Audio/Video E' possibile?

giatsu

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
35
Località
fermo
Salve a tutti,
continua la mia piccola agonia contro lo stereo di serie montato sulle nostre iq. Dopo aver saputo l'esorbitante prezzo del navi toyota (tra l'altro l'ho provato ed è alquanto scadente), ho chiesto la possibilità di comprare solo il "bussolotto" per poi inserire un qualsiasi stereo doppio din. Dopo qualche giorno di attesa mi ha contattato il concessionario (5 sedi in Italia, super officina autorizzata) dicendomi: o tutto o niente. Secondo voi è possibile che con la toyota iq sia IMPOSSIBILE montare uno stereo aftermarket a :104230044piacimento?
 
Non è vero. Guarda caso lunedì vado in concessionaria per cambiare proprio il cruscotto. Ho a casa un Pioneer 4100 DVD 2DIN che farò montare a parte da un negozio specializzato in impianti audio.
Prezzo del cruscotto nuovo circa 290 € montaggio compreso.
Quelli della concessionaria non si sono voluti sbattere e ti hanno rifilato una fesseria per farti stare buono.
 
Non è vero. Guarda caso lunedì vado in concessionaria per cambiare proprio il cruscotto. Ho a casa un Pioneer 4100 DVD 2DIN che farò montare a parte da un negozio specializzato in impianti audio.
Prezzo del cruscotto nuovo circa 290 € montaggio compreso.
Quelli della concessionaria non si sono voluti sbattere e ti hanno rifilato una fesseria per farti stare buono.

Allora Lunedì ci passo e faccio un po' di polverone. Una domanda: visto che anch'io vorrei montare un 4100, sai per caso se perderai i comandi al volante?
 
Allora Lunedì ci passo e faccio un po' di polverone. Una domanda: visto che anch'io vorrei montare un 4100, sai per caso se perderai i comandi al volante?

Il nostro amico "intek" ha montato un impianto 2DIN su un'Auris e mi pare che, per mantenere i comandi al volante, abbia dovuto utilizzare un'interfaccia...ne trovi anche su eBay, occhio solo alle cineserie...
 
Ho cambiato il cruscotto: sono 4 pannelli ad incastro prezzo 250.26 €.
Un'ora e dieci circa (1,2h) di manodopera prezzo 51.60 €.
Totale IVA compresa prezzo 362.23 €.

In più è necessario ordinare la centralina di comando degli airbag che non sarebbe altro che quella mascherina con le lucine degli airbag e delle cinture del passeggero. Costo circa 60-70 € e lo montano istantaneamente giovedì o venerdì quando passo.

Sono andato poi da un installatore fidato di impianti hi-fi e abbiamo constatato che la radio 2DIN è più piccola dell'alloggio del navigatore Toyota previsto quindi per fare un lavoro decente bisogna ordinare una mascherina prevista per l'Avensis che va bene per tappare i buchi e nascondere i cavi e i tubi che altrimenti si vedrebbero. Costo previsto tra mascherina e installazione: da 130 a 150 €. Inoltre non è per niente assicurata la compatibilità con i comandi al volante e il collegamento tra la radio e l'entrata AUX affianco del cambio: vi farò sapere.

Il totale, nel mio caso, nel peggiore delle ipotesi verrebbe attorno i 1150 € (1132) prezzo che in fin dei conti è sempre inferiore a quello d'installazione del navigatore Toyota. Avrei voluto che il risparmio fosse di gran lunga più alto ma visto che mi ci sono voluto avventurare andando tentoni vado avanti fino alla fine! :wink_smil
 
Ho cambiato il cruscotto: sono 4 pannelli ad incastro prezzo 250.26 €.
Un'ora e dieci circa (1,2h) di manodopera prezzo 51.60 €.
Totale IVA compresa prezzo 362.23 €.

In più è necessario ordinare la centralina di comando degli airbag che non sarebbe altro che quella mascherina con le lucine degli airbag e delle cinture del passeggero. Costo circa 60-70 € e lo montano istantaneamente giovedì o venerdì quando passo.

Sono andato poi da un installatore fidato di impianti hi-fi e abbiamo constatato che la radio 2DIN è più piccola dell'alloggio del navigatore Toyota previsto quindi per fare un lavoro decente bisogna ordinare una mascherina prevista per l'Avensis che va bene per tappare i buchi e nascondere i cavi e i tubi che altrimenti si vedrebbero. Costo previsto tra mascherina e installazione: da 130 a 150 €. Inoltre non è per niente assicurata la compatibilità con i comandi al volante e il collegamento tra la radio e l'entrata AUX affianco del cambio: vi farò sapere.

Il totale, nel mio caso, nel peggiore delle ipotesi verrebbe attorno i 1150 € (1132) prezzo che in fin dei conti è sempre inferiore a quello d'installazione del navigatore Toyota. Avrei voluto che il risparmio fosse di gran lunga più alto ma visto che mi ci sono voluto avventurare andando tentoni vado avanti fino alla fine! :wink_smil

mi sembra una cifra disumana..
la centralina airbag sicuro che ti serva? dovresti poterne fare a meno non è la centralina ma il semplice pannello luci.. quindi assolutamente inutile.

150 euro per una cornice mi sembra anche li allucinante.
a questo unto torna in voga la mia idea di fissare il tomtom davanti alle spie airbag o di rimuoverle definitivamente. inserendoci un navigatore beker 16/9 da 170 euro.. insomma 1200 euro io ci ho preso unos cooter 300 usato!:biggrin2:
 
La centralina degli airbag purtroppo è necessaria altrimenti rimarrebbe perennemente accesa la spia degli airbag e non si aprirebbero in caso di incidente.
Tant'è vero che provvisoriamente, per evitare tutto questo l'ho estratta dal cruscotto originale e l'ho collegata lasciandola adagiata nel nuovo vano.
Anch'io inizialmente pensavo che fosse solamente una mascherina con le luci che si sostituiva con la mascherina analoga disposta verticalmente, ma purtroppo non è così... questi Giapponesi...
 
a questo punto tieni la tua e lasciala nella parte interna della mascherina .. che si veda o meno che ti frega.
 
Sono andato poi da un installatore fidato di impianti hi-fi e abbiamo constatato che la radio 2DIN è più piccola dell'alloggio del navigatore Toyota previsto quindi per fare un lavoro decente bisogna ordinare una mascherina prevista per l'Avensis che va bene per tappare i buchi e nascondere i cavi e i tubi che altrimenti si vedrebbero. Costo previsto tra mascherina e installazione: da 130 a 150 €.

Se ti può interessare, ho una mascherina per l'Avensis (modello precedente)...era inclusa nel TNS700 che ho comprato ma per l'installazione sulla mia Corolla non è servita...:smile:
 
Indietro
Alto