Daihatsu OFC-1 Concept

Clode

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Daihatsu ha rivelato oggi all'esposizione auto di Francoforte il OFC-1, un concept cche mostra la figura futura di un automobile aperta sport, concepito da Daihatsu come un automobile per gli adulti che desiderano ritenere il vento mentre guidano.

Il OFC-1 esprime il tatto di una cabina di guida di liberazione e trasparente del baldacchino e la familiarità di un fluire, siluetta liscia del teardrop. Inoltre, una parte superiore di vetro con il parasole a cristalli liquidi usato per il tetto aperto della baldacchino-parte superiore elettromotrice offre una sensibilità all'aperto libera e di liberazione, senza riguardo al tempo.

Daihatsu_OFC-1_Concept_5w.jpg



Il tetto aperto elettromotore delle 3 parti completa il funzionamento in più meno di dieci secondi e conserva lo spazio indipendente del tronco anche quando il tetto è aperto migliorare la convenienza dei convertibili compatti e concedere ad abbastanza spazio di immagazzinaggio del tronco per due adulti all'introito un viaggio di notte.

In più, uno spoiler posteriore melded nel corpo, più le rotelle della lega da 17 pollici, nelle prestazioni correnti potenti espresse.

L'interiore è un'espressione degli sport si occupa di appiattito in uno spazio compatto. Oltre che l'espressione di una funzione meccanica di immagine nella serie di ingranaggi del centro del tester, la disposizione interna high-contrast di colore serve a disporre uno spazio interno progressivo, di alta qualità e sporty.

Per le prestazioni correnti, la tecnologia del powertrain unisce un motore ad alto rendimento del turbo insieme a CVT con lo spostamento della pala di 7 velocità per realizzare il livello elevato sia delle prestazioni del consumo di combustibile che delle prestazioni ambientali per i veicoli nel relativo codice categoria.

Daihatsu_OFC-1_Concept_1w.jpg


A proporzionato al lato di un automobile di sport, il veicolo è fornito di 4 freni a disco della rotella, della sospensione modulata elettronica e degli stabilizzatori che migliora la rigidezza del rullo che produce così un high che effettua il sistema di filatura insieme all'approvazione delle gomme di sport 165/50R17.

Daihatsu_OFC-1_Concept_2w.jpg


Dimensioni e peso:

Lunghezza totale: 3395mm
Larghezza totale: 1475mm
Altezza totale: 1290mm
Base della rotella: 2230mm
Parte anteriore della pista: 1300mm
Parte posteriore della pista: 1290mm
Rimozione minima della strada: 130mm
Peso del bordo: 820kg
Capienza della disposizione dei posti a sedere: 2 persone

Motore

Tipo: benzina, 3 cilindro DCHC, 12 valvola, intercooler turbo trasversale
Spostamento: 658cc
Colpo del foro x: 63 x 70.4mm
Uscita massima: 47 chilowatt a 6000 giri/min.
Coppia di torsione massima: 103 nanometro a 3000 giri/min.
Di circuito di alimentazione: Iniezione di carburante elettrica
Rapporto di compressione: 9.0

Sospensione:

Parte anteriore: Puntone di MacPherson, molla elicoidale
Parte posteriore: Fascio di torsione, molla elicoidale
Direzione: Cremagliera e pignone

Freni parte anteriore e parte posteriore: freno a disco arieggiato

Parte anteriore e parte posteriore di formato della gomma: 165/50R17

Consumo di combustibile (modo unito UE): 4.6 litri/100 chilometri

Emissioni del CO2 (modo unito UE): 100.9 g/km

Daihatsu_OFC-1_Concept_3w.jpg


Daihatsu_OFC-1_Concept_4w.jpg


traduzione italiana by Google

Daihatsu unveiled today at the Frankfurt Auto Show the OFC-1, a concept model that shows the future shape of an open sports car, conceived by Daihatsu as a car for adults who want to feel the wind as they drive.

The OFC-1 expresses the feel of a liberating, transparent canopy cockpit, and the familiarity of a flowing, smooth teardrop silhouette. Moreover, a glass top with liquid crystal sunshade used for the electromotive canopy-top open roof offers a free and liberating open-air feeling, regardless of the weather.

The 3-piece electromotive open roof completes operation in less than ten seconds and preserves independent trunk space even when the roof is open to improve the convenience of compact convertibles and allow enough trunk storage space for two adults to take an overnight trip.

In addition, a rear spoiler melded into the body, plus the 17-inch alloy wheels, express powerful running performance.

The interior is an expression of the sports mind compressed into a compact space. In addition to the expression of a mechanical image function in the meter center cluster, the high-contrast interior color arrangement serves to orchestrate a progressive, high-quality and sporty interior space.

For running performance, the powertrain technology combines a high-performance turbo engine together with CVT with 7-speed paddle shift to achieve the highest level of both fuel consumption performance and environmental performance for vehicles in its class.

To commensurate with the underside of a sports car, the vehicle is equipped with 4 wheel disc brakes, electronic modulated suspension and stabilizers which improves roll stiffness thus producing a high performing spinning system together with the adoption of the 165/50R17 sport tires.

Dimensions and weight:


Overall length: 3395mm
Overall width: 1475mm
Overall height: 1290mm
Wheel base: 2230mm
Track front: 1300mm
Track rear: 1290mm
Minimum road clearance: 130mm
Kerb weight: 820kg
Seating capacity: 2 persons

Engine

Type: petrol, 3 cylinder DCHC, 12-valve, intercooler turbo transverse
Displacement: 658cc
Bore x Stroke: 63 x 70.4mm
Max output: 47 kW at 6000 rpm
Max torque: 103 Nm at 3000 rpm
Fuel supply system: Electric fuel injection
Compression ratio: 9.0

Suspension:

Front: MacPherson Strut, coil spring
Rear: Torsion beam, coil spring
Steering: Rack and pinion

Brakes front and rear: ventilated disc brake

Tire size front and rear: 165/50R17

Fuel consumption (EU combined mode): 4.6 liter / 100 km

CO2 Emissions (EU combined mode): 100.9 g/km
 
Il peso promette bene, per consumi e caratteristiche dinamiche.
Il motore promette bene , una cilindrata bassa turbocompressa migliora i consumi ed inquina di meno :cheers:
L'assale posteriore non mi piace su una vettura come questa ma il sistema di sospensioni elettroniche (se ho capito bene) sarà utile in casi limite di guida (insostituibile "capoccia").

A parte questo mi preoccupa il prezzo.
La Copen dalla quale deriva già ora è abbastanza "sopra la media" ed anche se è realizzata quasi "artigianalmente" non giustifica la sua collocazione nel mercato europeo.
Forse è più per questo motivo che se ne vedono poche in giro e non per la sola "estetica".

La Copen attuale, comunque, rimane un mezzo molto valido.
 
Ultima modifica:
Il peso promette bene, per consumi e caratteristiche dinamiche.
Il motore promette bene , una cilindrata bassa turbocompressa migliora i consumi ed inquina di meno :cheers:
L'assale posteriore non mi piace su una vettura come questa ma il sistema di sospensioni elettroniche (se ho capito bene) sarà utile in casi limite di guida (insostituibile "capoccia").

A parte questo mi preoccupa il prezzo.
La Copen dalla quale deriva già ora è abbastanza "sopra la media" ed anche se è realizzata quasi "artigianalmente" non giustifica la sua collocazione nel mercato europeo.
Forse è più per questo motivo che se ne vedono poche in giro e non per la sola "estetica".

La Copen attuale, comunque, rimane un mezzo molto valido.

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