Eccellenti sensori Proxel alternativi agli aftermarket

kibasscies

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Su C-HR ho montato sensori Proxel versione 3.0 solo posteriori (davanti li trovo del tutto inutili). Tecnologia a onde elettromagnetiche anzichè a ultrasuoni come sui sensori di serie, si attacca la striscia metallica adesiva all'interno del paraurti, non si fora nulla e perciò sono esteticamente invisibili. Lasciati con la sensibilità standard, il cicalino emette un primo suono intermittente a 50 cm dall'ostacolo (linea rossa sull'immagine della telecamera), un secondo suono più ravvicinato a 30 cm e un suono finale continuo a 10 cm. Volendo ci sono altri 3 livelli di sensibilità (uno inferiore e due superiori), ma quella standard è per me perfetta, oltretutto il primo avvertimento collima con la linea rossa della telecamera. La centralina è piccola come un pacchetto di sigarette, montata da elettrauto autorizzato e certificato nel vano portalampada posteriore sinistro, collegata alla luce di retromarcia. Si attiva ovviamente solo quando inserite la retro. Il cicalino è attaccato con il suo adesivo sotto la base sinistra della cappelliera, quindi non si vede ma essendo sul lato guidatore si sente benissimo. Garanzia 2 anni e non invalida in alcun modo la garanzia Toyota, in quanto non modifica strutturalmente nulla. Anche la derivazione elettrica collegata alla luce di retromarcia non è saldata ma tenuta da nastro isolante, rigorosamente senza i fallaci "rubacorrente". Costo 75 euro il prodotto, 60 euro l'installazione a regola d'arte. Pretendete quello che ho scritto anche se andate da un vostro elettrauto di fiducia. Acquistabile via internet dal sito Proxel, se abitate a Torino o dintorni potete comprarlo direttamente in sede e farlo montare dal loro elettrauto. In questo caso avrete certamente, come me, un piccolo sconto. La cosa fondamentale: FUNZIONAMENTO IMPECCABILE. E non è roba cinese, ma rigorosamente Made in Italy.
 
Sensori Proxel

Su C-HR ho montato sensori Proxel versione 3.0 solo posteriori (davanti li trovo del tutto inutili). Tecnologia a onde elettromagnetiche anzichè a ultrasuoni come sui sensori di serie, si attacca la striscia metallica adesiva all'interno del paraurti, non si fora nulla e perciò sono esteticamente invisibili. Lasciati con la sensibilità standard, il cicalino emette un primo suono intermittente a 50 cm dall'ostacolo (linea rossa sull'immagine della telecamera), un secondo suono più ravvicinato a 30 cm e un suono finale continuo a 10 cm. Volendo ci sono altri 3 livelli di sensibilità (uno inferiore e due superiori), ma quella standard è per me perfetta, oltretutto il primo avvertimento collima con la linea rossa della telecamera. La centralina è piccola come un pacchetto di sigarette, montata da elettrauto autorizzato e certificato nel vano portalampada posteriore sinistro, collegata alla luce di retromarcia. Si attiva ovviamente solo quando inserite la retro. Il cicalino è attaccato con il suo adesivo sotto la base sinistra della cappelliera, quindi non si vede ma essendo sul lato guidatore si sente benissimo. Garanzia 2 anni e non invalida in alcun modo la garanzia Toyota, in quanto non modifica strutturalmente nulla. Anche la derivazione elettrica collegata alla luce di retromarcia non è saldata ma tenuta da nastro isolante, rigorosamente senza i fallaci "rubacorrente". Costo 75 euro il prodotto, 60 euro l'installazione a regola d'arte. Pretendete quello che ho scritto anche se andate da un vostro elettrauto di fiducia. Acquistabile via internet dal sito Proxel, se abitate a Torino o dintorni potete comprarlo direttamente in sede e farlo montare dal loro elettrauto. In questo caso avrete certamente, come me, un piccolo sconto. La cosa fondamentale: FUNZIONAMENTO IMPECCABILE. E non è roba cinese, ma rigorosamente Made in Italy.

Ciao li ho avuti su di una Juke per 5 anni: sono ottimi se non sono in presenza forte pioggia o di campi magnetici esterni , oggigiorno ne siamo letteralmente bombardati....
avevo preso anche il display aggiuntivo, dopo tutti questi anni di utilizzo ti posso confermare quello che dico, lavorando in zona aeroportuale li i falsi allarmi erano continui...
Ripeto dove non ci sono interferenze esterne lavorano egregiamente...
Attenzione cmq al posizionamento della banda, ad esempio se fai una retro su una rampa in cemento armato, l’allarme viene influenzato dalla griglia di metallo sotto il terreno.
Cmq con la telecamera mi risultavano completamente inutili.....
 
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