Informazione Display sempre acceso con auto spenta

Calvin 11

TCI Advanced Member
Ciao a tutti, sull'auto di mia moglie sta succedendo una cosa strana: spegnendo l'auto il display centrale rimane acceso e se la radio o la chiavetta in quel momento è accesa, continua a suonare. Mi sono accorto passandoci vicino in garage e sentendo la musica. Non so se sia stata cambiata qualche impostazione per sbaglio, mia moglie ovviamente dice che non ha toccato niente ma ho qualche dubbio. Qualcuno sa come ripristinare lo spegnimento automatico alla chiusura dell'auto? Grazie.

Io proverei a spegnerla tenendo premuto per qualche secondo il tasto Home (in alto a sx sul display centrale). Magari cosi si resetta....

Grazie. È una cosa che avevo fatto anch'io all'inizio, ma il display in quel caso rimaneva o sempre spento o sempre acceso. Ho risolto andando sulle impostazioni e cliccando su "ripristina a impostazioni di fabbrica" o una dicitura simile. Adesso funziona di nuovo.

Grazie. È una cosa che avevo fatto anch'io all'inizio, ma il display in quel caso rimaneva o sempre spento o sempre acceso. Ho risolto andando sulle impostazioni e cliccando su "ripristina a impostazioni di fabbrica" o una dicitura simile. Adesso funziona di nuovo.
Sulla mia Corolla è la funzione ACC (accessori) che, se spuntata, lascia la radio accesa dpo aver spento la vettura.

Sulla mia Corolla è la funzione ACC (accessori) che, se spuntata, lascia la radio accesa dpo aver spento la vettura.
Questa mi sembra un'ottima impostazione.
Spesso si spegne l'auto per qualche minuto (passaggio a livello, coda bloccata, attesa di un passeggero) ma si desidera comunque continuare ad ascoltare la radio.
Se invece la si vuol spegnere con l'auto, basta usare l'apposito tasto un attimo prima di premere il bottone "start/stop engine".
Magari funzionasse così anche il condizionatore!

Questa mi sembra un'ottima impostazione.
Spesso si spegne l'auto per qualche minuto (passaggio a livello, coda bloccata, attesa di un passeggero) ma si desidera comunque continuare ad ascoltare la radio.
Se invece la si vuol spegnere con l'auto, basta usare l'apposito tasto un attimo prima di premere il bottone "start/stop engine".
Magari funzionasse così anche il condizionatore!
Beh se non ci tieni alla vita della batteria 12V.....
Ovviamente il climatizzatore non può funzionare a vettura in posiozione ACC, perchè il sistema ibrido è spento e rischieresti di scaricare troppo la batteria di trazione.
In ogni caso io in quelle situazioni resto con auto in Ready e cambio in P. A differenza di un'auto termica il motore termico resta praticamente sempre spento salvo qualche intervento breve per caricare le batterie. E in questa modalità, carichi ( o comunque non scarichi ) la 12V e puoi usare il clima.

Indietro
Alto