dysplay radio e climatizzatore

henry

TCI Advanced Member
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
474
Località
provincia Monza-Brianza
Chiedo aiuto agli amici utenti. Con gli occhiali da sole (che hanno lenti graduate, in quanto sono miope) non leggo assolutamente i display della radio e del climatizzatore (orologio compreso) del mio Rav4 crossover. Dunque sono costretto ad abbassare gli occhiali per leggere le informazioni. Cosa spiacevoe ed un po' pericolosa. Capita anche a voi? Se si, qualcuno conosce il possibile rimedio? Grazie, grazie. Henry
 
L'unico rimedio sarebbe aumentare la luminosita ed il contrasto dei display, cosa non fattibile a meno che non sostituisci i led di serie con altri piu potenti, ma eviterei..

..ideuzza :biggrin2: potresti provare le lenti "Transition" :whistling
 
Forse la mia risposta pare scontata, hai provato a girare la rondellina del reostato luci cruscotto (a sinistra ) tutto in alto, poi se spingi ancora un pò senti uno scatto e le luci aumentano al massimo?? :77:
 
Ho provato, grazie. Purtroppo i display della radio e del climatizzatore/orologio sono indipendenti dalla regolazione della luminosità del cruscotto principale. Dunque quando c'è sole, e con gli occhiali da sole, sono rassegnato a non leggerli. Non so proprio cosa fare. Ciao!
 
Ho provato, grazie. Purtroppo i display della radio e del climatizzatore/orologio sono indipendenti dalla regolazione della luminosità del cruscotto principale. Dunque quando c'è sole, e con gli occhiali da sole, sono rassegnato a non leggerli. Non so proprio cosa fare. Ciao!

Scusa,non avevo letto bene la domanda, effettivamente, di giorno con il sole si fà fatica vederli, per dire non si vedono.
Non sò se aumentando la potenza delle lampadine o addirittura mettere dei led,si possa migliorare qualche cosa, bisognerà sentire i concessionari.
 
Ora spero che gli altri amici ravisti inforchino gli occhiali da sole e ... comincino a non vedere più i display, se non si fossero già accorti (possibile?). Così spero che qualcuno trovi qualche soluzione furba. Io, intanto, per quanto riguarda l'orologio, ho acquistato una "patacca" da pochi euro ma che fa molta scena (sembra un cronografo da 500 euro), ho tolto il cinturino e l'ho incollato con il nastro bi-adesivo sotto il volante a destra (c'è un piccolo piano inclinato). Ma aspetto idee originali per illuminare i display! Ciao.
 
Indietro
Alto