Dubbio sostituzione blocca sterzo

maccuse

TCI Junior Member
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
18
Località
Cagliari
Ciao ho un dubbio.
Alla mia yaris del 2004 si è rotto il blocca sterzo.
Il meccanico per cui ha trovato un blocca sterzo usato e lo ha sostituito,però ha diciamo attaccato al nuovo blocca sterzo la chiave originale di modo che legga il codice originale mente ora il nuovo blocca sterzo ha ovviamente un altro paio di chiavi.
Secondo voi è una riparazione ben fatta? Non c'è modo di evitare di avere quella chiave appiccicata al blocca sterzo ma dare alla centralina il nuovo codice della nuova chiave? Questo lo può fare solo la Toyota?
Spero di aver spiegato bene
Grazie mille a tutti


I
 
Ultima modifica:
Ma se al nuovo bloccasterzo rimane appiccicata la chiave originale, non mi pare che come antifurto sia il massimo!

Non esiste più nessun blocco elettronico della centralina!

È sufficiente sbloccare meccanicamente il volante e dare contatto con una chiave passepartout ed il gioco è fatto…….
 
Ma se al nuovo bloccasterzo rimane appiccicata la chiave originale, non mi pare che come antifurto sia il massimo!

Non esiste più nessun blocco elettronico della centralina!

È sufficiente sbloccare meccanicamente il volante e dare contatto con una chiave passepartout ed il gioco è fatto…….
Si su quello non ci piove. Infatti chiedevo se per evitare questo cosa bisogna fare. Solo la Toyota può riconfigurare la centralina o qualsiasi elettrauto? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Cambiare il codice nella centralina la vedo dura…….

Forse è più semplice trovare una chiave vergine, fare codificare il chip interno "copiando" la vecchia chiave “master” e farla poi intagliare da un ferramenta attrezzato.

Se cerchi in Google “duplicazione chiavi auto” penso troverai molte indicazioni.
 
Cambiare il codice nella centralina la vedo dura…….

Forse è più semplice trovare una chiave vergine, fare codificare il chip interno "copiando" la vecchia chiave “master” e farla poi intagliare da un ferramenta attrezzato.

Se cerchi in Google “duplicazione chiavi auto” penso troverai molte indicazioni.
Intanto grazie. Ora mi documento.
Comunque il chip interno chi potrebbe codificarlo?
Grazie mille
Cambiare il codice nella centralina la vedo dura…….

Forse è più semplice trovare una chiave vergine, fare codificare il chip interno "copiando" la vecchia chiave “master” e farla poi intagliare da un ferramenta attrezzato.

Se cerchi in Google “duplicazione chiavi auto” penso troverai molte indicazioni.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto