Manutenzione Dove prelevare un 12 Volt dal cruscotto?

Moreno1

TCI Advanced Member
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
420
Località
Bergamo
Ciao

Sono un po' stufo di avere cavi in giro per l'abitacolo per ricaricare il telefono.

La presa 12 Volt nel vano bracciolo è davvero scomodissima e la presa USB è occupata dalla chiavetta.

Qualcuno sa dove posso recuperare un 12Volt decente nel cruscotto senza dover smontare mezza macchina?

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Ho cercato più volte ma sotto il volante non ho trovato alcun fusibile.
Magari sono cecato, mi puoi mandare una foto?

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

GRAZIE MILLE
Devo proprio dire che sono cecato, ora che me l'hai indicata l'ho trovata all'istante, mi aspettavo fosse più in vista come le altre scatole dei fusibile.
Visto i cavi che spuntano ora so anche dove andare a mettere le mani.

Ancora grazie.

Ciao Ciao, Moreno
 
Non mi è chiaro l'intervento da fare e l'utilizzo che intendi fare (es. dove posizioni lo smartphone e come scorre il cavo di ricarica). Saresti così gentile da spiegare in dettaglio per i profani come me?
 
Ciao

Niente di particolare, devo alimentare il portatelefono con ricarica wireless.
Nella CH-R ci sono pochissimi posti dove piazzarlo in modo "sicuro" senza interferire con gli airbag o altre dotazioni di sicurezza.
Tra l'altro io, dato che l'auto è a noleggio a lungo termine, non posso fare modifiche permanenti.

Alla fine l'unico posto decente che ho trovato è la bocchetta d'areazione sulla sinistra del volante.
Al momento ho un cavo USB da 5 metri che sono riuscito a far passare sotto al battitacco della portiera e sotto al sedile sino alla presa nel cassetto ma è una soluzione appena passabile.
La mia idea è invece quella di utilizzare un alimentatore USB a 12 Volt come questo
https://www.ebay.it/itm/Pro-12V-to-...hash=item2143a8e737:m:meYKj3TBh89PvTldM4Upqvg

O volendo fare il figo questo
https://www.ebay.it/itm/Dual-Usb-Po...hash=item2abecc5d83:m:mRnTsTH-lye_J6CjC9wDCMg
da mettere al posto del tappo in uno degli interruttori vuoti.

Ora devo meditarci un po' su per escogitare qualche soluzione migliore dell'attuale.

Ciao Ciao , Moreno
 
Ciao

GRAZIE MILLE
Devo proprio dire che sono cecato, ora che me l'hai indicata l'ho trovata all'istante, mi aspettavo fosse più in vista come le altre scatole dei fusibile.
Visto i cavi che spuntano ora so anche dove andare a mettere le mani.

Ancora grazie.

Ciao Ciao, Moreno
Come vedi ho messo due cavi con il falso fusibile,, che trovi in commercio. Il rosso sono 12V anche con auto spenta, il giallo sottochiave, per la terra usi qualsiasi vite che trovi collegata al telaio.
 
Indietro
Alto