toyota solo commerciali o esiste un motivo tecnico?
Si potrà mai omologare l'auto come euro5??

grazie in anticipo
ciao a tutti
 
ciao, gli accessori li trovi tutti nel link che ho postato qualche messaggio fa, per il resto...

i consumi saranno sicuramente ottimi, io son contento della mia Taka automatica quindi figurati la versione manuale

Euro 5... e chi se lo pone il problema! tanto non farà la minima differenza né come circolazione urbana, né come valore di rivendita. La Cuore non è - per definizione - un "assegno circolare" come può esserlo - ad esempio - una Scénic o una Smart per cui la normativa Euro non ti farà differenza in caso di rivendita. A tutt'oggi si rivendono bene anche le Euro 3, mio padre ha messo l'annuncio per la sua Clio automatica Euro3 e l'hanno contattato in 6/7 per vederla ed eventualmente prenderla... t'ho detto tutto!

in ultimo, il VSC: ti esorto a prenderlo, non rinunciarci per nessun motivo. Ho fatto il corso ACI di guida sicura a Vallelunga ed ho testato una Mini con ESP, prima disattivato e poi attivato... beh, ti assicuro che la sbandata provocata dal macchinario apposito era davvero difficile da contrastare senza ESP, mentre con l'ESP attivato la macchina si scomponeva di pochi cm e si rimetteva in traiettoria da sola! oramai lo ritengo fondamentale per la sicurezza, ho sperimentato che fa miracoli a 40/45 km l'ora, figuriamoci in autostrada o su statale per una perdita d'aderenza improvvisa. Ripeto: non rinunciarci per NESSUN motivo, chiunque te lo sconsigli è uno stolto
 
Ho acquistatato le fasce paracolpi in francia da un concessionario Daihatsu. Sono adesivi..vi dirò con il caldo..
Costo = 80 Euro (sul sito tedesco erano 110)

ciao!
 
Indietro
Alto