Elenco pneumatici per Corolla TS

YOKOHAMA C.drive



Il c.drive è caratterizzato dalla particolare struttura asimmetrica del battistrada “Full Logic”, scelta poiché in grado di ottimizzare la tenuta di strada sia sul bagnato che sull’asciutto. Caratterizzata da quattro canali principali longitudinali (1), essa è altresì molto marcata. Inoltre è innovativo il design dei tasselli, i quali riducono gradualmente la rigidità del battistrada stesso dalle zone più esterne verso quelle più interne (2) conferendo al pneumatico un eccezionale comportamento su qualsiasi tipo di fondo, dai tortuosi percorsi di montagna alle superfici autostradali con molta pioggia.

La nuova mescola ad alta tecnologia del c.drive – coperta da brevetto – è stata concepita per massimizzare l’adattabilità del battistrada stesso e di conseguenza aumentare la presa quando ciò è più necessario. Le piccole ondulazioni del manto stradale inducono micro-deformazioni nella gomma del battistrada che ampliano la superficie di contatto: è questo il meccanismo che consente al c.drive un eccellente grip sia sul bagnato che sull’asciutto. Alla base dell’ eccellenza su strada di questa mescola vi è un nuovissimo e super-flessibile polimero abbinato all’applicazione del metodo ZERUMA, l’agente disperdente del silice (tecnologia creata e brevettata da Yokohama). c.drive – superlativa adattabilità quando le condizioni di marcia si fanno difficili.



...posso confermare le caratteristiche di confort generale della gomma... Loro nn le pongono tra le gomme sportive e non lo sono "sportive" nel senso stretto del termine, ma del resto quando sollecitate o chiamate all'appello NON FANNO CAGARE...... ma cmq SPORTIVE non lo sono!!!

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
YOKOHAMA C.drive



...posso confermare le caratteristiche di confort generale della gomma... Loro nn le pongono tra le gomme sportive e non lo sono "sportive" nel senso stretto del termine, ma del resto quando sollecitate o chiamate all'appello NON FANNO CAGARE...... ma cmq SPORTIVE non lo sono!!!

ciao

Infatti!
Mi sembra doveroso rammentarlo.
La cosa è evidente e dichiarata dalla stessa casa che reputo una trà le più serie. (Se non la più seria)
 
Indietro
Alto