E' arrivato il regalino !

stefanohf

TCI Advanced Member
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
170
Località
UDINE
Finalmente ci siamo, dopo tanta spasmodica attesa, la tavanata è arrivata:cray: :

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/02/marrone.shtml

"...Particolarmente severa con i Suv. Per i gipponi 4x4, esclusi da ogni agevolazione, oltre ai rincari generali, scatterà una supertassa «ecologica» di 2 euro per kw. Un Toyota Rav 4 2.2 Luxury da 34.950 euro, tra i modelli più venduti, ha una potenza massima di 130kw (dati da www.motorbox.com) e dunque pagherà fino a 260 euro...."

E io che ho rinunciato al LC per evitare rotture, balzelli e divieti di circolazione...; nonostante il Rav130 kW abbia il filtro per i NOx,è stato impallinato lo stesso.:ranting2:

Ma non dovrebbe essere una tassa per i veicoli inquinanti?:fear2:

Non c'è che dire, sono stati di parola...
 
Dal sito di Repubblica di oggi:

Per superare infine il problema di sempre, come si riconosce un Suv, e come distinguerlo da berline che hanno stessi ingombri e motori, il sistema individato è semplice: nella categoria rientrano tutti i veicoli con trazione integrale. Quindi, proprio come successe tempo fa, anche qualche vettura finirà nella rete.


Tutte le integrali tassate ???????????????????
 
non sanno piu in che modo rubare i soldi...così inventano queste tasse!Beh ma allora se è su tutte le integrali pagheranno la tassa anche le Panda 4x4 con il motore 1.2? E ovviamente le mega Mercedes-Bmw ecc ecc dei cari ministri non pagano niente pur essendo piu ingombranti e di sicuro anche molto più inquinanti!
 
c'e' grande confusione .............. comunque si parla solo di auto che superano i 2600kg .......... praticamente troppo poche .......
 
c'e' grande confusione .............. comunque si parla solo di auto che superano i 2600kg .......... praticamente troppo poche .......

esatto, in tv e nei giornali si fa molto terrorismo mediatico.
sembra che i ravvisti possano stare tranquilli, e quindi anche il mi babbo...
ad ogni modo non ritengo giusta una sovratassa...
 
sì, dal testo ufficiale del dcreto legge risulta che le auto colpite siano quelle con massa complessiva a pieno carico superiore a 2600 kg.. Non per questo la legge si salva... anzi..
 
infatti la forester di mio babbo, per quanto risulti stupidamente suv (prima aveva un rav4) non paghera' la sovratassa: é un benzina euro4 2000cc sotto i 2600kg ...............
 
da un lato mi dispiace x tutti quelli che hanno le macchine per lavoro o cmq macchine a prezzo "ragionevole", ma ci godo sapere che quei popò di stron**li che hanno gli hummer e che mi intasano firenze devo pagare di +, secondo me andrebbe raddioppiato tutto per loro e basta!
 
da un lato mi dispiace x tutti quelli che hanno le macchine per lavoro o cmq macchine a prezzo "ragionevole", ma ci godo sapere che quei popò di stron**li che hanno gli hummer e che mi intasano firenze devo pagare di +, secondo me andrebbe raddioppiato tutto per loro e basta!

@Duch

Se ti stanno sulle balle gli Hummer........:blink:

http://www.fuh2.com/submissions.php

....puoi sempre unirti a loro....!!!! :wink_smil

by3z:biggrin2:
 
@Duch

Se ti stanno sulle balle gli Hummer........:blink:

http://www.fuh2.com/submissions.php

....puoi sempre unirti a loro....!!!! :wink_smil

by3z:biggrin2:

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, mi sembra che qualcuno abbia qualche rotella fuori posto:blink: : che senso ha fare un sito... dove si mostra il dito?

I maleducati e gli spacconi coprono tutti i tipi di mezzo: auto, moto, furgone, camber, autobus, bici... e anche i pedoni perchè no ? (quando attraversano la strada fuori dalle striscie con lentezza esasperante, magari parlando al telefonino incuranti del mondo esterno).:thumbdown

Posso capire che ci si arrabbi per la maleducazione delle persone, ma il mezzo che c'entra?

Perchè una station, un camper (6 metri e mezzo medi) ingombrano forse di meno ?
Un furgone di 15 anni fa che fuma come una ciminiera è forse meglio?
Un camion rimorchio che taglia la strada :whistling è forse più gradevole di un Hummer parcheggiato?

Qualcuno brontola: che senso ha l'Hummer?

D'accordo, a qualcuno non interessa (nemmeno a me per quello), ma... e tutte le sportive superpompate hanno senso ? Una spider due posti ha senso?
auto da 250, 300 km/h hanno senso col traffico odierno e coi limiti ?

Se uno compra un mezzo o qualunque cosa in generale, lo fa perchè gli piace, evidentemente.

Personalmente, se mi regalassero anche un Picasso (quadro, non auto!), non saprei che farmene (a parte venderlo :wink_smil ): l'arte moderna raramente mi attira. Eppure qualcuno farebbe follie per acquistarlo.

Morale: vivi e lascia vivere.:cheers:

Saluti
 
A me l'Hummer fa impazzire... :blush:
L'H1 è fenomenale!!!!!
Sbavo quando li vedo in tv in Iraq...
 
Indietro
Alto