dopo la prius, prendo la trevis

amd-novello

TCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2005
Messaggi
435
Età
44
Località
Novara
ebbene si. 11.000 euri con clarion mp3 inclusa e mi accatto la trevis dopo aver venduto la prius per 16.000. la macchina ibrida andava da dio ma per i pochi km che facevo io non ne valeva la pena. per un anno e mezzo mi son divertito.

spero che non mi prendano in giro tutti i miei parenti e affini vedendola. :wink_smil

non vedo l'ora mercolediì di prenderla e di metterci su il nuovo tomtom 510 che sembra figherrimo.

dite che mi distinguero' dalla massa che guida aygo e yaris???

:cool: :bleh: :bleh:
 
Abbiamo il primo ex-priussista... :wink_smil

Spero che non te ne pentirai.... :cray:
 
no non ti preoccupare, ho pensato a lungo prima di decidere.


volevo a tutti i costi una jappo o toyota o daihatsu, almeno la trevis è fatta in jap a differenza della aygo che era un' alternativa. così se facciamo un cena e ci incontriamo sono originale...

ciao
 
no non ti preoccupare, ho pensato a lungo prima di decidere.


volevo a tutti i costi una jappo o toyota o daihatsu, almeno la trevis è fatta in jap a differenza della aygo che era un' alternativa. così se facciamo un cena e ci incontriamo sono originale...

ciao

In ogni caso complimenti per la scelta!
:cheers:
Dicci le tue impressioni di guida quando la ricevi! Io ero interessato a come funziona il cambio automatico a convertitore su un motore così piccolo e se davvero consuma uno sproposito (come rilevato nella prova di.... :biggrin2: 4Ruote).
Grazie e buona Domenica.
 
argh! ancora loro? quanto consumavano per curiosità? come la rx8? o il cayenne turbo s?

lol
 
la trevis è molto carina, ha qualcosa di retro che mi piace :smile:

a qualcuno piace allora!

the tramp il sito dice 4 rapporti e sul cambio c'è scritto D4. poi posso scegliere 2 o 3 per non far superare la marcia. quello serve in montagna giusto?
secondo te col convertitore è come la prius che devo tenere il piede leggero se no consuma di + o mette la marcia inferiore come i robotizzati? secondo me devo sentire se è su di giri e alleggerire il pedale così da fargli mettere quella inferiore.

ciao
 
a qualcuno piace allora!
Perché a te no? :naughty:

the tramp il sito dice 4 rapporti e sul cambio c'è scritto D4. poi posso scegliere 2 o 3 per non far superare la marcia. quello serve in montagna giusto?
secondo te col convertitore è come la prius che devo tenere il piede leggero se no consuma di + o mette la marcia inferiore come i robotizzati? secondo me devo sentire se è su di giri e alleggerire il pedale così da fargli mettere quella inferiore.

ciao
Come per ogni automatica, lascia che ci pensa lui. :smile: Usa la 3 o la 2 solo quando necessiti di freno motore altrimenti scendi giù quasi-a-ruote-libere, data la 4 OD.
 
ho cercato in giro ma c'è confusione.
queste mi sembra una risposta giusta presa da IDA:
zotto dice
Riassumendo, perchè mi sa che si è fatta un po' di confusione:
i cambi automatici classici a convertitore hanno la caratteristica di avere
la penultima marcia (la terza originariamente) con rapporto di trasmissione
1:1; ne consegue che la marcia più alta ha un rapporto che viene chiamato
"overdrive" esendo più lungo, una specie di marcia "di riposo" che è utile
per i consumi nei viaggi a velocità elevata e senza necessità di grosse
variazioni di giri.
Nei casi in cui è opportuno avere più brio nel muoversi (salite, città
trafficata, o magari solo guida allegra) si impedisci l'innesto
dell'overdrive.
Tutto ciò, ovviamente, a scapito dei consumi.

solo che di inneschi di od o tasti da premere non ce ne sono o lo fa lui o non ce l'ha. amen

ciao ciao
 
capito!!!!!!!!!

praticamente ha 3 marce + una lunga (la 4) detta anche overdrive che viene scelta automaticamente in utostrada per esempio.

sono troppo mitico!!!
 
a qualcuno piace allora!

the tramp il sito dice 4 rapporti e sul cambio c'è scritto D4. poi posso scegliere 2 o 3 per non far superare la marcia. quello serve in montagna giusto?
secondo te col convertitore è come la prius che devo tenere il piede leggero se no consuma di + o mette la marcia inferiore come i robotizzati? secondo me devo sentire se è su di giri e alleggerire il pedale così da fargli mettere quella inferiore.

ciao

Carina, sembra una vecchia Mini Minor che ha preso un grosso spavento! Le è rimasta un'espressione smarrita. :biggrin2:
 
Carina, sembra una vecchia Mini Minor che ha preso un grosso spavento! Le è rimasta un'espressione smarrita. :biggrin2:

hahhahahah è vero :smile: l'unica cosa che non mi piace è la scelta di colori esigua e tutti metallizzati... non so perchè ma su queste macchinette mi piacerebbe un colore tipo rosso o anche verde inglese ma non metalizzato :smile:
 
sento tutti dire che assomiglia alla vecchia mini ma non riesco a vedere molte cose in comune.

i colori fuori di testa sono verde e arancio, si un rosso opaco ci stava bene o un giallo
 
Indietro
Alto