Generico Dettagli battitacco

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Anche a starci attenti… poi comunque quando si lascia l’auto in officina per i tagliandi o cambio pneumatici, nessuno mai è così attento come il proprietario, si graffiano a guardarle! E pensare che per un bel po’ ho mantenuto la plastica la quale lasciava comunque intravedere la scritta, ma certo che le auto vanno usate, però… … tra l’altro è un dettaglio, cromato, quasi un effetto specchio…
Qualcuno che ha provato a lucidarlo per eliminare i micro-graffi?
2bb6213939a76f01ce8336321a612aff.jpg
 
Ultima modifica:
Dettaglio molto elegante ma assolutamente inadatto allo scopo. Ciò che ha funzione protettiva contro gli attriti non deve potersi graffiare! Satinato opaco sarebbe stato meglio. Prova con il Sidol, io lo uso sulle maniglie (in ottone) delle porte di casa, ma non rimuoverà graffi troppo profondi.In alternativa, prova un prodotto lucidacciaio, tipo quelli per pulire i piani cottura delle cucine (Smac è eccellente).
 
Ciao, usa solo prodotti per auto ,non è una piastra in acciaio cromata ma plastica con una leggera cromatura e rischi solo di rovinarla, passala con del polish per auto, quello della Arexon va benissimo ( no pasta abrasiva leva graffi che è troppo aggressiva e se non la sai usare rischi solo di combinare guai ) in modo da togliere i micro graffi e poi proteggi le superfici con una passata di cera, quando passi il polish bagna la superficie con dell'acqua. Proteggi le zone di contorno in plastica nera con del nastro di carta, se sporchi la plastica nera col polish non riesci più a pulirla.
 
Ultima modifica:
Ciao, usa solo prodotti per auto ,non è una piastra in acciaio cromata ma plastica con una leggera cromatura e rischi solo di rovinarla, passala con del polish per auto, quello della Arexon va benissimo ( no pasta abrasiva leva graffi che è troppo aggressiva e se non la sai usare rischi solo di combinare guai ) in modo da togliere i micro graffi e poi proteggi le superfici con una passata di cera, quando passi il polish bagna la superficie con dell'acqua. Proteggi la zona superiore in plastica nera con del nastro di carta, se sporchi la plastica nera col polish non riesci più a pulirla.

Ciao, intendi questo?
IMG_1893.jpg
 
Dettaglio molto elegante ma assolutamente inadatto allo scopo. Ciò che ha funzione protettiva contro gli attriti non deve potersi graffiare! Satinato opaco sarebbe stato meglio. Prova con il Sidol, io lo uso sulle maniglie (in ottone) delle porte di casa, ma non rimuoverà graffi troppo profondi.In alternativa, prova un prodotto lucidacciaio, tipo quelli per pulire i piani cottura delle cucine (Smac è eccellente).

Sì effettivamente opaco sarebbe stato molto meglio. Chissà quanto lo fanno pagare un dettaglio così, tra altro non ho capito se è incollato oppure agganciato con Clips.
 
Si è perfetto. Attento alle plastiche nere, coprile con nastro di carta e fogli di giornale .Di polish ne basta poco su uno straccetto pulito, al limite ripeti il passaggio finche ' il risultato non ti soddisfa,poi dai una buona cera a protezione, se dalle tue parti c'è chi esegue wrapping , prova a sentire se si possono ricoprire con una plastica trasparente di protezione, so che si può fare anche per i paraurti .
 
