Tutorial Eliminare il cicalino delle cinture

Mauro68

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2005
Messaggi
202
Età
56
Località
milano
Cercando la possibilità di escludere il cicalino della retromarcia (la soluzione trovata funziona solo per i modelli USA) ho trovato la possibilità di escludere il cicalino delle cinture di sicurezza slacciate (esclude solo il cicalino- la spia lampeggiante rimane). Se a qualcuno interessa
Stranamente dai forum che ho letto, la possibilità di escludere il cicalino è stata tolta per questioni di sicurezza. Poichè il cicalino si sente solo all'interno, Toyota ritiene piu' pericoloso andare a sbattere in retromarcia che viaggiare senza cinture???? Boh!!
Comunque per chi fosse interessato ecco la procedura
1) Andare sulla visualizzazione dei Km totali percorsi (ODO) con l'apposito pulsante.
2) Spegnere la macchina
3) Riaccendere la macchina con il freno premuto per andare in Ready
4) Entro sei secondi premere e tenere premuto per almeno altri 10 secondi il pulsante ODO.
5) Tenendo sempre premuto ODO agganciare la cintura di sicurezza.
6) Sul display dove prima c'era la scritta dei km percorsi ora comparirà b- on
7) Rilasciare ODO e ripremerlo. La scritta passerà da b-on a b-off. Ripremendo ODO si ritorna in b-on
8) Spegnere la macchina

Per il lato passeggero ripetere l'operazione (agganciando ovviamente la relativa cintura questa volta)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In Europa il cicalino della retro è fisso per motivi di omologazione, così dicono.

E, una precisazione, riguardo il cicalino del passseggiero: dovete essere in 2; non puoi fare tutte quelle operazioni mentre sei seduto lato passeggero a metterti la cintura... :biggrin2: (Punto 3-4-5 e col ditino sul ODO):laughing1
 
Basta viaggiare con le cinture allacciate, come dev'essere, e non perchè lo dice la legge :nono:, e il cicalino non c'è, visto che funziona sopra i 20 Km/h :bleh:
 
Basta viaggiare con le cinture allacciate, come dev'essere, e non perchè lo dice la legge :nono:,

Siamo adulti e vaccinati, non voglio star qui a paternalizzare cose che tutti noi sappiamo già. Ma ci son momenti che non puoi tenere le cinture. :smile: Per esempio io ho disattivato quello del passeggero, che lei, se deve, si sgancia, sistema qualcosa dietro e si riaggancia senza che io debba sorbirmi i BIP.
 
la mia ai 16... mentre ho notato che le my 06 sono attorno ai 20/25 (come la yaris tra l'altro)
 
Sapete se la procedura per l'auris (disattivazione cicalino cinture) è uguale alla prius.
 
Siamo adulti e vaccinati, non voglio star qui a paternalizzare cose che tutti noi sappiamo già. Ma ci son momenti che non puoi tenere le cinture. :smile: Per esempio io ho disattivato quello del passeggero, che lei, se deve, si sgancia, sistema qualcosa dietro e si riaggancia senza che io debba sorbirmi i BIP.

Io avrei voluto disabilitare quella del passeggero, perché mia moglie ha un pancione grane così e la cintura non è abbstanza lunga... ma domani o dopo partorisce, quindi la dritta è arrivata un po' tardi !
Grazie comunque, ed un saluto a tutti quelli che non mi leggono da tempo: sto tornando ! (è una minaccia :wink_smil)
 
Indietro
Alto