Dubbi su servosterzo elettrico e assetto corolla vvt/d4d

dipende da quanto schiacci!!!
se cammini a 60 in 6°la mia fa i 30km/l ma se schiacci la mia tocca i 2km/l se vuoi i consumi medi ora sta sui 10 11 km/l

so che sarebbero meglio le after market ma dato che la discesa per mettere la macchina in box ha un angolo assurdo quindi con le -30 o -35 dovrei passarci al pelo...mentre quelle della nuova TS mi abbasserebbero la macchina e scenderei tranquillo ma dato che il tizio dei ricambi non sa se sono compatibili non rischio di comprare molle per poi scoprire che non vanno bene quindi prenderò quelle after market quando ne avrò bisogno
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
accidenti, ma sei un venditore toyota? "la pista alle alfa? " :wink_smil con questo commento se avessi i soldi in tasca, mi fionderei subito dal concessionario!! :smile: :wink_smil
in effetti, sulle varie riviste specializzate , han parlato prima di alcune migliorie all'avantreno con l'avvento del secondo d4d potenziato, e con l'ultima versione solo delle migliorie meccaniche della ts, mentre per le altre motorizzazioni, han parlato solo del lifting estetico, e del cambio della M-MT, evidentemente in toyota non han ritenuto cosi' importante comunicarlo, come lo 0-100 :biggrin2: magari qualche venditore potrebbe confermarlo.
qualcun'altro ha avuto l'occasione di testare i due modelli?
ah, grazie 1000 per la risposta! :smile:


Grazie molte per i ringraziamenti, è un dovere oltre che un piacere.
A volte mi domando se Toyota mi debba qualcosa quando descrivo così "entusiasticamente" i loro splendidi mezzi.
Però confermo, è una macchina che merita il titolo di "Più venduta ed affidabile" in Europa.
E penso che possa dare ancora di più con motorizzazioni più briose senza giungere all'apice dell'apoteosi TS ! :smile:
 
ahah hai ragione ! sembra che lavori per loro! :63:
non sarebbe stata uno spettacolo, con il 1.8 130 cavalli della Verso prima serie? peccato che ora dai 110 devi passare ai 192 del TS.
pero' non dovrei piu' leggere le prove su strada, o forse darci meno peso, altrimenti mi portano sulla cattiva strada!, Sabato ho letto la prova della M-MT e riportavano " rollio non indifferente" :blink: cioè' a leggere l'articolo sembra che guidare la corolla dia l'impressione di andare il gondola o su una 2 cavalli :wacko: ,
ma stamane , ho stuzzicato un po' in curva una 1.6 o 1,4 non SOL ,( senza cerchi in lega) ,
ed a parte un leggero coricamento nella fase iniziale della curva, non ho notato tutto questo rollio!
cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Non voglio alzar "caciara" ma Vi dico che:

ho provato su strada il "vecchio" modello e mi ha dato effettivamente delle impressioni "negative" tanto che mi ha spinto a far visita ai concessionari WV, Mazda e Nissan dove stavo quasi concludendo per un'Almera 2.2 Diesel Tekna.

Infastidito dal fatto di lasciare Toyota mi sono recato da più concessionari per "sondare" realmente i "vari modelli", compresi station wagon e Verso !
Con stupore ho provato la nuova 1.4 Diesel da 90 CV ma con cambio manuale che mi ha "nauseato".
Il giorno dopo ero nuovamente dal concessionario VW per rivedere la Golf.

Spinto dall'insistenza di mio padre nell'andare a riprovare una 2.0D-4D "facelift" con SOL PACK con molta riluttanza mi sono recato al "nuovo" concessionario (un'altro .... :ranting2: ) dove "mi sono stranito non poco".
La macchina, in guida, sembrava un'altra macchina .... ???? :ranting2:
Un'attimo di IRA per capire "cosa avevo provato" prima .... ed il commesso molto gentilmente e garbatamente ci metteva il carico da 90 elogiando il mezzo.

Insomma, se leggete il vecchio post sul vecchio Forum avevo iniziato in modo molto critico ed amareggiato per poi dovermi completamente ricredere !