Ultima modifica:
comunque le pedane sono queste, quello che dici tu è il battitacco 09529F5D-BF63-4059-8F5B-4355B2CC6560.jpeg
 
comunque le pedane sono queste, quello che dici tu è il battitacco Vedi l'allegato 3203

Sì esatto “battitacco”, che comunque anche se mi venisse in mente di usarlo per questo scopo ti immagini, io dettaglio lo faccio fuori in due secondi, è stato concepito proprio male considerato il materiale di cui è fatto.
 
io al battitacco nn ci ho mai prestato attenzione e in ttta sinderità non ci perderi tempo a togliere i micrograffi, visto che cmq alla prossima occasione ricompariranno... forse ma ormai è tari, quando erano nuove ed intonse avresti potuto dare quel tratatmento con nano particelle che usano per le carrozzerie
 
io al battitacco nn ci ho mai prestato attenzione e in ttta sinderità non ci perderi tempo a togliere i micrograffi, visto che cmq alla prossima occasione ricompariranno... forse ma ormai è tari, quando erano nuove ed intonse avresti potuto dare quel tratatmento con nano particelle che usano per le carrozzerie

Hai ragione, ma sembrerebbe fatto di plastica, oppure forse mi sbaglio!!
Chissà come è attaccato, bi-adesivo?
 
La pedana ha senso per agevolare la salita e discesa nelle auto fuoristrada che hanno una distanza da terra piuttosto elevata.
Su una Yaris Cross ha una funzione esclusivamente estetica e il fatto che si graffi facilmente conferma ulteriormente che non si tratta di un elemento funzionale. A guardarlo nelle foto non mi azzarderei a salirci sopra con i miei 80 kg neanche per asciugare il tettuccio dopo un lavaggio, a maggior ragione se dite che è fatto di plastica.
 
Si è perfetto. Attento alle plastiche nere, coprile con nastro di carta e fogli di giornale .Di polish ne basta poco su uno straccetto pulito, al limite ripeti il passaggio finche ' il risultato non ti soddisfa,poi dai una buona cera a protezione, se dalle tue parti c'è chi esegue wrapping , prova a sentire se si possono ricoprire con una plastica trasparente di protezione, so che si può fare anche per i paraurti .

Ma questo Arexons è diciamo un polish super leggero che so anche per graffi lievi? Opacizza?
 
Ma questo Arexons è diciamo un polish super leggero che so anche per graffi lievi? Opacizza?
E' molto delicato, va bene per togliere i micro graffi e sopratutto per una pulizia profonda della vernice dai contaminanti,ti rende la vernice lucida, per i graffi profondi serve la pasta abrasiva o levagraffi ,ma se non la sai usare rischi solo di fare danni. dopo aver pulito l'auto con il polish dovresti passare la cera a protezione. Usalo la prima volta in un punto nascosto della carrozzeria ( interno cofano motore ) Va dato in modo circolare,senza premere forte, meglio dare 2 passate che combinare guai.
 
La pedana ha senso per agevolare la salita e discesa nelle auto fuoristrada che hanno una distanza da terra piuttosto elevata.
Su una Yaris Cross ha una funzione esclusivamente estetica e il fatto che si graffi facilmente conferma ulteriormente che non si tratta di un elemento funzionale. A guardarlo nelle foto non mi azzarderei a salirci sopra con i miei 80 kg neanche per asciugare il tettuccio dopo un lavaggio, a maggior ragione se dite che è fatto di plastica.
Come ho scritto in qualche post piu sopra, l’autore intendeva il battitacco, chiamandolo erroneamente pedana, quindi le pedane non c’entrano nulla. Io comunque sulla mia yaris cross ho le pedane e non sono affatto delicate
 
Come ho scritto in qualche post piu sopra, l’autore intendeva il battitacco, chiamandolo erroneamente pedana, quindi le pedane non c’entrano nulla. Io comunque sulla mia yaris cross ho le pedane e non sono affatto delicate

Correggo il titolo vai!
 
Come ho scritto in qualche post piu sopra, l’autore intendeva il battitacco, chiamandolo erroneamente pedana, quindi le pedane non c’entrano nulla. Io comunque sulla mia yaris cross ho le pedane e non sono affatto delicate

Ma infatti le pedane che sono quelle che intendi tu se non erro sono fatte di qualche tipo di metallo resistente a giudicare da immagini che ho visto a giro su Internet.
 
Indietro
Alto