Articoli tecnici Decelerazione con aumento giri motore endotermico

Degio

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
6
Età
50
Località
Milano
Ciao a tutti, ho una corolla touring sport 1.8 style da circa due settimane, km percorsi circa 1000 e oggi mi è capitata una cosa assolutamente insolita che vorrei appunto segnalare ed eventualmente approfondire prima di contattare il service della Toyota.

La macchina in decelerazione ( pedale acceleratore non premuto) aumentava i giri motore fino a 5000 giri/min e questo avveniva in tutte le modalità di guida Eco-Normale-Sport.
Il regolatore di velocità in modalità adattiva non funzionante.
Il tutto è tornato funzionante dopo la terza messa in moto della macchina.
Centralina motore in palla ?
 
Ciao,
Non lo so, ma.... 5.000 giri è davvero tanto, secondo me; mi rivolgerei senza dubbio al concessionario.
 
Ciao Hell,
Si Certo mi rivolgerò sicuramente al service; non essendo però un problema sistematico, volevo capire se c'era il riscontro di qualche altro che a quel punto confermerebbe il difetto sw.
 
Premesso che la mia è una TS 2.0 (quindi con motore e PSD differenti), una situazione simile non mi è mai capitata e mi sembra assolutamente anomala.

Domanda: sicuro che il cambio non fosse posizionato in B invece che in D?
 
Premesso che la mia è una TS 2.0 (quindi con motore e PSD differenti), una situazione simile non mi è mai capitata e mi sembra assolutamente anomala.

Domanda: sicuro che il cambio non fosse posizionato in B invece che in D?


bella domanda…...mi hai messo il dubbio!. Di sicuro posso dire che quando si è verificato questo evento non funzionava inoltre il cruise control, non so quanto i due difetti fossero correlati.
 
Era quasi sicuramente in B
Ciao Agente25..Lol si ero sicuramente con il cambio in " B" questo spiegherebbe inoltre il motivo per cui la regolazione della velocità in modalità B non si attiva. Ringrazio anche LC74 che mi ha acceso la lampadina.
 
Indietro
Alto