Domanda:qualcuno ha mai fatto off road con il rav?

rav4edo

TCI Junior Member
Voglio dire non le solite stradine bianche o infangate o ricoperte di neve, ma strade con sassi smossi e pendenze importanti...un paio di settimane fa sono stato sulle dolomiti e dietro l'albergo c'era una stradina con pietre, massi e gradoni e la sera si presentava una gimny e come se niente fosse saliva che era un piacere...io pensavo fosse quasi un sentiero da fare a piedi o al limite con moto da trial, son rimasto di stucco nel vedere come saliva la piccola suzuki...sicuramente il passo corto l'altezza e le ridotte(se non sbaglio)fanno si che sia un vera fuoristrada, ma mi è venuta l'idea che in effetti non ho mai visto (ne dal vivo ne nel web) situazione di vero fuoristrada con il rav4..per carità non che sia adatta a scalare però essendo un 4x4 un pò meno suv sarei curioso di sapere se qualcuno ha esperienza di offroad "duro"...ah parlo del rav4.3...

Se vuoi passare poi dal carrozziere a ritoccare i bei parafanghi in tinta...

concordo.... il fuoristrada coi sassi e cose varie lasciatelo perdere... i nostri rav non si meritano tutta questa crudeltà.... vola tutto in aria e le gomme si rovinano in un batterdocchio... sono morbide e farebbero subito i solchi come stà succedendo a me. mai più yokoama !!:no:

io ho fatto del fuoristrada medio con il rav prima e seconda serie, mentre con la terza solo leggero perché mi sembrava di spaccare tutto su certe strade.
comunque se vai piano si inerpica bene

Se per la prova e lo sfizio poi devi passare da gommista carrozziere e meccanico, amico mio, vai in funivia @:wink:

guarda caso hanno tutte foto del rav4 seconda serie che fa offroad. che poi non è sicuramente adatto come la prima serie tre porte per andare fuori strada. sicuramente i mezzi per farlo veramente sono altri

Ci sono video anche con la terza serie e li trovi molti su youtube, sia del club greco che soprattutto russo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

Però c'é gente che lo usa cosí. Io mi sentirei male ma ognuno é libero di agire come crede

certamente, infatti è solo una mia constatazione, visto che, avendo posseduto tutti e tre i modelli, so più o meno la differenza che c'è.

L'unico vantaggio da off road che ho sperimentato l'altro ieri è l'altezza da terra

A grottammare - San Benedetto (dove attualmente sono) del Tronto si è scatenato un nubifragio l'altro ieri pomeriggio e si sono allagati tutti i sotto passi della ferrovia

Io uscivo con la famiglia da un super e dovevo tornare nel l'albergo sul lungomare con la bambina che aveva fame e ne avevano chiusi due perché l'acqua era troppo alta

Il terzo era aperto ma a rischio di chi lo affrontava: molto rinunciavano ma io non avendo scelta ci ho provato (vedendo uno con la volevo xc60) e ho ringraziato di possedere un Suv

Era veramente alta l'acqua ma sono riuscito mentre dubito che con una mito o una golf sarei riuscito

Bel rischio visto che la volvo é molto più alta l'ultima nata rav é più bassa della serie 4.3

L'unico vantaggio da off road che ho sperimentato l'altro ieri è l'altezza da terra

A grottammare - San Benedetto (dove attualmente sono) del Tronto si è scatenato un nubifragio l'altro ieri pomeriggio e si sono allagati tutti i sotto passi della ferrovia

Io uscivo con la famiglia da un super e dovevo tornare nel l'albergo sul lungomare con la bambina che aveva fame e ne avevano chiusi due perché l'acqua era troppo alta

Il terzo era aperto ma a rischio di chi lo affrontava: molto rinunciavano ma io non avendo scelta ci ho provato (vedendo uno con la volevo xc60) e ho ringraziato di possedere un Suv

Era veramente alta l'acqua ma sono riuscito mentre dubito che con una mito o una golf sarei riuscito

hahahahha forte Fabio sei una persona squisita !!! sono stato davvero contento di averti conosciuto oggi dalle mie parti a grottammare! vedrai adesso come cambia aspetto con i led che ti ho dato oggi ! ci sentiamo presto ! w le nostre rav 4 !!!!:63:
qualche mese fà dalle mie parti si era allagata per bene la mia città ed'era tutto transennato e le macchine erano in panne.... mentre tutti erano fermi solo io camminavo tranquillamente senza il minimo problema e mi sentivo un DIO anche perchè alzavo muri d'acqua di 2 metri ma non immaginate la figata... per non parlare della neve !!!! SPETTACOLARE.... sempre se si sà guidare abbastanza la macchina e senza superare i limiti del proprio mezzo.

Confermo e ricambio. Lavori ben fatti. E son felice che qualcosina di mio hai ammirato pure tu (protezione paraurti e scarico ovoidale).

Quelle pinze sono semplicemente divine...

Spiace non aver visto al buio il tuo rav ma meglio così se no schiattavo d'invidia x le luci sotto scocca...

Questa discussione cade a pennello, sono appena tornato da alcuni giorni a Bardonecchia in cui ho sperimentato finalmente per la prima volta il Rav :biggrin2: li ci sono un sacco di strade sterrate in cui fare escursioni e non sono nemmeno troppo complesse, anzi nello specifico direi di non essermi mai trovato in situazioni brutte. Qui due immagini dell'inizio:

http://imageshack.us/a/img543/4238/b31w.jpg

http://imageshack.us/a/img443/1192/etw5.jpg

Devo dire che mi sono trovato molto bene, solo in un punto in cui la pendenza era davvero eccessiva ho dovuto far ricorso veramente al tastino del blocco differenziale, alcune difficoltà le ho invece riscontrate con il cambio automatico che se pur molto buono in alcuni momenti manca di reattività essendo studiato per privilegiare la guida "calma".

Quota massima raggiunta 2.600 metri di altezza :smile:

Indietro
Alto