......e se modificassimo il Touch & Go.

Chablis1971

TCI Junior Member
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
Mantova
Buonasera ai forumisti,
è da un pò di tempo che mi balena in testa l'idea di migliorare l'impianto audio di serie della mia yaris hsd 2014. Gironzolando per il web ho visto cose interessanti, ma tutte accomunate dalla stessa idea, ovvero, di sostituire l'autoradio di serie con altre più performanti; e se modificassimo l'hardware del Touch & Go, come ho visto fare ad una JVC, a cui hanno sostituito dei componenti con altri migliori? No essendo un tecnico in materia lascio ai più esperti le considerazioni del caso.
Saluti per adesso e buona serata.:smile:
 
Dovresti iniziare a modificare il software prima di toccare l'hardware a meno che con hardware non ti riferisci solo agli Alto parlanti.
Con hardware io intendo la possibilità di Aggancio di un altro navigatore satellitare , etc insomma:
Prima software.. Servono dei ragazzi bravi e volenterosi capaci di prelevare il codice del software, modificarlo e dopo del touch and go e ne fai quello che voi ci vedi anche i film .
Ma tra di noi dubito che c'è qualcuno che ha tempo di modificare il software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io sarei per un espianto totale, ma mi scoccia perdere il diagramma flussi.
Il Touch Toyota proprio non mi piace :frown:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Oltre che chi ha il toyota safety system se non erro il "cervello" sta proprio lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dovresti iniziare a modificare il software prima di toccare l'hardware a meno che con hardware non ti riferisci solo agli Alto parlanti.
Con hardware io intendo la possibilità di Aggancio di un altro navigatore satellitare , etc insomma:
Prima software.. Servono dei ragazzi bravi e volenterosi capaci di prelevare il codice del software, modificarlo e dopo del touch and go e ne fai quello che voi ci vedi anche i film .
Ma tra di noi dubito che c'è qualcuno che ha tempo di modificare il software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono un esperto di elettronica e ne di informatica, ma spesso mi è capitato di vedere e leggere sul WEB (sopratutto nei finali e dac hi fi home) la sostituzione di condensatori, finali di potenza e/o operazionali DAC (perdonatemi per i termini poco tecnici), i quali influenzerebbero nel bene e/o nel male le prestazioni sonore dell'impianto; per Hardware io mi riferivo ai detti componenti elettronici. Per la parte software (escludo il Navigatore che a me non dispiace tutto sommato), credo che non ce ne sia bisogno, poiché il mio intento è migliorare in suono globale dell'impianto senza dover installare per forza ulteriori componenti, comunque validi; insomma un upgrade hardware del Touch & Go.
Comunque resto dell'idea che si possa fare e se ho modo di trovare il tecnico giusto vi terrò aggiornati in merito.
Saluti.
P.S. se qualche utente possiede lo schema elettrico del Touch & Go e mo gira, potrei farlo vedere a qualche amico per un parere, che ne dite? :wink_smil
 
Ultima modifica:
Per me un primo importante, ma semplice, upgrade potrebbe essere un display antiriflesso. O almeno una pellicola...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Mi manderesti il link?
Comunque già in questo modo un difetto di questo sistema. Certo... i problemi più grosso permangono :frown:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.. ma lo schermo del touch è antigraffio?:104230044

E vabbé, come sei pignolo; si era partiti da pesanti modifiche sia a livello hardware che software e quindi qualcosa bisognava pur fare per cominciare!
Anche la pellicola Domopak sarebbe potuta venire utile per la circostanza. :biggrin2:
 
Android Auto su toyota Touch

Up di un vecchio thread per segnalare una possibilità interessante, cioè aggiungere le funzionalità di Android Auto ad un ormai vecchio sistema Toyota Touch.
Funziona bene, manca solo il ritorno del touch ma ormai c'è Google Assistant ...

Qui il documento che ne parla:

https://1drv.ms/f/s!AsOkEoZddLQEg3KgrmT38V-ecjk1

Corrado
 
Indietro
Alto