Manutenzione Dischi e Pastiglie compatibili Yaris 1.0 2007

Makid

TCI Newbe
Registrato
18 Aprile 2014
Messaggi
3
Località
Novara
Ciao a tutti, da quest'anno ho deciso di farmi io la manutenzione della Yaris di Famiglia, dopo il classico cambio olio e filtri, dove ho utilizzato materiale Bosch, per il cambio delle pastiglie e Dischi ( molto consumati ) ho deciso, visto l'alto costo dei Bosch di provare una marca compatibile e volevo condividere con voi l'esperienza, ho comprato da un sito internet ( non penso si possa indicare quale) una marcha di pastiglie ( € 29 totale ) e Dischi denomimati "Bolk" (€ 41 totale) , l'unica difficolta è stata capire quale era il diametro corretto dei dischi per la mia Yaris, che però anche grazie al vostro aiuto ho capiro che era legato allo stabilimento di produzione, nel mio caso Francia e quindi disco con ABS e diametro 258 mm.

Al momento funzionano bene, niente fischi o fibrazioni, vediamo sulla lunga distanza.

A proposito qualcuno di voi a già fatto la regolazione delle valvole o la sostituzione della Frizione ( senza ponte) ?

Mi piacerebbe comprami il manuale tecnico dell'auto, cosi da avere un piccolo aiutino ....

Saluti
 
Ciao scusate io ho una Toyota yaris 1000 del 2008 e vorrei fare i freni anteriori sul sito ferodo mi dai due tipi advics per prod. Giapponese o ate per francese. Come posso capire cosa scegliere? Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Allora.. Dal 2008 penso siano tutte produzione Francia..infatti sulla pinza c'è il marchio Ate.
su8yba6y.jpg
Come si vede Ate monta le Fdb1890, ma le sigle con abs sono Fdb40xx...questo mi mette il dubbio.. Impianto Advics Abs che sarebbe? Quali saranno quelle giuste?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Nessuno ha fatto il cambio pasticche?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto