Daihatsu: stop alla produzione di Materia e Copen

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



Si apprestano ad uscire di scena due (particolari) modelli di Daihatsu: la piccola coupé-spider Copen e la MPV compatta Materia. La produzione della prima terminerà a fine mese, mentre a settembre si interromperanno le linee di assemblaggio della seconda. Tuttavia, le Daihatsu Materia e Copen saranno ancora disponibili sul mercato europeo fino a tutto il primo semestre del 2011, giusto il tempo di esaurire lo stock relativo agli ultimi esemplari che verranno prodotti nelle prossime settimane.

Al momento, solo filiali di Olanda e Germania della Casa giapponese hanno l’uscita dei due modelli dai propri listini. Infatti, una comunicazione ufficiale da parte di Daihatsu Italia deve ancora pervenire. Nel nostro Paese, dal debutto a oggi sono state vendute circa 670 esemplari di Daihatsu Copen, di cui 15 con volante a destra. La Daihatsu Materia, invece, è stata introdotta sul mercato italiano nel 2006 ed è stata commercializzata fino ad oggi in poco più di 3.000 esemplari.

Daihatsu Materia e Copen



Via | Auto-motor-und-sport

Daihatsu: stop alla produzione di Materia e Copen é stato pubblicato su autoblog alle 09:20 di sabato 17 luglio 2010.





DoDQ5k0yTK0


Fonte Autoblog.it
 
Vabbè posso capire per la Materia che è brutta (anche se è un auto originale al di fuori degli schemi) ma la Copen noooooo!!!! Ma sono fuori???! :cray: :no:

E' troppo sfiziosa cavolo!! Un bel giocattolo..per di più assemblata in parte a mano..
 
Il problema penso proprio siano le scarse vendite, il prezzo e l' estetica....... 19/20.000€ la Copen mi prendo un CC piu' grande e 4posti o 2+2, idem la Materia 16/18.000€ e una linea troppo particolare quando ci sono Idea/Musa, Meriva per dire le piu' comuni:63:

Spero non abbandonino del tutto i 2 progetti:no:
 
era ora che eliminassero queste due auto oscene dal mercato.secondo me qui in italia le daihatsu non dovrebbero essere importate perchè sono troppo brutte non montano motori diesel e vai a trovarlo un centro assistenza daihatsu...
 
Indietro
Alto