Manutenzione Distribuzione e manutenzione

giggi10

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
58
Località
bologna
Buongiorno!

Yaris xp130 d4d (1.4 diesel) 90 cv 66kw cambio MMT (multi mode)

Mi sapete dire un link dove controllare le varie scadenze consigliate per sostituzione/controllo delle varie parti?

Inoltre se confermate che la catena arriva tranquillamente a 180.000 km o 10 anni, in condizioni di normale utilizzo.

Grazie
 
la catena in teoria non si sostituisce mai. io ho la 75 cv, faccio tagliandi regolari a 15mila km. sostituita cinghia servizi a 250mila. stop. poi se sei in garanzia è diverso
 
la catena in teoria non si sostituisce mai. io ho la 75 cv, faccio tagliandi regolari a 15mila km. sostituita cinghia servizi a 250mila. stop. poi se sei in garanzia è diverso
Ti ringrazio, sono fuori garanzia.

Ogni 15mila fai

Olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo o altro?
 
olio e filtro olio, filtro aria ogni 30. abitacolo dipende da quanto usi l'auto, cmq ogni 30. diciamo che costano pochissimo, puoi farlo anche ogni tagliando. olio uso in genere eni 5-30, ultimamente il mobil perchè ho altra auto che lo richiede, e compro la tanica da 20 lt a 120 euro. ma se hai solo la yaris non ha senso prendere 20 lt. altrimenti il bardhal, ottimo prodotto, ma costa qualcosina in più. personalmente compro tutto io e poi vado dal meccanico. con 80 euro risolvo.
 
Altri interventi o sostituzioni importanti ne hai fatti?

La mia com'è giusto che sia, allunga leggermente l'olio con le rigenerazioni.

per il resto ho un fastidioso rumore nelle sospensioni quando passo i dossi per esempio;
Potrebbero essere i silent block o un serraggio insufficiente delle componenti dell'asse?

Grazie
 
io la ho da 7 anni, la presi con 70mila km. ho sostituito un cuscinetto e si ruppe il km, 80 euro. per il resto nulla.
valuta di eliminarlo il fap. credo i silent block
 
io la ho da 7 anni, la presi con 70mila km. ho sostituito un cuscinetto e si ruppe il km, 80 euro. per il resto nulla.
valuta di eliminarlo il fap. credo i silent block
Quale filtro gasolio mi consigli tra questi?
Vale la correlazione prezzo alto=massima qualità? Non ho budget.

https://m.euautopezzi.it/catalogo-r...-nhp13-nsp13-ncp13-ksp13-nlp13/11253-1-4-d-4d

Mentre tra questi silent block?

https://m.euautopezzi.it/catalogo-r...-nhp13-nsp13-ncp13-ksp13-nlp13/11253-1-4-d-4d

Grazie
 
ciao, sinceramente non so consigliarti, non sono un tecnico. ma credo che non ci sia grande differenza. l'autoricambista da cui vado in genere mi da nipparts.
 
vanno tutti bene,,,,,,aquisto anche io in rete a basso costo e nessun problema. molti componenti come filtri sono fabbricati da atre marche rivenduti sotto altri nomi con costi piu bassi
 
vanno tutti bene,,,,,,aquisto anche io in rete a basso costo e nessun problema. molti componenti come filtri sono fabbricati da atre marche rivenduti sotto altri nomi con costi piu bassi
Ti ringrazio...

Mi appresto a cambiare:
-filtro gasolio
-silent block (per cigolii sui dossi a bassa velocità).

Se hai altro da consigliare (in condizioni di normale utilizzo e senza avarie o problemi nello specifico) sono qui...

Ho cambiato olio, filtro olio, abitacolo e aria da poco. Ho 125.000 km
 
A quel chilometraggio ci sarebbe anche da controllare il gioco valvole perchè l' 1.4 D-4D Toyota non possiede le punterie idrauliche (autoregistranti) come gli altri Diesel Toyota.
La Casa in effetti prescrive un controllo ogni 45.000 Km.
 
Indietro
Alto