Dov'è il clacson?

luxmark

TCI Junior Member
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
12
Età
56
Località
BS
Ho una Verso D4D136CV vorrei cambiare quel poco "convincente" guut guut, ma dov'è? Ho cercato ma non riesc a vederlo.
Ciao
 
Approfitto

Approfitto del fatto che hai una 136CV...

Puoi darmi alcuni pareri sulla macchina e motore in particolare (prestazioni, affidabilita',consumi)?


GRAZIE!
CIAO!
 
Per ora sono contento dell'acquisto, anche se, sono solo 3 mesi che c'è l'ho. L'ho ordinata prima che fosse presentata.:bleh: A dire il vero io la uso praticamente solo il sab e la dom...è quella di mia moglie che ha influito non poco sulla scelta ( a me piaceva anche la mazda5). Non l'ho ancora "testata" bene facendoci un bel viaggio, ma sinceramente ne ho proprio voglia...Io ho una BMW 320Ci coupè :dev: e mi capite che passeggino,borse,borsette,lettino...bimba e affini sulla mia ci stanno ma che fatica farli entrare:blink: Dunque è molto più comoda la Giapponesina. Alla guida,mi ha sorpreso la coppia,la silenziosità e la comodità ,l'unico "difetto" x me è lo sterzo:77: non c'è paragone con la mia che quasi si gira su se stessa.
Per i consumi non mi lamento,considerato che è un 2.2 e in città si riescono tranquillamente a tenere i 16-17 Km/l sono soddisfatto...se confrontata con l'altra giapponese di casa (Terrano SE passo lungo nota "ubriacona" :drunk: ) praticamente questa viaggia ad aria.
Le finiture non sono male, e la linea è quella che si ama o si odia...a me piace!
I 2 posti nel baule, è vero non sono un divano,ma molto più comodi di quello che potresti credere vedendo le dimensioni esterne dell'auto.
Fantastica la "modularità" e il piano di carico quando sono abbattuti tutti i sedili...volendo diventa anche un bel...lettone d'emergenza:wub: .

Ciao
 
Clacson.

luxmark ha scritto:
Ho una Verso D4D136CV vorrei cambiare quel poco "convincente" guut guut, ma dov'è? Ho cercato ma non riesc a vederlo.
Ciao

Ho una Corolla Verso 1.8 è ho provveduto alla sostituzione del clacson (biiip) con una coppia di trombe elettromagnetiche della Fiamm del costo di €14,00.

Sulla mia il cloacson si trovava alla destra della calandra nascosta dietro la mascherina radiatore, tra il faro lato conducente e la serratura cofano motore.

Adesso non ho più "vergogna " di suonare, anzi ne abuso.
----------------------------------------------
:biggrin2: :biggrin2: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
mbudu ha scritto:
Adesso non ho più "vergogna " di suonare, anzi ne abuso.

lo devo fare anch'io. quando ho fatto notare al capofficina il suono del clacson al controllo dei 1000km, ha sorriso in un modo imbarazzato. Hai detto coppia di Fiamm? scribb scribb....


kaus.
 
Hai detto coppia di Fiamm? scribb scribb....


kaus.[/QUOTE]


Si, se ti interessa vado a ricercare la scatola e ti dico il modello.
Ciao
 
effettivamente quel clacson su quella macchina....
commento di mia moglie....
"sembra un giocatore di rugby con la voce del direttore di studio aperto"
penso che le cambiero' anche io...
 
GIORGIOB ha scritto:
effettivamente quel clacson su quella macchina....
commento di mia moglie....
"sembra un giocatore di rugby con la voce del direttore di studio aperto"
penso che le cambiero' anche io...
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
GIORGIOB ha scritto:
effettivamente quel clacson su quella macchina....
commento di mia moglie....
"sembra un giocatore di rugby con la voce del direttore di studio aperto"
penso che le cambiero' anche io...

Mitico JOJOB,
ma con l'avatar che si ritrova non poteva essere altrimenti.
_____________________

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
mbudu ha scritto:
Mitico JOJOB,
ma con l'avatar che si ritrova non poteva essere altrimenti.
_____________________

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Scusa GIORGIOB.
ho storpiato il tuo nick dev'essere l'ora tarda.
_____________________
:no: :no: :no: :no:
 
Clakson -

Hai detto coppia di Fiamm? scribb scribb....


kaus.


Si, se ti interessa vado a ricercare la scatola e ti dico il modello.
Ciao[/QUOTE]

Scusa l'intervento in ritardo, ma leggendo ..... sarei interesato anch'io al cambio dell'orribile clakson.
Io ho la verso modello 2002 , mi dai gentilmente il modello delle FIAMM , di solito si riscontrano problemi sulla polarità delle trombe.
Grazie
:biggrin2:
 
Quoto tutto e tutti, il bip Toyota è da 500, ci vuole qualcos'altro.
Ginolatinao, come sono le trombe che hai messo, negativo a massa e positivo con relè, ok?
 
Ultima modifica:
Ho una Corolla Verso 1.8 è ho provveduto alla sostituzione del clacson (biiip) con una coppia di trombe elettromagnetiche della Fiamm del costo di €14,00.

Sulla mia il cloacson si trovava alla destra della calandra nascosta dietro la mascherina radiatore, tra il faro lato conducente e la serratura cofano motore.

Adesso non ho più "vergogna " di suonare, anzi ne abuso.
----------------------------------------------
:biggrin2: :biggrin2: :tongue:unk: :tongue:unk:


Io sto aspettando che mi consegnino la nuova Verso per sostituire il clacson con una coppia di trombe che già posseggo.
Hai dovuto mettere anche il relais?
P
Hai dovuto smontare qualche pezzo per poter accedere al clacson?
 
Salve a tutti,
La Verso é arrivata e devo dire che é come l'aspettavo! Look deciso, molto razionale, parca nei consumi. In una settimana 1000 km, misto urbano autostrada e pieno carico, circa 750 km con un pieno.

Ma del clacson cosa mi dite?

Un gigante con la voce da signorina?
Capisco la grande, a volte eccessiva, educazione giapponese, ma per noi italiani é imbarazzante.
Non é che mi serva per suonare ai matrimoni ma, in una situazione di pericolo, se dovessi segnalare il mio arrivo per evitare un ipotetico incidente o per destare un guidatore distratto, questi sentendo il mio clacson si preparerebbe a scansare un quadriciclo da ragazzino o un'ape piaggio piuttosto che una monovolume da 5 metri e quasi due tonnellate di peso.
Penso di cambiarla. Qualcuno lo ha già fatto... E la garanzia?
Grazie
 
Indietro
Alto