Info domande sulla la Verso my2011 2.0d .. anzitutto, quante chiavi in dotazione?

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti sono appena entrato nel mondo Verso :biggrin2: ho preso un dicembre 2011 2.0d con tetto apribile (dovrebbe essere style pack). perfetta nonostante i km.

il concessionario mi ha consegnato 2 chiavi (una grigia una classica).. mentre io sulla corolla del 2004 ne avevo 3 (due nere). è normale cio? o dovrei richiedergli la seconda chiave? trattandosi di auto usata, insisto o meglio lasciar perdere? grazie
 
ok da alcuni di voi ho appreso che sono 2. nel libretto avevo letto 2+1 e infatti anche nella mia Corolla del 2004 erano 3 (versione SOL ,come questa tra l'altro). va be

prime impressioni e domande rivolte ai possessori:

1) sullo sconnesso sento molto scuotere l'avantreno. che siano le pinze freni? capita anche a voi?

2) per configurare il bluetooth sono solo io che ammattisco? non mi trova il telefono nella funzione vivavoce.

Ho fatto il pairing multimediale ma per quanto riguarda quello telefonico (piu importante) non mi si connette. ho eliminato il pairing multimediale e rifatto il pairing dalla funzione vivavoce... niente uguale. Ho un android 5.1 lollipop. nella voce del telefono, appare "audio multimediale" e "audio telefono" con la spunta però grigia (non attivo). se provo a forzarla non la consente. :dry:

il manuale non dice molto oltre alla procedura base.
 
Ultima modifica:
Ciao! Nel mio caso le chiavi sono 3, una nera con telecomando, una nera normale ed una grigia normale con attaccato il cartellino con il codice per poterla rifare.
cosa intendi per "scuotere l'avantreno"? Potresti essere più chiaro?
per il bluetooth non so dirti perché non ho l'autoradio di serie montata...
 
Ciao! Nel mio caso le chiavi sono 3, una nera con telecomando, una nera normale ed una grigia normale con attaccato il cartellino con il codice per poterla rifare.
cosa intendi per "scuotere l'avantreno"? Potresti essere più chiaro?
per il bluetooth non so dirti perché non ho l'autoradio di serie montata...

quella normale non ha il comando radio :blink: ? ma te hai la Sol?

comunque il cartellino riporta 5 cifre numeriche, esatto? è quello il codice per riprodurlo? il concessionario che me l ha venduta mi ha detto che aveva quelle due, e il codice è nel libretto in un cartoncino debitametne stampato e riporta "numero chiave 0xxxxx" .

per l'avantreno vuol dire che se passo su una strada dissestata o piccole imperfezoni sento come uno sciabordino metallico, che comunque avvertivo anche con la corolla, ma meno, però l'assetto era piu rigido. forse un pò saranno anche le sospensioni piu morbide? boh poi quando farò controllare le ruote gli faccio dare un occhiata. tanto tra poco si torna alle gomme estive :smile:
 
Ultima modifica:
ok da alcuni di voi ho appreso che sono 2. nel libretto avevo letto 2+1 e infatti anche nella mia Corolla del 2004 erano 3 (versione SOL ,come questa tra l'altro). va be

prime impressioni e domande rivolte ai possessori:

1) sullo sconnesso sento molto scuotere l'avantreno. che siano le pinze freni? capita anche a voi?

2) per configurare il bluetooth sono solo io che ammattisco? non mi trova il telefono nella funzione vivavoce.

Ho fatto il pairing multimediale ma per quanto riguarda quello telefonico (piu importante) non mi si connette. ho eliminato il pairing multimediale e rifatto il pairing dalla funzione vivavoce... niente uguale. Ho un android 5.1 lollipop. nella voce del telefono, appare "audio multimediale" e "audio telefono" con la spunta però grigia (non attivo). se provo a forzarla non la consente. :dry:

il manuale non dice molto oltre alla procedura base.