Non sò cosa sia realmente accaduto, se magari quelle viste inizialmente erano preserie solo dimostrative o cos'altro.
Stà  di fatto che dopo l'esperienza sulla YarisTS ero e sono tutt'ora pronto a metter mani al portafoglio per un'assetto "serio" e neutro.
Ma vi dico che attualmente non ne sento assolutamente la necessità .
Che la macchina sia migliorabile questo è innegabile, ma credo che siano veramente "ritocchi" fattibili e realizzabili.
Credo che a breve farò omologare cerchi da 17 con 205/45,......, e questo ve la dice lunga (Chiedete a Corolla TTE che ha il "vecchio modello").

Sono convinto che dietro al "facelift" si nasconda ben altro.
Ma questo non posso dirvelo io,..... !!!!
Toyota docet.
 
Bel quesito!!! :blink: io ci sarei diventato matto!
ma l' M_MT nauseato per il cambio o per il rollio ?
quindi pensi che ci siano in giro delle pre-serie magari non ottimizzate al punto giusto?

oppure non è che le corolla le costruiscono in 2 stabilimenti differenti, che utilizzano materiali differenti?
oppure un 'altra cosa, potrebbero i pneumatici differenti, dare una sensazione differente dal punto di vista rollio?
altro che caciara! queste tue considerazioni sono davvero interessanti! :63:
 
DanielixTS ha scritto:
dipende da quanto schiacci!!!
se cammini a 60 in 6°la mia fa i 30km/l ma se schiacci la mia tocca i 2km/l se vuoi i consumi medi ora sta sui 10 11 km/l

so che sarebbero meglio le after market ma dato che la discesa per mettere la macchina in box ha un angolo assurdo quindi con le -30 o -35 dovrei passarci al pelo...mentre quelle della nuova TS mi abbasserebbero la macchina e scenderei tranquillo ma dato che il tizio dei ricambi non sa se sono compatibili non rischio di comprare molle per poi scoprire che non vanno bene quindi prenderò quelle after market quando ne avrò bisogno

In citta' ci stai dentro i 9 /10 con un litro? ( senza tirare :biggrin2: )
 
:tongue:h34r:
io posseggo una corolla HB D4D 90CV (2002) e devo dire che la prima cosa che ho fatto e' stata quella di cambiare le molle montandone di ribassate (h&r). Il risultato sotto il punto di vista estetico e' stato notevole in quanto effettivamente la macchina era troppo alta. Il comportamento in curva e la risposta dello sterzo hanno avuto una notevole variazione (in meglio), ma la macchina su fondi sconnessi (buche, strade di M***A) era diventata troppo fastidiosa. ogni buchetta o buca, devo dire mi dava un'enorme fastidio.Per cui dopo 2 anni circa ho rimesso su le molle originali, e sono tornato ad avere una macchina un po dondolona, ma sempre in curva molto stabile. Certo c'e' da dire che se accellero in curva mentre prima non slittava ora slitta di piu'. Poi tutte le considerazioni sono vostre, io ho detto la mia esperienza. ora mi ritrovo con la macchina alta come origine, ma a me piace sempre =mente. :wub:
 
Forse abbinare degli ammortizzatori + sportivi avrebbe migliorato (nel limite del possibile) la situazione.
D'altronde confort e prestazioni spesso non vanno d'accordo.
 
freng0 ha scritto:
:tongue:h34r:
io posseggo una corolla HB D4D 90CV (2002)


Ciao Frengo!
Ma tu sei il Frengo che mi chiese consigli sul modulo TTE e che poi l'ha acquistato? E mi mandasti anche le foto? :smile:
 
andreax ha scritto:
Bel quesito!!! :blink: io ci sarei diventato matto!
ma l' M_MT nauseato per il cambio o per il rollio ?
quindi pensi che ci siano in giro delle pre-serie magari non ottimizzate al punto giusto?

