DAB Digital Radio su Yaris

AndEma

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
17
Località
Novara
Ciao a tutti!
Sono un felicissimo possessore di Yaris e devo essere sembrato così tanto entusiasta da aver convinto un mio amico a comprarla anche per sé :smile:
L'ho accompagnato in concessionaria e abbiamo scoperto che ancora oggi nessun modello di Toyota, ad eccezione del CHR, monta la radio DAB. Vi risulta? Ci hanno detto che non è disponibile su Yaris nemmeno come optional, e non hanno nemmeno saputo dirci quanto sarebbe costato volerla aggiungere dopo.
Qualcuno di voi ha qualche informazione in più?
Grazie mille!!!
 
Cooooos??
Ma perché?!
Avevo letto che dal 2019 sarebbe stata d'obbligo su tutte le auto, che senso ha toglierla? :-/ Uffa...
 
Cooooos??
Avevo letto che dal 2019 sarebbe stata d'obbligo su tutte le auto...
Art. 1, comma 1044 della legge n. 205/2017 (legge di bilancio 2018):
Al fine di favorire l'innovazione tecnologica, a decorrere dal 1º giugno 2019 gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione sonora venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale integrano almeno un'interfaccia che consenta all'utente di ricevere i servizi della radio digitale. Per le medesime finalità, a decorrere dal 1º gennaio 2020 gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione sonora venduti ai consumatori nel territorio nazionale integrano almeno un'interfaccia che consenta all'utente di ricevere i servizi della radio digitale.
 
Indietro
Alto