Domanda consumi.

Piaciuto
0
Ciao,

medito l'acquisto di un'auris 1.8 Hybrid. Tuttavia più di qualcuno mi ha detto di fare attenzione perchè l'Auris consumerebbe più della Yaris.
Sono su roma e faccio circa 2000km al mese, parte nel traffico e parte raccordo ed extraurbane.
Ho sentito dire che in consumo misto l'Auris dovrebbe fare tra 21/22 km/L. Tuttavia trovo testimonianze contrastanti circa il consumo in autostrada pe r lunghi viaggi con andatura 130/140. Alcuni dicono che i consumi sarebbero sui 18/l.
Potreste darmi indicazioni in merito?
Grazie.

tina300

TCI Member
Piaciuto
2
Io ho una auris touring sport, con cerchi del 17. Estate extraurbano circa 25 urbano 20 autostrada dai 17 ai 18. In inverno extraurbano 20 urbano 18 autostrada dai 14,5 ai 16. Con gomme invernali logicamente. Io abito a Parma e faccio di ogni. In 2 anni e mezzo ho fatto 60000 km. Ma ribadisco per me auto eccezionale, e mai una noia.

Piaciuto
2
No perché il compressore del climatizzatore è elettrico, quindi diverso da ogni auto. In inverno invece sta acceso molto più il motore per tenere caldo l'abitacolo e il catalizzatore per non inquinare, quindi aumentano molto i consumi.

Piaciuto
3
Assolutamente da evitare per le strade della capitale. Le sospensioni di legno non aiutano per le buche di Roma. Oltretutto la sua visibilità pessima, stressa tantissimo nel traffico urbano. In autostrada consuma come una 1.800 a benzina, quindi che risparmio c'è ?!
Inadatta poi per i lunghi viaggi, grazie al suo sedile disumano, duro come un sasso, infossato e completamente fuori da ogni regola dell'ergonomia, la macchina non si presta per spostamenti che durano più di 45 minuti. Flop mostruoso della Toyota.
Acquistare una Fiat in confronto, evita spreco di soldi e vari dolori articolari.

francoppi

TCI Junior Member
Piaciuto
4
Su 29000 km il mio consumo è di 3.90 litri/100km
Per me è comodissima da guidare
Sui sedili non mi sembrano scomodissimi

Alto