Difficoltà HotSpot wifi - non funziona

Pablito Brigante

TCI Member
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
41
Età
53
Località
Roma
Salve a tutti, sono in possesso di un sistema Touch® 2 with Go Plus sulla mia c-hr;
la connessione dati tramite tethering bluetooth è ok,ma non riesco a far funzionare quella wifi.
Vi descrivo la procedura che seguo:
- abilito l'hotspot wifi sul cell (lo stesso che funziona bene con tethering bluethoot)
- abilito nelle impostazioni la navigazione wifi
- ricerco la rete wifi,inserisco la password, e non si connette.
qualche idea?

Grazie in anticipo
 
Scusa la domanda banale ma se già accedi ad internet tramite BT a cosa ti serve il collegamento wifi per ottenere la stessa cosa?
 
vorrei utilizzare un cell aziendale per la connessione, ed il mio personale per le telefonate e la musica,
oppure addirittura valutare di mettere una saponetta wifi nell'auto,alimentata dalla 12v e lasciare la BT per le chiamate.
 
Bene,risolto. Il telefono in oggetto aveva delle limitazioni in wifi. ho rettificato alcuni parametri,ora funziona benissimo.
 
Piccola integrazione:nella connettività wifi non si abilitano le funzioni aggiuntive Park Distributori benzina e le altre che usano i dati.
Alla fine va bene solo tethering bluetooth.
Ora proverò anche con un ruoter usb.
 
Piccola integrazione:nella connettività wifi non si abilitano le funzioni aggiuntive Park Distributori benzina e le altre che usano i dati.
Alla fine va bene solo tethering bluetooth.
Ora proverò anche con un ruoter usb.
Dopo un po di studi fatti con attenzione,sono arrivato a capire che il wifi,creato con hotspot dal cellulare, abilita tutte le funzioni che richiedono connettività.
L errore che commettevo era stato di connettere wifi la macchina, senza nessuna connessione blutooth ne audio ne phone, e premendo il pulsante in basso a destra del display mi avvisava dell assenza di una connessione blutooth, e mi chiedeva se volevo stabilire una; premendo nuovamente il pulsante escono le icone dei servizi parcheggio distributori etc...
La connessione wifi é rapida solo ed esclusivamente se si accende il quadro della macchina con una wifi già presente; il progetto di mettere una chiavetta usb 4G nella auto alimentata dalla presa accendisigari quindi vacilla un po,al momento dell accensione del quadro partirebbe la chiavetta, che con i suoi tempi impiega qualche Min a creare la wifi e stabilire la connessione dat. In questo caso la c hr potrebbe non agganciare bene la wifi.
Forse tento l esperimento,ancora non so.

Saluti

P.
 
Indietro
Alto