Disassamento sedile - volante

irondog

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2006
Messaggi
192
Località
Brianza (MB)
Prima di tutto Buone feste!
Come detto in altri post, ho sempre l'impressione di guidare decentrato, ho capito l'arcano!
Se misuro la distanza tra il fianco dello schienale di destra e la parte destra del volante e nello stesso modo nella parte sinistra, le distanze non sono uguali ma ci sono ben 1,9 cm di differenza! In poche parole, il volante "tende" a sinistra! Me ne sono accorto guardando l'abitacolo prima di salire, aprendo la portiera e guardando il volante. Pensavo che fossero i miei occhi, visto che il cruscotto non è lineare, invece mi sbagliavo, è proprio storto!
Ecco perchè tenendo entrambi le mani sul volante, mi sembrava di essere seduto più "in mezzo" rispetto al volante, il braccio sinistro è più teso rispetto al destro.
Cosa ne pensate?
E' così anche a voi?
 
Caro irondog hai ragione, prima pensavo che fosse un effetto ottico ma ora che l'ho utilizzata per un po' mi son accorto che è proprio come dici tu, il volante è leggermente disassato ma non abbastanza da creare problemi di guida o confort.
Ho fatto un viaggio in Costa Azzurra (io di Varese) e in autostrada ho utilizzato il Cruise Control, lo trovo molto comodo, specialmente in autostrade poco trafficate come la Gravellona Toce-Genova A26. Il lettore USB funziona benissimo e con una key da 8Gb c'è musica per ore e ore. Ho avuto anche la possibilità di utilizzare i 7 posti con 4 adulti e 3 bambini e posso dire che i due posti aggiuntivi per avere una certa comodità possono essere utilizzati solo da bambini oppure da adulti ma per brevi tratti.

Vi saluto
 
se tu ci fai caso gli schienali anteriori se visti frontalmente dal parabrezza non sono dritti ma tendono ad essere divergenti puntando verso la portiera.
Io me ne sono accorto quando ho sostituito i miei sedili con quelli di una celica
Da li in poi ci ho fatto caso, ed anche a Yaris, Rav e Aygò è così, del perchè non so proprio spiegarlo!
 
Indietro
Alto