Diminuire giri di cambio marce

denethor

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
91
Località
Roma
Buongiorno ragazzi,

La mia ragazza possiede una Aygo del 2015/2016. È il modello benzina e consuma molto. Ho notato che spesso va davvero su con i giri anche quando non serve e anche se l'acceleratore non è così tanto schiacciato. C'è un modo non invasivo per cambiare la mappatura del cambio? Ovvero abbassare leggermente i giri in cui aumenta la marcia...
Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Si versione con cambio automatico

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Una domanda.
Il cambio mmt si è sempre comportato così oppure è un anomalia che si presenta da un po' di tempo?

Se fai meno del 15 km\L forse c'è un problema, se tieni i giri troppo altri idem e non è cambiando la mappatura che risolvi.
Inoltre il cambio MMT pur essendo collaudato ed affidabile ha bisogno della manutenzione programmata necessaria.

In base agli anni ed ai km della vettura ti suggerisco caldamente di programmare un tagliando amico full in Toyota(205€) e di programmare prima un ispezione(che deve essere gratuita) al cambio.

Ci dai poche informazioni per cui la mia risposta non può che essere generica.

N.b. Ka Aygo mk2 con 69cv raggiunge la coppia max a 4200 giri per cui sebbene il guidatore sia gentile con l'acceleratore i giri potrebbero tendere a salire ugualmente e sarebbe normale, anche per i consumi, giri alti non significa consumi alti. Sembra un paradosso ma è così.
 
Indietro
Alto