Tutorial Disattivare bip cinture

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mtx4

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2007
Messaggi
127
Località
Palermo
ciao ragazzi
come si disattiva il bip delle cinture??? è davvero scomodo quando si fa manovra o si percorrono poche centinaia di metri
 
Ultima modifica di un moderatore:
1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.
 
un pò di codice stradale

Per chiarezza vi metto anche cosa rischiate se non indossate le cinture di sicurezza

poliziadistato.it ha scritto:
Il conducente che non fà uso delle cintura di sicurezza subisce la sanzione pecuniaria da euro 70 a euro 285 ( art.172 comma 10 cds). Il conducente risponde anche del mancato utilizzo della cintura o del sistema di ritenuta da parte del passeggero minore di età, se a bordo non è presente chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Dall'illecito discende la decurtazione di 5 punti dalla patente. Se l'infrazione è ripetuta per almeno 2 volte in 2 anni, alla seconda infrazione consegue anche la sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi.

Il comma 11 dell'art. 172 punisce chi altera oppure ostacola il normale funzionamento della cintura di sicurezza ( da euro 35 a euro 143 e la decurtazione di 5 punti ).

Anche le donne incinte devono usare le cinture di sicurezza perché non solo non danneggiano il bambino ma riducono i rischi in caso di incidente.
Il tipo di cintura che abitualmente troviamo sulle autovetture in commercio deve passare sotto la pancia e sull'anca perché se la cintura passa sulla pancia con un urto violento c’è il pericolo di ferite interne.
Un ultimo consiglio, non lasciate la cintura troppo lenta perché in caso di incidente la cintura potrebbe consentire alla donna di scivolare bruscamente verso il basso. La conseguenza sarebbe un pericoloso strappo verso l’alto del tratto di cintura che passa sotto la pancia, causando ferite alla mamma e al bambino.
 
Ultima modifica:
beep..

Scusate ma non si fa prima a comprare da un qualsiasi sfasciacarrozze un incastro per la cintura? Cioe...proprio il pezzo che entra.....

a me l'hanno tolto in toyota il beep....

PREMETTO CHE LA CINTURA LA PORTO SEMPRE,MA A ME DA FASTIDIO CHE SONO SPESSO FERMO IN AUTO CON IL QUADRO ACCESO O MOTORE PER ASPETTARE CLIETI E CHE PALLE IL BEEP....
 
Solo per segnalare che la procedura indicata funziona anche sulla Daihatsu Cuore.
Si disattiva solo il bip bip, rimane invece funzionante la spia sul cruscotto. Direi MOLTO correttamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto