Info Fanaleria anteriore rav 4 my17 active

MAX-R

TCI Member
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
28
Località
ROMA
Salve,
non avendo la necessità della tappezzeria in pelle, delle barre sul tetto e delle ruote da 18 (preferisco le 17 con spalla da 70) seguendo anche il consiglio del venditore esperto ho acquistato una Active My17 che ha già di serie il portellone motorizzato ed i sensori anteriori e posteriori. Oggettivamente la versione Lounge, sul manuale trova anche i fari anteriori biled mentre la active ha le lampade alogene. In realtà ho notato che anche le luci diurne sono differenti tra i due modelli: nella active come anche nella style, sono accesi solo 5/6 led nella parte centrale alta del faro mentre nella versione Lounge è illuminata tutta la parte alta del faro. Per assurdo, dando una occhiata dall'esterno del gruppo ottico, pare (e ci scommetterei su) che comunque siano presenti la fila di led completa anche nella versione Active solo che, probabilmente, non sono collegati. Qualcuno ha avuto modo di verificare se è così e magari ha esperienza sulla possibilità di una loro attivazione?
Grazie per quanto vorrete farmi sapere
 
Lampade led hir2 - sostituzione con alogene

La versione della RAV 4 active my17 è dotata, a dispetto della versione lounge, delle lampade anteriori alogene. Volevo sostituirle con quelle a led, sono andato in officina Toyota e mi è stato detto che non è possibile in quanto si perderebbe la taratura del sistema anti collisione. (?) Qualcuno è meglio informato a tale riguardo? Dal mio canto credo che se non si cambia il wattaggio delle lampade e magari si usano quelle con la canbus, non credo possano esserci problemi: ma forse sbaglio.
Grazie per quanto vorrete farmi sapere
Tanti buoni chilometri
 
La versione della RAV 4 active my17 è dotata, a dispetto della versione lounge, delle lampade anteriori alogene. Volevo sostituirle con quelle a led, sono andato in officina Toyota e mi è stato detto che non è possibile in quanto si perderebbe la taratura del sistema anti collisione. (?) Qualcuno è meglio informato a tale riguardo? Dal mio canto credo che se non si cambia il wattaggio delle lampade e magari si usano quelle con la canbus, non credo possano esserci problemi: ma forse sbaglio.
Grazie per quanto vorrete farmi sapere
Tanti buoni chilometri

Non credo sia una questione di wattaggio (inoltre il Rav4 non segnala lampade bruciate). Non saprei però se effettivamente il sistema anti collisione potrebbe avere dei malfunzionamenti a causa delle zone d'ombra che inevitabilmente si vengono a creare utilizzando lampade led e/o xenon after market.....
Io ho montato sia le xenon che le led in HIR2, nessun problema canbus, ma la mia auto non ha l'anti collisione.
p.s.: xenon maggiore potenza/profondità (aloni arancio/gialli al limite del cono di illuminazione)
p.s.: led maggiore velocità in accensione e luce molto bianca (aloni gialli a terra vicino al muso)
 
Ultima modifica:
presenti la fila di led completa anche nella versione Active solo che, probabilmente, non sono collegati. Qualcuno ha avuto modo di verificare se è così e magari ha esperienza sulla possibilità di una loro attivazione?
Grazie per quanto vorrete farmi sapere.

E'una cosa che mi sono chiesto anche io e non ho avuto risposta neanche in concessionaria.
Se qualcuno sa ,batta un colpo,grazie.
 
presenti la fila di led completa anche nella versione Active solo che, probabilmente, non sono collegati. Qualcuno ha avuto modo di verificare se è così e magari ha esperienza sulla possibilità di una loro attivazione?
Grazie per quanto vorrete farmi sapere.

E'una cosa che mi sono chiesto anche io e non ho avuto risposta neanche in concessionaria.
Se qualcuno sa ,batta un colpo,grazie.

Sono dei "finti" led.... infatti se osserviamo i modelli Lounge/Style hanno tutta la fila di led di uguali dimensioni, mentre sulle nostre Active i primi 4 sono più grandi
 
Alla fine ho deciso di provare ed ho acquistato queste lampade che, essendo da 35w non dovrebbero creare problemi. La prossima settimana, come arrivano, le provo e vi farò sapere se effettivamente il sistema pre collisione va in errore.
https://www.amazon.it/dp/B01N4FLB02/ref=pe_386201_41597321_TE_item

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
Allora, stasera montate le lampade: luce bianca spettacolare. Confrontata con RAV 4 lounge con lampade originali da 55W: quelle montate da me hanno una luce più bianca e profonda e, NESSUN ERRORE DI CENTRALINA.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Ulteriore aggiornamento: ieri ho sostituito anche le luci dei fendinebbia con H16 a led da 7,5w, ovviamente nessun errore di alcun tipo, provato cruise adattivo e tutto funziona benissimo.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Allora, stasera montate le lampade: luce bianca spettacolare. Confrontata con RAV 4 lounge con lampade originali da 55W: quelle montate da me hanno una luce più bianca e profonda e, NESSUN ERRORE DI CENTRALINA.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk

chiedo scusa per la domanda banale, ma la sostituzione si riduce a un normale cambio di lampadina, alla portata di tutti quindi, o bisogna fare qualcosa di più e/o di diverso ? Grazie
 
Ulteriore aggiornamento: ieri ho sostituito anche le luci dei fendinebbia con H16 a led da 7,5w, ovviamente nessun errore di alcun tipo, provato cruise adattivo e tutto funziona benissimo.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
Ciao Max hai avuto difficoltà a sostituire i fendinebbia? Potresti mettere qualche foto e indicarne la procedura? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Max hai avuto difficoltà a sostituire i fendinebbia? Potresti mettere qualche foto e indicarne la procedura? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Che tipo di lampade montano i fendinebbia esattamente? grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto