Fanale posteriore danneggiato

andrea123lubbio

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
25
Località
Pescara
Ahimè,

l'altra sera facendo retromarcia sullo stretto ho danneggiato un fanale posteriore. Purtroppa la telecamera non inquadrava un vaso sporgente in corrispondenza dell'angolo sinistro posteriore della mia Verso-S e...crashh!!!:77:.

Vi scrivo per avvertirvi di fare attenzione quando fate retromarcia e girate contemporaneamente, anche perchè il prezzo del ricambio è di 82€ ivato.
Inoltre mi hanno chiesto 25€ per il montaggio. Questo vedrò, se è possibile, di farlo da me.
 
In molte macchine (vedi bmw) sul display della telecamera compaiono delle strisce rosse che ci fanno vedere la traiettoria del veicolo a sedonda di come stai sterzando, sono indubbiamente di aiuto, sara' che il mio lavoro e' anche dare patenti di guida ( lavoro in motorizzazione ) ma mi giro oltre a guardare nel display, non ce la faccio a guardare esclusivamente tramite la telecamera
Auguri per la tua riparazione e............ pazienza
 
Ahimè,

Purtroppa la telecamera non inquadrava un vaso sporgente in corrispondenza dell'angolo sinistro posteriore della mia Verso-S e...crashh!!!:77:.

Soffro davvero per il tuo fanale, mi spiace, sono cose davvero antipatiche. :cry:
Solo per capire, il malefico vaso non si vedeva neanche dallo specchietto esterno?
Vorrei capire se, in retromarcia, posso affidarmi agli specchietti esterni e alla telecamera, senza dovermi girare per sicurezza. Se non ci si può fidare della telecamera che senso ha? Comprendo che ci vorrà un poco per abituarsi alla telecamera, però 82 € + montaggio! Girerebbero i gabbasisi pure a me!!!
Se poi lo monti tu, facci sapere se è facile o se ci vuole McGyver. :wink_smil
 
Insomma, bisogna pensare ad installare comunque i sensori di parcheggio, con la relativa spesa. Vedrò di pensarci se mi arriva in futuro, forse, quello che ho ordinato a marzo.

L'unica telecamera che trovo utile e ben pensata in Toyota è quella anteriore della Verso. Molte volte in uscita da una via su un'alta strada, da un passo carraio od in altre situazioni analoghe, non ti accorgi del sopraggiungere di auto, moto o pedoni.
L'ho vista in funzione e sul piano pratico e della sicurezza è importante.
 
Soffro davvero per il tuo fanale, mi spiace, sono cose davvero antipatiche. :cry:
Solo per capire, il malefico vaso non si vedeva neanche dallo specchietto esterno?
Vorrei capire se, in retromarcia, posso affidarmi agli specchietti esterni e alla telecamera, senza dovermi girare per sicurezza. Se non ci si può fidare della telecamera che senso ha? Comprendo che ci vorrà un poco per abituarsi alla telecamera, però 82 € + montaggio! Girerebbero i gabbasisi pure a me!!!
Se poi lo monti tu, facci sapere se è facile o se ci vuole McGyver. :wink_smil

No, probabilmente con più attenzione e aiutandomi con lo specchietto laterale esterno il danno si poteva evitare...solo che era notte, ero stanco e ho peccato di sufficienza.

Spero di poterlo montare da me: al telefono il concessionario mi ha detto che c'e' una sola vite e poi un incastro. Per il pezzo devo aspettare 2 giorni. Ciao.
 
Non conosco la tua vettura, ma credo che cambiare un fanale posteriore sia abbastanza semplice (almeno sulla mia l'ho fatto senza problemi)...25 euro mi sembra un'esagerazione :blink:
 
Normalmente i guai si fanno smontando, quando non si sa bene come agire può capitare di spezzare qualche linguetta in plastica dell' incastro.
Ma nel tuo caso il fanale è già rotto, quindi....... :biggrin2:
 
No, probabilmente con più attenzione e aiutandomi con lo specchietto laterale esterno il danno si poteva evitare...solo che era notte, ero stanco e ho peccato di sufficienza.

Spero di poterlo montare da me: al telefono il concessionario mi ha detto che c'e' una sola vite e poi un incastro. Per il pezzo devo aspettare 2 giorni. Ciao.

Per me, nuovo utente VERSO-S, non è facile con quel tipo di visione del tipo grandangolo molto spinto riuscire a valutare bene le distanze. L a distorsione dell'immagine è troppa e fuorviante. La trovo invece molto utile per vedere ostacoli e persone posizionate dietro alla vettura. In ogni caso quando ho ordinato la macchina nonostante la telecamera ho voluto che montassero, almeno dietro, i sensori. Ne ho apprezzato l'utilità con la Multipla che li aveva di serie. Certo che 82+25 eurini... Non ho idea di cosa sarebbero costati quelli della Multipla ma non credo molto meno.

Ciao
Giulio.
 
Indietro
Alto