differenze tra un servosterzo "elettrico" e uno idraulico

ginocchiolo

TCI Member
Registrato
15 Febbraio 2005
Messaggi
32
Età
53
Località
LUNA
scusate c'è nessuno che mi sa dire la differenza tre un servosterzo "elettrico" e uno idraulico?
 
Idraulico funziona come il servofreno, ovvero agisci direttamente sullo sterzo aiutato da una pompa ,
Elettrico, lo sterzo è agevolato da un motorino elettrico, rendendolo molto morbido ma leggermente meno reattivo del meccanico, almeno così fino poco tempo fa, ora molti sono al pari di quelli idraulici.

Ps , ti trovi bene con la tua corolla? :smile:
 
Forse Come Differenza C'e' Anche Che Quello Idraulico Funziona Solo A Motore Acceso, Mentre Per Quello Elettrico Non C'e' Questo Problema?
 
spanoz se così fosse meglio!! :63:
in effetti il servo della mia autovettura è idraulico e quando spengo il motore anche con il quadro acceso le ruote non riesco a girarle... sulla corolla invece se l'elettrico funziona così non sarò costretto a riaccendere il motore...

per andreax: spero di saperti dire qualcosa per maggio !! sigh!! :cray: io l'ho ordinata ma non mi arriva prima di allora (così mi han detto!) poi io l'ho presa SW e non ho visto ancora nessuno che ne parlava.... non sarò mica l'unico?
ciao
 
fino Maggio??? :77: si vede che le vendita van a gonfie vele!!!
beh , che ti importa che tu sia l'unico con la SW??
se ti serve spazio hai fatto bene! :63:

si, quello elettrico dovrebbe funzionare a motore spento, ma a chiave in "tensione" :smile:
 
no non mi importa nulla se sono l'unico era per saper notizie di come va da qualcuno che già  ce l'ha...
si mi serve lo spazio adesso che ho l'erede.... mi piaceva tanto anche la verso ma aveva motori troppo grossi (non mi andava di prendere un diesel 2000)
l'unico problema della SW è che se la vuoi con l'mmt (e io la volevo con il cambio automatico) devi rinunciare al sol pack... :thumbdown
 
ginocchiolo ha scritto:
l'unico problema della SW è che se la vuoi con l'mmt (e io la volevo con il cambio automatico) devi rinunciare al sol pack... :thumbdown


Mah...chissà  perchè poi... peccato. :dry:
 
ginocchiolo ha scritto:
l'unico problema della SW è che se la vuoi con l'mmt (e io la volevo con il cambio automatico) devi rinunciare al sol pack... :thumbdown

Già , abbastanza assurdo visto che la maggior parte degli acquirenti delle m-mt hatchback ha preso il sol-pack (io no perchè sono "genovese" dentro :laughing1 )

Se si possono muovere un paio di appunti alla Toyota :dev: sono proprio nella limitazione di personalizzazioni tipo accessori e colori :ranting2:

Ciao, Aladar

P.S. scusate, oggi mi son svegliato polemico :rm_shifty
 
infatti... non tanto per tutto il pacchetto sol quanto per alcuni accessori che poi non posso mettere su tipo gli alzacristalli elettrici posteriori, il clima automatico (va beh anche quello manuale funziona lo stesso...) 6 altoparlanti...
i cerchi e i fari fendinebbia li puoi far mettere lo stesso ma che mazzate!!! :77:

ciao
 
Indietro
Alto