Eliminazione Recupero Vapori Olio

per la regolarità .... potrei dire un NI...
nel senso che scaricare nell'atmosfera vapori altamente inquinanti non è per nulla consentito.... però è altrettanto vero che è ben difficile che in caso di controllo sappiano cosa sia :wink_smil

comunque si... va su tutte le auto...
 
HPDxxx ha scritto:
comunque si... va su tutte le auto...

ok.
io però non ho un'aspirazione diretta, ho un semplice pannello.
quindi non avendo più l'olio caldo che rientra nei collettori potebbe migliorarmi la temperatura o no?
 
just do it ha scritto:
ok.
io però non ho un'aspirazione diretta, ho un semplice pannello.
quindi non avendo più l'olio caldo che rientra nei collettori potebbe migliorarmi la temperatura o no?
l'aspirazione non centra niente con questa modifica.
nelle auto stock per non inquinare i vapori olio e benzina tornano in combustione per essere neutralizzati.
questa operazione oltre che imbrattare corpo farfallato e collettori d'aspirazione abbassa anche il tenore ottanico della miscelam inoltre è risaputo che l'aria calda in aspirazione non è il massimo della vita.
con questa modifica invece i vapori si condensano nell'oct quindi non tornano in aspirazione sporcando tutto come nella stock.
non aspettarti chissà  cosa.. diciamo che è una finezza che male non fa :wink_smil
 
HPDxxx ha scritto:
questo dovrebbe essere lo schema.

appena puoi alex dacci un occhiata... so che adesso non riesci a vederla!
anzi... te la mando via email! :smile:
ragazzi ma la pvc per eliminarla devo levare quel dado o staccare solo quel coso che esce da li di colore simile al verde o devo levare dado e pure il cosetto a cui era attaccato il tubo?
 
i benefici dell'oilcatch...

questo è il risultato dopo 3 mesi e 6000km circa

benoil.jpg
:77:
 
funge funge anche troppo infatti devo distanziare i filtrini dalle bocchette di aspirazione...
 
funge funge anche troppo infatti devo distanziare i filtrini dalle bocchette di aspirazione...
Salve ragazzi.
Potrei avere un aiutino perfavore?
Ho una celica ts e ho scoperto che l'ex proprietario per montare una Greddy emanage ultimate ha tappato i tubi del ripristino vapori olio... vorrei riaprire i condotti per metterci un filtro ma purtroppo non riesco a trovare l'esatta posizione da cui partono e dove vanno a finire... dove dovrei mettere il filtrino???
Vorrei fare questa modifica perché da quando ho montato un'aspirazione corta della blitz il motore sfilata e alza i giri subito dopo un'accelerata a folle.... sembra come se vada sotto pressione e la valvola é costretta ad aprirsi una seconda volta subito dopo l'eccellerata x dargli aria... sul sito celica hobby ci sono le istruzioni ma il problema é che manca qualche tubo potreste aiutarmi?
Ditemi se vi é chiaro se no posso spiegarvi meglio.
Grazie ragazzi.
 
Indietro
Alto