oppure non è che le corolla le costruiscono in 2 stabilimenti differenti, che utilizzano materiali differenti?
oppure un 'altra cosa, potrebbero i pneumatici differenti, dare una sensazione differente dal punto di vista rollio?
altro che caciara! queste tue considerazioni sono davvero interessanti! :63:

Ero rimasto nauseato da tutte e due !!!!
Il cambio era manuale e faceva schifo da quanto era disallineato (non riuscivo neanche a trovare le marce da fermo) ed il rollio ed il "dondolino" avanti dietro erano avvertibili anche quando frenavi per fermarti .... :sick:
Io mi sono fatto questa opinione anche se non può essere confermata.
Stà  di fatto che "quella" (e dico quella specifica macchina), dopo aver parlato con il "proprietario" della concessionaria ed aver espresso pareri personali è "sparita" dalla circolazione.
Inizialmente , ed ora più che mai visto che possiedo una "facelift" pensavo si trattasse del "vecchio modello" con la sola aggiunta del mascherino frontale e del volante regolabile con gli "interruttori" ..... :tongue:h34r:
Gli pneumatici, in effetti sono diversi!!!
Quelle che ho "provato" erano dotate di Bridgestone, io ho trovato montate le Michelin (che sono una favola)!!
 
eh allora , qualche regolazione di li', qualche modifica di là ..piu' le gomme...forse ecco svolto il mistero,......
forse il face lifting nasconde qualcosina ... :smile:
non si puo' "estirpare qualche informazione in toyota?
 
CorollaTTE ha scritto:
Ciao Frengo!
Ma tu sei il Frengo che mi chiese consigli sul modulo TTE e che poi l'ha acquistato? E mi mandasti anche le foto? :smile:
:naughty: SI SONO IO.

:tongue:unk:
 
DanielixTS ha scritto:
dipende da quanto schiacci!!!
se cammini a 60 in 6°la mia fa i 30km/l ma se schiacci la mia tocca i 2km/l se vuoi i consumi medi ora sta sui 10 11 km/l

so che sarebbero meglio le after market ma dato che la discesa per mettere la macchina in box ha un angolo assurdo quindi con le -30 o -35 dovrei passarci al pelo...mentre quelle della nuova TS mi abbasserebbero la macchina e scenderei tranquillo ma dato che il tizio dei ricambi non sa se sono compatibili non rischio di comprare molle per poi scoprire che non vanno bene quindi prenderò quelle after market quando ne avrò bisogno

..meglio non rischiare.... ma piuttosto con la garanzia di 5 come fai?
 
beh la garanzia se la perdo la perso solo sulle molle...cmq non penso che per le molle decade la garanzia!!!!

cmq giusto per la cronaca la prima a 8000 e a tavoletta arriva a 0.8km/l!!!

ho anche i testimoni!!!!
 
8 con un litro tirando? non è tanto! :63:
nemmeno per me dovrebbe decadere la garanzia, pero' dipende dal concessionario, se si rompe qualcosa di meccanico legato ad ammortizzatori o sterzo potrebbero fare delle storie! :rm_shifty
 
DanielixTS ha scritto:
beh la garanzia se la perdo la perso solo sulle molle...cmq non penso che per le molle decade la garanzia!!!!

cmq giusto per la cronaca la prima a 8000 e a tavoletta arriva a 0.8km/l!!!

ho anche i testimoni!!!!


Danielix,ti pago il viaggio ma vieni giù a Genova con i famosi testimoni perchè i consumi della tua TS non mi convincono.Dovrei vederli x crederci... :dry:
 
Praxys ha scritto:
Grazie molte per i ringraziamenti, è un dovere oltre che un piacere.
A volte mi domando se Toyota mi debba qualcosa quando descrivo così "entusiasticamente" i loro splendidi mezzi.
Però confermo, è una macchina che merita il titolo di "Più venduta ed affidabile" in Europa.
E penso che possa dare ancora di più con motorizzazioni più briose senza giungere all'apice dell'apoteosi TS ! :smile:


Domandona, rispetto la Yaris la Corolla è piu' morbida o piu' sportiva nella guida? :smile:
 
Indietro
Alto