Generico Disattivazione Airbag Passeggero

Artax87

TCI Newbe
Registrato
3 Luglio 2024
Messaggi
1
Età
36
Località
Roma
Salve a tutti,

mia moglie possiede una Toyota Aygo AB10 prima generazione e, poiché siamo diventati genitori da pochi mesi, vorremmo disattivare l'airbag passeggero per mettere la piccolina davanti e permetterci di utilizzare anche questa automobile.

Il problema è che da diversi giorni stiamo (sto) cercando di capire dove si trovi il meccanismo di disattivazione.
Premetto che la macchina è di seconda mano, non abbiamo il manuale toyota di questa versione e la vecchia proprietaria non lo possiede più.
Ho visto che nelle nuove toyota aygo è lato guidatore, da quello che ho sentito dire in questa dovrebbe essere lato passeggero, ma è abbastanza difficile da trovare.

Lo stesso manuale utente per questa Aygo non sembra trovarsi più neanche online: qualcuno di voi che possiede questa automobile, ha già disattivato tale airbag, oppure può dare una occhiata al proprio manuale utente?
Siete la nostra ultima speranza.

Grazie a tutti!
 
Se come sulle ultime Toyota, c'è un commutarore da ruotare con la chiave dell'auto sul lato esterno del cruscotto lato passeggero.
Lo vedi aprendo la portiera del passeggero.
 
il manuale lo trovi sul sito toyota

https://www.toyota.it/customer/manuals

non occorre inserire il VIN, basta anche solo scegliere il modello poi l'anno ecc ecc

e come t'è stato detto, trova una serratura dentro il cassettino (è in alto a sinistra) infili la chiave fisica, giri e lo disattivi e una spia segnalerà la cosa
 
Salve a tutti,

mia moglie possiede una Toyota Aygo AB10 prima generazione e, poiché siamo diventati genitori da pochi mesi, vorremmo disattivare l'airbag passeggero per mettere la piccolina davanti e permetterci di utilizzare anche questa automobile.

Il problema è che da diversi giorni stiamo (sto) cercando di capire dove si trovi il meccanismo di disattivazione.
Premetto che la macchina è di seconda mano, non abbiamo il manuale toyota di questa versione e la vecchia proprietaria non lo possiede più.
Ho visto che nelle nuove toyota aygo è lato guidatore, da quello che ho sentito dire in questa dovrebbe essere lato passeggero, ma è abbastanza difficile da trovare.

Lo stesso manuale utente per questa Aygo non sembra trovarsi più neanche online: qualcuno di voi che possiede questa automobile, ha già disattivato tale airbag, oppure può dare una occhiata al proprio manuale utente?
Siete la nostra ultima speranza.

Grazie a tutti!
Ciao.
Complimenti per l'arrivo della tua bimba..
Attenzione, è indicato che è più sicuro utilizzare il sedile posteriore!!

Dal manuale Aygo 2013:

SWKsUqF.jpeg

A9Pju2b.jpeg

jCOxAUk.jpeg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto