Rieccomi dopo tanto tempo e tanti kilometri di taxismo, con la mia Verso 2.0 del dicembre 2010.
Purtroppo a dicembre 2012 ho avuto l'intasamento del Dpf (o Vrc?:hmm: adesso mi sfugge) e sono dovuto ricorrere ad un intervento (fuori garanzia) in concessionaria.
Naturalmente col mio lavoro i km dopo due anni erano già oltre i 100.000. Tutto bene fino ad oggi, quando mi si sta nuovamente presentando il problema Dpf, a 7 mesi dallo scorso intervento di pulizia e rigenerazione e altri 30.000 km.
Ma la domanda in oggetto è... Il motore 2.0 della nuova verso è sostenuto da un Dpf diverso o con le stesse caratteristiche e quindi potenziali stessi problemi del motore che ho adesso? E' lo stesso euro 5?
Devo decidere se cambiarla o rigenerare il Dpf, ammesso si possa ancora fare. L'alternativa è la sua sostituzione per 1.700 / 1.800 euro :no:
Purtroppo a dicembre 2012 ho avuto l'intasamento del Dpf (o Vrc?:hmm: adesso mi sfugge) e sono dovuto ricorrere ad un intervento (fuori garanzia) in concessionaria.
Naturalmente col mio lavoro i km dopo due anni erano già oltre i 100.000. Tutto bene fino ad oggi, quando mi si sta nuovamente presentando il problema Dpf, a 7 mesi dallo scorso intervento di pulizia e rigenerazione e altri 30.000 km.
Ma la domanda in oggetto è... Il motore 2.0 della nuova verso è sostenuto da un Dpf diverso o con le stesse caratteristiche e quindi potenziali stessi problemi del motore che ho adesso? E' lo stesso euro 5?
Devo decidere se cambiarla o rigenerare il Dpf, ammesso si possa ancora fare. L'alternativa è la sua sostituzione per 1.700 / 1.800 euro :no: