Estensione Garanzia RAV 4

ginolatinao

TCI Member
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
49
Località
Roma
Ciao a tutti,
desideravo porvi un quesito per avere un vostro suggerimento.
Nell'acquisto del mio Rav4 usato presso un conc Toyota , ho ricevuto la classica garanzia di un anno sull'acquisto usato con decorrenza il giorno dopo la scadenza di quella ufficiale Toyota di tre anni ( sul nuovo ).
La garanzia di un anno è prestata dalla MotiveService.
Sinceramente , credo che alla fine non è certo paragonabile ad una estensione garanzia Toyota , quest'ultima dovrebbe "coprire" di più .
Avevete esperienze o pareri in merito ?
Grazie a tutti
 
Estensione garanzia RAV4 2.0 d

Riesumo questa discussione visto che il titolo è ideale......
Stavo meditando di sottoscrivere l'estensione di garanzia extra-care per 2 anni e/o 60.000 km al prezzo di 675,00 Euro
visto che ho già 83.000 km (immatricolato 24/05/2016).
Con le altre Toy non l'avevo mai fatta ma considerato che faccio parecchia strada pensavo di tutelarmi ancora per un anno circa.
Qualcuno di voi l'ha già considerata?
Coprirà tutto come quella "ufficiale"?
Grazie per i consigli
 
per la RAV di mia moglie l'ho pagata 750 a luglio 2017 (auto del settembre 2014)

come mai la vuoi sottoscrivere al secondo anno?

la garanzia standard è di tre anni o 100000 km mentre con l'estensione arriva a cinque anni o 160000 km (almeno così mi è parso di intendere)
 
Riesumo questa discussione visto che il titolo è ideale......
Stavo meditando di sottoscrivere l'estensione di garanzia extra-care per 2 anni e/o 60.000 km al prezzo di 675,00 Euro
visto che ho già 83.000 km (immatricolato 24/05/2016).
Con le altre Toy non l'avevo mai fatta ma considerato che faccio parecchia strada pensavo di tutelarmi ancora per un anno circa.
Qualcuno di voi l'ha già considerata?
Coprirà tutto come quella "ufficiale"?
Grazie per i consigli


Con quelle percorrenze non avrei dubbi a estendere la garanzia per altri due anni. Questi diesel recenti sono delicatucci, basta il costo di un iniettore per superare l'intero importo della estensione.
Ovviamente, la garanzia aggiuntiva non copre tutto come quella di fabbrica. E' essenzialmente rivolta alle parti meccaniche e generalmente viene escluso tutto ciò che è soggetto al "consumo", come frizione, batteria, etc.
Prima di stipularla, conviene farsi dare i termini e le condizioni in conce. Cmq, c'è ancora più di un anno di tempo per estenderla (va fatta non oltre 1 mese e 1 giorno dalla scadenza di quella originale).
 
per la RAV di mia moglie l'ho pagata 750 a luglio 2017 (auto del settembre 2014)

come mai la vuoi sottoscrivere al secondo anno?


la garanzia standard è di tre anni o 100000 km mentre con l'estensione arriva a cinque anni o 160000 km (almeno così mi è parso di intendere)

....perchè devo sottoscriverla entro i 100.000 km
mi sta un po' sulle palle questo limite però, considerato che le tedesche (ma anche molte altre) non hanno limiti di percorrenza nei due anni di serie
 
Con quelle percorrenze non avrei dubbi a estendere la garanzia per altri due anni. Questi diesel recenti sono delicatucci, basta il costo di un iniettore per superare l'intero importo della estensione.
Ovviamente, la garanzia aggiuntiva non copre tutto come quella di fabbrica. E' essenzialmente rivolta alle parti meccaniche e generalmente viene escluso tutto ciò che è soggetto al "consumo", come frizione, batteria, etc.
Prima di stipularla, conviene farsi dare i termini e le condizioni in conce. Cmq, c'è ancora più di un anno di tempo per estenderla (va fatta non oltre 1 mese e 1 giorno dalla scadenza di quella originale).

....magari fossero due anni
con 50.000 km/anno che faccio sono circa 14 mesi:blink:
 
Indietro
Alto