d4-d e consumi

ciao
ti confermo che il cdb a me risulta "ottimista" per un buon 10% :cray:
prova anche tu a verificare con il consumo stimato e quello reale da pieno a pieno, magari è solo il mio a non essere "realista"

sono d'accordo sulla bontà del motore -che condividiamo-
di fatto non è però così elettrico, nel senso che devi logicamente passare i 1800/2000 per sentire (e si sente...) l'ingresso del turbo
sotto infatti è un pò fiacchino, complice anche il peso della macchina

Questo del buco sotto i 2000 giri era un problema che credevo risolto con il 116 cv, credo però che non sia marcato come per il vecchio 90/100cv.

Comunque il buco sotto i 1.8/2.0 k giri è tipico di tutti i common rail, si salva l'iniettore pompa del gruppo VW che però rimane un trattore(infatti mi pare che il 2,0 l 140 cv sulla audi A3 sia stato sostiituito con un "nuovo (si fa per dire) common rail..
 
Comunque il buco sotto i 1.8/2.0 k giri è tipico di tutti i common rail, si salva l'iniettore pompa del gruppo VW che però rimane un trattore(infatti mi pare che il 2,0 l 140 cv sulla audi A3 sia stato sostiituito con un "nuovo (si fa per dire) common rail..

sì, lo so
solo che a guidar tranquilli (anche per una questione di riduzione dei consumi) il "buco" (chiamiamola anche caratteristica di erogazione...:wink_smil) a volte è un pò fastidiosa
 
Indietro
Alto