Allora per il Bluetooth io proverei a resettare le impostazioni del Bluetooth nel telefono
722680a015db70fc710738a9468799eb.jpg
da un mio amico non si connetteva e poi dopo è andato tutto bene

Per i rumori davanti invece tempo fa sentivo anche la mia farne abbastanza poi ho guardato sotto e ho visto che tutte quelle clip che tengono strette le plastiche praticamente non c'erano più o ne mancavano parecchie, ricomprate su Amazon e rimesse a posto poi da lì è diminuito di parecchio il rumore!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
grazie ottima idea.il sottoscocca avrebbero dovuto guardarlo prima di consegnarmela , se trovo anche solo mezza copertura che pende, li strozzo
 
quella normale non ha il comando radio :blink: ? ma te hai la Sol?

comunque il cartellino riporta 5 cifre numeriche, esatto? è quello il codice per riprodurlo? il concessionario che me l ha venduta mi ha detto che aveva quelle due, e il codice è nel libretto in un cartoncino debitametne stampato e riporta "numero chiave 0xxxxx" .

per l'avantreno vuol dire che se passo su una strada dissestata o piccole imperfezoni sento come uno sciabordino metallico, che comunque avvertivo anche con la corolla, ma meno, però l'assetto era piu rigido. forse un pò saranno anche le sospensioni piu morbide? boh poi quando farò controllare le ruote gli faccio dare un occhiata. tanto tra poco si torna alle gomme estive :smile:
No è uguale a quella grigia come forma...il codice è stampato su di un talloncino metallico.
per i rumori, se sono tanto evidenti, potrebbero derivare dai perni pinze freno. Un po' di grasso e no non sentì più nulla
 
No è uguale a quella grigia come forma...il codice è stampato su di un talloncino metallico.
per i rumori, se sono tanto evidenti, potrebbero derivare dai perni pinze freno. Un po' di grasso e no non sentì più nulla

Dove va messo esattamente il grasso?si può usare il grasso spray ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve. Ho due chiavi: una con il telecomando,ed una con il cartellino con il codice.

send by Huawei P9 Plus
 
Il rumore che senti sullo sconnesso sono i perni delle pinze freno. Oppure come sulla mia che le pastiglie freno anteriori si muovevano troppo all'interno della pinza freno. Mi hanno risolto tutto in officina Toyota.

send by Huawei P9 Plus
 
Dove va messo esattamente il grasso?si può usare il grasso spray ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ha detto supes il grasso va messo nei perni pinza, ma è un grasso apposito e, se non ricordo male, a base di rame. Dovrebbe esserci anche una circolare Toyota dove su certe auto vengono sostituiti direttamente i perni.
Da quello che mi diceva, e rimarcava, il capoofficina questo rumore si presenta sopratutto quando le pastiglie sono consumate perché il gioco sui perni aumenta.
 
grazie supes. so che è un problema comune a diverse auto se non erro ma non sapevo anche la verso poteva averlo. comunque se la soluzione è quella, molto bene. è un intervento che può fare anche il meccanico sotto cas a spero....Perché non ho un officina toyota a due passi..
 
Ho avuto ed ho anch'io lo stesso problema, la sistemazione purtroppo è solo temporanea, il problema si ripresenta ogni tot di km.
Nel mio caso, non riuscendo a risolvere con il grasso, i meccanici toy, hanno addirittura sostituito i perni una volta e tutte le pinze un'altra, il risultato è che per un breve lasso di tempo il problema sembra risolto ma poi si ripresenta.
In conclusione mi hanno detto di essere sempre a disposizione per ingrassamenti vari in quanto con questo problema ci si deve convivere fino all'esalazione dell'ultimo km.
 
anche te D-verso sulla tua?

bè se mi dite cosi, che non porta a usure precoci di qualsiasi natura, ci si fa l'abitudine e bona.. tanto io viaggio sempre con autoradio accesa:63:
 
Anche la mia... a parte il rumore nessun fastidio di sorte, purtroppo però il rumore è davvero fastidioso! Dopo aver messo il grasso per il momento ho percorso 5000 km e il problema non si è ancora ripresentato. Vedremo con il tempo e sostituendo le pastiglie cosa succede...
 
capito. io il rumore lo avverto, con silenzio a bordo, sugli sconnessi un po piu accentuati, e su tratte molto rovinate (asfalto crepato vistosamente) in particolar modo.


con autoradio accesa si avverte solo sul secondo tipo di asfalto elencato. l 'importante che non ceda nulla poi.. anche la mia corolla lo faceva, in particolar modo a sospensioni vissute. appena le cambiai, migliorò di colpo, ma negli ultimi tempi riprese il trambusto. secondo me si tratta di serraggi mal eseguiti, oppure un componente che , preso dallo stesso fornitore e poi piazzato su diversi modelli, ha in comune questo brutto effetto.. ma a saperlo, quale parte vibra così! :shifty:
 
Io dopo 4 anni e 44.000 km percorsi non sento nulla . Ho anche già sostituito le pastiglie anteriori.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto