FARI ACCESI IN FASE DI SPEGNIMENTO VETTURA

r.salerno90

TCI Junior Member
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
9
Età
34
Località
Lugano
Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato la nuova CHR
2.0 Lounge Premiere con fari AHS e vorrei cortesemente una delucidazione da parte vostra.
Ho notato che, in fase di spegnimento della vettura, i fari non rimangono accesi. Cercando sul manuale ho trovato il modo per far sì che rimangano accesi per 30 secondi dopo averla spenta (sistema di illuminazione a fari estesi), solo che ad ogni spegnimento della vettura devo continuamente seguire la procedura ogni volta, in caso in caso contrario i fari non rimangono accesi.
Non esiste un modo che li faccia rimanere sempre attivi quando spengo la macchina senza agire ogni volta sulla leva dei fari abbaglianti?

Grazie mille
 
r.salerno oltre a quanto già risposto sopra ti suggerisco di non sfruttare molto queste cose dato che la batteria 12V è piuttosto piccola rispetto alle vetture non ibride.
Io vorrei anche disabilitare il gioco dei fari AHS di benvenuto...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
A me sarebbe piaciuto che almeno le luci di posizione rimanessero accese per un po’ dopo avere spento la macchina, senza però ogni volta ricorrere alla leva. Solo per un mio sfizio tutto qua! Comunque grazie a voi per avermi risposto!
 
A me sarebbe piaciuto che almeno le luci di posizione rimanessero accese per un po’ dopo avere spento la macchina, senza però ogni volta ricorrere alla leva. Solo per un mio sfizio tutto qua! Comunque grazie a voi per avermi risposto!

non credo che esista una vettura che permetta questo sfizio, salvo quelle che le hanno perennemente accese anche senza chaive

e cmq come ti hanno detto, sappi che questo "sfizio" ridice la durata della batetria da 12V e fa aumentare i consumi perché al successivo riavvio la trazioen ricarica la 12v accenendo il termico

quindi è cosa utile solo se ti serve per illuminare il vialetto di casa mentre rienti al buoi
 
Se prima di bloccare le porte dai un un impulso di apertura porte col telecomando le luci dovrebbero accendersi per una trentina di secondi. Poi dai il comando di chiusura porte.
 
Indietro
Alto