facendo gli scongiuri!!!

andy

TCI Member
Registrato
28 Agosto 2005
Messaggi
48
Età
52
Località
ascoli piceno
salve di nuovo a tutti!!
ogni tanto sento parlare di guasti ai motori turbodiesel moderni per acqua o sporcizia nel gasolio.
avete qualche consiglio da dare, ci sono delle avvisaglie che possono avvisare che sia capitato qualcosa del genere nel motore o come nella migliore tradizione delle tecnologie moderne tutto si ferma di punto in bianco?

per farla breve e' possibile adottare qualche accorgimento o bisogna solo sperare che non capiti?

grazie a tutti!!!!
 
Non far scendere mai il livello carburante sotto 1/4 di serbatoio :wink:
 
Non fare mai rifornimento quando si sa che il distributore è in riserva e appena subito dopo il caricamento, se ci si accorge di fare rifornimento subito dopo che il distributore ha effettuato il carico scappate perchè si sono creati dei vortici all'interno mettendo in subbuglio le impurità.
 
beneKILL ha scritto:
Non far scendere mai il livello carburante sotto 1/4 di serbatoio :wink:

Se fai un pieno di gasolio misto acqua, l'acqua va cmq verso il fondo dato che il peso specifico è più pesante del gasolio, e, dato che la pompa sempre e comunque pesca dal fondo, sei spacciato.

Giugeo invece ha detto la cosa giusta, ma... come sapere che il distributore è in riserva?
 
The Tramp ha scritto:
Se fai un pieno di gasolio misto acqua, l'acqua va cmq verso il fondo dato che il peso specifico è più pesante del gasolio, e, dato che la pompa sempre e comunque pesca dal fondo, sei spacciato.

Giugeo invece ha detto la cosa giusta, ma... come sapere che il distributore è in riserva?

Questo è vero, bisognerebbe avere la fortuna di conoscere il benzinaio. Cmq poichè faccio rifornimento presso un distributore all'interno di un centro commerciale mi è capitato diverse volte di vedere il rifornimento e di andare via
 
Tempo fa mi sono recato ad un distributore (oltretutto di quelli non sponsorizzati e a basso costo) e il ragazzo della pompa (sconosciuto) mi ha pregato di tornare più tardi in quanto avevano appena scaricato il carburante.
Un esempio di grande serietà.:wink_smil
 
mb76 ha scritto:
Tempo fa mi sono recato ad un distributore (oltretutto di quelli non sponsorizzati e a basso costo) e il ragazzo della pompa (sconosciuto) mi ha pregato di tornare più tardi in quanto avevano appena scaricato il carburante.
Un esempio di grande serietà.:wink_smil
si ma non tutti sono così purtroppo.....
 
Indietro
Alto