Manutenzione E siamo al 4 tagliando...

principessaleila

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2009
Messaggi
23
Località
prov. Bergamo
Ciao a tutti
possiedo dal 2007 una Yaris Diesel, ogni anno in questo periodo faccio regolare tagliando presso la Concessionaria dove l'ho acquistata....o almeno finora visto che ho sentito dire che se non faccio il tagliando da loro per i primo tre anni si perde la garanzia sull'auto. Se questo e' vero allora vuol dire da quest'anno posso andare a fare il tagliando dove mi pare cioe' lontano da quei ladri.
Ha voglia la Toyota a mettere i prezzi chiari, la scena ogni anno era questa: telefonata per prendere l'appuntamento in pausa pranzo(io posso solo a quell'ora), anzi svariate telefonate dove mi dicevano di chiamare alle tre...oppure mi prendevano a male parole perche' a quell'ora loro consegnano e non possono rispondere al telefono...cavolo anche io pero''..arrivo in conce all'appuntamento e vanno a prendere il preventivo gia bell'e pronto, con un prezzo alle volte raddoppiato rispettoa quello indicato da Toyota, e senza aver ancora guardato l'auto..geniii! sfodero la stampata dal sito con i prezzi toyo e iniziano a balbettare derubricare, chiedere dove avevo avuto quei prezzi...alla fine ho chiesto che mi venissero girate le gomme, 19 euro in piu, peccato che tempo dopo le ho dovute cambiare xche' liscissime(yokohama del cavolo)e il gommista mi ha assicurato che quelle gomme non si erano mai mosse da li....
L'anno dopo ancora un prezzo superiore mi dicono che quello che ho io e' quello dello scorso anno e si incacchiano pure, lo scorso anno idem... e mo bbasta..
quest'anno vorrei andare dove mi pare poi magari mi fregano peggio...tenuto conto della storia della garanzia stavolta posso ritenermi libera?
Grazie
Mary
 
Beh.....davvero cafoni in quella concessionaria, ho il presentimento di conoscerli....ti ho inviato un MP.

Ciao,
Paolo
 
Una bella segnalazioe a Toyota Italia io la farei, sfruttando la sezione "contatti" sul loro sito. :rm_shifty
Solo informandoli di questi "malcontenti" si può ottenere qualcosa! :thumbdown
 
Ciao alla fine sono andata da un meccanico della mia zona per il tagliando:4 kg olio motore 5/40, filtro olio, filtro aria ,filtro gasolio, filtro antipolline, detergente vetri, 1/2 kg antigelo rosso, 2 bilanciature ruota e manodopera poi bollino blu(o come si chiama ora) e revisione del 4 anno(officina autorizzata ovviamente) il tutto per 260 euro di cui 65 solo per la revisione...va bene?
grazie Mary
 
Ciao alla fine sono andata da un meccanico della mia zona per il tagliando:4 kg olio motore 5/40, filtro olio, filtro aria ,filtro gasolio, filtro antipolline, detergente vetri, 1/2 kg antigelo rosso, 2 bilanciature ruota e manodopera poi bollino blu(o come si chiama ora) e revisione del 4 anno(officina autorizzata ovviamente) il tutto per 260 euro di cui 65 solo per la revisione...va bene?
grazie Mary
Se è officina autorizzata, immagino metta anche i timbri per certificare che il tagliando è stato fatto, no? In tal caso, la garanzia dovrebbe rimanere valida, se non sbaglio?
Non so quanto costi il 4° tagliando, ma 260 con revisione compresa mi sembra buono!:63:
 
Considerato che 65 € sono per la revisione, i rimanenti 195 € per il tagliando sono veramente un buon prezzo, visto che nel sito di Toyota Italia per il 4° tagliando (quello dei 60.000 Km) è prevista una spesa di 296,79 € e sono esclusi la bilanciatura delle ruote ed il bollino blu! :wink_smil
 
Una bella segnalazioe a Toyota Italia io la farei, sfruttando la sezione "contatti" sul loro sito. :rm_shifty
Solo informandoli di questi "malcontenti" si può ottenere qualcosa! :thumbdown

Ma questionari sulla Concessionaria?! A me ogni tagliando o lavoro in Officina ne arriva uno:fear2::biggrin2: Oltre a trovare il classico [se non l' hanno nascosto:shifty:] in Offina:63:

Senò sicuramente telefonata o anche mail a ToyotaItalia ci stà :63:
 
Manutenzione - tagliando

Buon pomeriggio PRINCIPESSALEILA
Il 10 marzo 2011 devo presentarmi in officina per il 2 tagliando dove l'ho acquistata la mia YARIS MY10
il primo tagliando cambio filtro e olio 5w30 ho pagato circa 70 euri
per il secondo tagliando non saprei

concordo con PIERO7510 per una segnalazione a Toyota Italia
 
Indietro
Alto