Articoli tecnici Efficacia dadi antifurto per ruote (Toyota, McGard, Farad, ecc.).

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Salve a tutti,

sarei combattuto sull'opportunità di installare un set di dadi antifurto per le ruote della mia Corolla.

A frenarmi è soprattutto la presunta efficacia di questo sistema, specie a fronte dei fastidi che potrebbe comportare.

Qual è la vostra opinione in proposito?

In questa valutazione, conviene tenere a mente che chiunque ha la possibilità di acquistare questo...
https://www.amazon.it/dp/B07X8V9SKH/

... o, in alternativa, questo:
https://www.amazon.it/dp/B0001P01S0/

Cosa ne pensate?


Set bussole:
1571309536109.png

Sbullonatore:
1571309578673.png
 
Io ho montato gli originali Toyota presi in concessionaria, presi solo per deterrente perché tutti i dadi si aprono ma almeno rendi un pò difficile la vita al ladro.
 
Io ho montato gli originali Toyota presi in concessionaria, presi solo per deterrente perché tutti i dadi si aprono ma almeno rendi un pò difficile la vita al ladro.

È quello che penso anche io ma, salvo non si tratti di uno sbandato, presumo che chiunque compia dei raid per rubare cerchi e pneumatici si porterebbe dietro un kit come quello in foto...

A proposito, per caso sei riuscito a verificare se fra le sagome presenti nella valigetta c'è anche quella dei tuoi dadi?
 
Io me li sto facendo regalare dal venditore.. Mi sembra il minimo e li monterò non credo mi creeranno troppi problemi e anche se vendono i kit per smontarli penso sia meglio un ostacolo in più che uno in meno

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Io me li sto facendo regalare dal venditore.. Mi sembra il minimo e li monterò non credo mi creeranno troppi problemi e anche se vendono i kit per smontarli penso sia meglio un ostacolo in più che uno in meno

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Il principio della deterrenza non si discute. Il punto però credo sia quello del bilanciamento: se una soluzione deve dare più fastidio a me che non ai malviventi, inizio a chiedermi quale sia la convenienza...
 
Il principio della deterrenza non si discute. Il punto però credo sia quello del bilanciamento: se una soluzione deve dare più fastidio a me che non ai malviventi, inizio a chiedermi quale sia la convenienza...
Perché il bilanciamento cambia sostituendo un dado per gomma??

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Perché il bilanciamento cambia sostituendo un dado per gomma??

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

In realtà mi riferivo ad un più generico bilanciamento costi-benefici, comunque sì, in teoria la massa del dado dovrebbe essere bilanciata per lasciare inalterata l'equilibratura delle ruote. Motivo per cui in genere è preferibile adottare le soluzioni distribuite dalla stessa casa costruttrice (i dadi 'originali' Toyota dovrebbero essere prodotti dalla McGard).
 
Vabbè monterò quelli della casa non credo siamo a questo livello sinceramente

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto