Discussione "problemi" in evidenza

Gazza

TCI Member
Registrato
6 Ottobre 2008
Messaggi
68
Località
forli
stavo pensando che sarebbe comodo tenere le discussioni tipo: problemi o impressioni di guida nella parte alta dei vari forum (differenziati per categoria ovviamente) cosi sarebbe di + facile consultazione no?
 
Esempio?:smile:

Io per tenere più pulito faccio un 3d chiuso con problema e risoluzione... senò si fanno 10 pagine e devi passartele tutte:wink_smil o comunque si và sempre OffTopic e non hi mai un 3D su quel determinato argomento [cioè impressioni di guida ---> tiri fuori un problema notato ---> parte la risoluzione utile ma OT].
Divide in ulteriori sottosezioni diventa troppo dispersivo, vedi in AYGO la sottosezione "Modifiche e Accessori " pressochè inutilizzata se non dai Mod che spostano i mex/3D interessanti.

Sentiamo i colleghi che dicono:63:
 
nel senso tipo:
3D problemi:
uno scrive il problema che ha di seguito ad altri che sono gia stati scritti e si tiene solo la risposta risolutiva...non sò se può essere una cosa utile, a me capita di ricercare delle cose e magari (stranamente) con il tasto cerca non sempre me le trova
 
Comincio a capire:shifty:

Su YARIS ed AYGO qualcosina abbiamo fatto in quanto conosciamo le auto e conosciamo chi le conosce [più che altro io ed Aygo1985, non me ne vogliano i colleghi:biggrin2:]..... su AURIS seguo abbastanza il forum ma non sò bene se sono difetti/ pseudo difetti generali o di quell' auto.

Volendo si può fare una tabella come in AYGO sui pregi/ difetti/ problemi riscontrati.... molto sintetica, almeno la tabella, e senza OT il resto del 3d :wink_smil sia YARIS che AURIS [adotto volentieri pure lei:wub::biggrin2:] volendo:63:
 
beh, a mio parere potrebbe essere molto utile...poi ovviamente non sono io che decido :wink_smil
 
Dato che i problemi sono molti (oddio, si spera di no, ma non si sa mai) si potrebbe creare una sottosezione "Problemi e soluzioni" dove andare a mettere i relativi Threads.
 
Ed invece di creare altre sottosezioni che alla lunga stanno facendo sempre più disperdere i vari post perchè non iniziamo a pensare di utilizzare i PREFISSI delle discussioni (attualmente disabilitati) così un poquando posta inserisci prima il prefisso, ed in fase di ricerca può cercare anche per prefisso ? :smile:
 
Buona idea :smile:

Io l'ho fatto quando ho creato delle guide, ho messo nel titolo: "Guida":...

E' più immediato come formato :wink_smil

Se poi con un menu a tendina si potesse scegliere il prefisso prima del titolo del thred siamo a cavallo :horse::horse: :biggrin2: :laughing1:laughing1:laughing1
 
Buona idea :smile:

Io l'ho fatto quando ho creato delle guide, ho messo nel titolo: "Guida":...

E' più immediato come formato :wink_smil

Se poi con un menu a tendina si potesse scegliere il prefisso prima del titolo del thred siamo a cavallo :horse::horse: :biggrin2: :laughing1:laughing1:laughing1

Alex la funzione è proprio quella del menù a tendina. Si devono solo definire i prefissi da utilizzare nelle sezioni :wink_smil semprechè piaccia come metodo :bleh:
 
Un idea potrebbe essere:

[Problemi], [Info], [Acquisto], [Manutenzione], [Audio/Video], [Altro].

Magari poi il menu "Problemi" differenziarlo in elettronici e meccanici.

:bye1:
 
Nelle sezioni TCI CARS AREA e TCI TECNICAL AREA sono stati aggiunti i seguenti prefissi che si consiglia di utilizzare ogni qualvolta si apre una discussione per una più facile comprensione della stessa a prima vista:

[Articoli tecnici]
[Reviews]
[Tutorial]
[Acquisto]
[Altro]
[Auto/video]
[Info]
[Manutenzione]
[Problemi]


Oviamente questi sono prefissi provvisori. Se si renderanno necessari altri saranno creati. Mi affido quindi anche ai vostri consigli su altri prefissi da utilizzare.
Chiedo cortesemente ai moderatpori per quanto loro possibile di sistemare i vari messaggi nelle sezioni che ho indicato all'inizio del post aggiungendo i prefissi dove reputano opportuno modificando il primo messaggio della discussione.

Per ulteriori informazioni resto a vostra disposizione :smile:

Nunzio
 
Rieccolo:biggrin2:.....
Aggiungiamo un prefisso [richiamo tecnico] o simile?!? O lo metto come INFO o PROBLEMA [parlo di Yaris:wink_smil]

Grazie:cheers::cheers::cheers:
 
Indietro
Alto