Effetto grandine su IQ.

Da me sul tetto, se devastato, mettono sopra una lamiera sottilissima che và a integrarsi perfettamente e non vedi assolutamente nulla............. ma son matti a dissaldare e risaldare il tetto?!?:fear2:
 
tagliare il tetto significa intervenire su un elemento strutturale il che non è una cosa da poco e potrebbe creare seri problemi.

un altro discorso è se il tetto è come il parafango, fissato con un solo punto per angolo sulla cella e si rimuove sostituendolo,.
mi viene il dubbio che non ti sia stato spiegato correttamente l'intervento.... e forse non lo abbiamo capito nemmeno noi
 
No no.. parlano proprio di tagliare e risaldare..! E vi assicuro che le carozzerie che ho sentito sono molto serie..!
Il problema è che i bozzi sono piccoli.. ma tantissimi..!
E proprio per questo che la riparazione classica con stucco non andrebbe bene..!

Le foto le ho fatte, ma essendo i bozzi piccoli non si vede bene il danno..!

Se la do indietro alla toyota ci rimetto scuro un paio di mila euro, ma almeno non ho la macchina tagliata e risaldata..!
 
i micro segni sono quelli più facili da sistemare proprio perchè non hanno deformato la struttura. basta togliere l'interno del tetto e poi fanno il lavoro. ho chiesto oggi.. bisogna solo saperlo fare.. mi dicono che oramai gli artigiani mancano.. fanno prima a taglaire e risaldare, ma in realtà il lavoroviene perfetto e nessuno si accorge proprio perchè il tetto è molto piccolo e il lavoro è comunque molto limitato

ihmo cerca in giro altrove.
 
Scusate se mi intrometto, spero di non essere OT, ma volevo chiedervi un' informazione circa l' assicurazione.
Considerato che ultimamente mi è capitato almeno un paio di volte di imbattermi in una grandinata e fortunatamente sono sempre riuscito a salvare miracolosamente l' auto, ho pensato di includere nella polizza RCA gli "eventi atmosferici" ed i "danni vandalici".
Mi sono sentito con l' assicuratore e con sorpresa ho appreso che le due clausole sono inseribili solamente se si include anche "incendio e furto".

E' una regola esclusiva della mia assicurazione oppure è generale? :blink:
 
Si, da quello che so spesso è obbligatoria incendio e furto..

..scusa l'indiscrezione..ma non ce l'hai incendio e furto?? :fear2:

O l'hai stipulata con l'assicurazione convenzionata con Toyota?
 
io avvo rc su una compagnia ed incendio furto atti vandalici ed eventi atmosferici su un altra...

però con le mill epolizze online mi sembra che puoi fare solo eventi atmosferici.. e atti vandalici.. verifica. su genertel gelyalloid e altre
 
Si, da quello che so spesso è obbligatoria incendio e furto..

..scusa l'indiscrezione..ma non ce l'hai incendio e furto?? :fear2:

O l'hai stipulata con l'assicurazione convenzionata con Toyota?

No, incendio e furto non lo mai fatto su nessun mezzo posseduto!
Abito in una zona più che tranquilla, auto e moto "dormono" sempre in garage e poi.....l' Auris non è un' auto che fa gola ai ladri, loro rubano Golf, Bravo (relativamente al segmento C) e questo è un ulteriore vantaggio di questa vettura! :wink_smil :63:

Azz...lo detto!!! :fear2: Meglio che faccio le corna, va!!! :tongue:unk:
 
No, incendio e furto non lo mai fatto su nessun mezzo posseduto!
Abito in una zona più che tranquilla, auto e moto "dormono" sempre in garage e poi.....l' Auris non è un' auto che fa gola ai ladri, loro rubano Golf, Bravo (relativamente al segmento C) e questo è un ulteriore vantaggio di questa vettura! :wink_smil :63:

Azz...lo detto!!! :fear2: Meglio che faccio le corna, va!!! :tongue:unk:


Hemmm... non ci spererei troppo... qualche anno fa ho raccolto una denuncia di furto di una Duna... :77:

Comunque eventi naturali e atti vandalici sono sempre legati alla polizza furto.
Nell'ARD le garanzie slegate dalle altre sono l'incendio, i cristalli, l'assistenza
 
Hemmm... non ci spererei troppo... qualche anno fa ho raccolto una denuncia di furto di una Duna... :77:

Le Golf le rubano o per rivenderle o per i pezzi di ricambio, una Duna non si ruba per rivenderla, ma per fare qualche rapina.. :biggrin2:

L'Auris invece difficilmente rientra in entrambe le categorie..pero certo nella vita nulla è sicuro tranne la morte :tongue:unk:

(Misa che Piero lunedi va a fare la incendio e furto, gliela stiamo tirando troppo :biggrin2: :46: )

:cheers:
 
Indietro
Alto