d4-d e consumi

Io ho fatto 7000 km con la 2000 con dpf consumo medio attuale 16.5 km/litro prevalenza di pianura e autostrada entro limiti codice stradale miglioramento da km 0 circa 2 km/litro... credo che i confronti si facciano con chi usa la vettura e non con le informazioni tecniche o pubblicitarie di giornali o concessionari.


..IO NE FACCIO DAVVERO 18 AL LITRO!!!!! Te lo posso assicurare... :naughty:
 
ho provato la 2.0
mi ha fatto una buona impressione.

sono indeciso tra auris 2.0 e civic 2.2
dell'auris non mi piace granchè la seduta legg rialzata, mentre mi attirano le 5 stelle euroncap a differenza della civic "solo" 4, anche se c'è da precisare che le stese prove svolte negli USA e in Japan hanno tributato alla civic un risultato ottimo .
 
Beh, la Civic 2.2 la dovresti confrontare con l' Auris 2.2 D-Cat che di serie ha tutto (luxury pack), ha un bel pò di CV in più e costa più o meno la stessa cifra!
 
Ho una Auis 2.0 e francamente mi sono pentito di non essermi fatto il 2.2!!!
Come consumi rientriamo decisamente nei consumi di categoria (vengo da una NewMegane 1.9...motore decisamente più brillante!)
ho portato la 1.4 e non capisco come facciate a dire che ha un buon motore...?!?!?!?!?! Per quanto mi riguarda è una cilindrata che non prenderei decisamente in considerazione per quella classe, se poi voi andate da casa due isolati di distanza...bè...facciamo una vita diversa!
Comunque, io consiglio il 2.0, a 110 km/h in pianura di 6° si tiene a 2000 giri/min., se siete abitudinare di strade extra-urbane, vi troverete bene!
 
Ho una Auis 2.0 e francamente mi sono pentito di non essermi fatto il 2.2!!!
Come consumi rientriamo decisamente nei consumi di categoria (vengo da una NewMegane 1.9...motore decisamente più brillante!)
ho portato la 1.4 e non capisco come facciate a dire che ha un buon motore...?!?!?!?!?! Per quanto mi riguarda è una cilindrata che non prenderei decisamente in considerazione per quella classe, se poi voi andate da casa due isolati di distanza...bè...facciamo una vita diversa!
Comunque, io consiglio il 2.0, a 110 km/h in pianura di 6° si tiene a 2000 giri/min., se siete abitudinare di strade extra-urbane, vi troverete bene!

Io non capisco quali sono i tuoi metodi di giudizio, il 1.4 è un motore eccezionale lo dico e lo ribadisco!!, questo non significa che le altre 2 motorizzazioni diesel non lo siano di +. Certo se poi uno proviene da un 200 cv è normale che trovi, 126 cv o peggio ancora 90 cv, davvero pochi. Anch'io che sono abituato con una ninja 900 quando salgo su uno scooterone mi sento su una bici, però capisco che lo scooterone ha altri punti di forza è comunque raggiunge buone velocità per il tipo di moto e può andare bene per la maggior parte di persone. Poi ognuno sceglie i cavalli che vuole. Una domanda ma se amavi la tua megane che ti dava soddisfazioni perchè non hai continuato a comprare renault ?
 
Una domanda ma se amavi la tua megane che ti dava soddisfazioni perchè non hai continuato a comprare renault ?

purtoppo la Renault, ha di buono solo i motori....hai mai avuto un'auto in cui:
1) ci piovesse dalle bocchette di areazione?
2) la condensa dell'A/C la spurga nell'abitacolo?
3) tutti e 4 gli alzacristalli si rompono "di serie"?
4) il portellone del portabagli rimane "misteriosamente" bloccato?
5) vieni rapito dalla tua auto e ti liberano solo inofficina?

....e questo è quello che èsuccesso nei 2 anni che l'ho avuta...ora voglio affidabilità!!!!!
Forse hai ragione, bisogna vedere le abitudini di ogni persona!....





....chiedo perdono!

EDIT:
dimenticavo, ho sostituito anche un supporto motere che si era...schiacciato!!!
 
Ultima modifica:
purtoppo la Renault, ha di buono solo i motori....hai mai avuto un'auto in cui:
1) ci piovesse dalle bocchette di areazione?
2) la condensa dell'A/C la spurga nell'abitacolo?
3) tutti e 4 gli alzacristalli si rompono "di serie"?
4) il portellone del portabagli rimane "misteriosamente" bloccato?
5) vieni rapito dalla tua auto e ti liberano solo inofficina?

....e questo è quello che èsuccesso nei 2 anni che l'ho avuta...ora voglio affidabilità!!!!!
Forse hai ragione, bisogna vedere le abitudini di ogni persona!....





....chiedo perdono!

EDIT:
dimenticavo, ho sostituito anche un supporto motere che si era...schiacciato!!!


Bhè con Toyota non avrai di questi problemi, la storia insegna.
Guarda se vuoi + cavalli in tutta sicurezza senza cambiare auto, basta che Monti una Kit che si inserisce nella centralina (senza rimappare) spendendo poco + di 300 euro, tra altro ti danno pure un telecomando che disattiva all'occorrenza questa centralina aggiuntiva.
La tua Auris passerebbe da 126 cv a 150cv con una coppia che andrebbe da 300 Nm a 350Nm. La 1.4 invece prende 110 cv con una coppia di 225 Nm.

Se vuoi ti posto il Link.
 
Bhè con Toyota non avrai di questi problemi, la storia insegna.
Guarda se vuoi + cavalli in tutta sicurezza senza cambiare auto, basta che Monti una Kit che si inserisce nella centralina (senza rimappare) spendendo poco + di 300 euro, tra altro ti danno pure un telecomando che disattiva all'occorrenza questa centralina aggiuntiva.
La tua Auris passerebbe da 126 cv a 150cv con una coppia che andrebbe da 300 Nm a 350Nm. La 1.4 invece prende 110 cv con una coppia di 225 Nm.

Se vuoi ti posto il Link.

....magari:blush:!
 
Oggi per la prima volta ho monitorato i consumi dopo aver montato cerchi da 16"
(Corolla HB 3p 90 cv 2.0l d4d)
Consumo medio ad andatura umana (cmq ben oltre i limiti di codice:dev:smile:, con la prova pieno-pieno:

16,7 km/l

Clima a tratti acceso, percorso principalmente extraurbano, gomme (purtroppo) a 2,3 atm, metà tragitto in due persone.

Ora ho messo le gomme a 2,5, vediamo quanto riesco a fare escludendo ove possibile clima e passeggeri.
Ciao
 
ciao
la mia corolla d4d 2.0 116cv del 2004 ora ha circa 73000 km sulle spalle, sempre tagliandata toy (anche perchè ancora in garanzia)

ho fatto una prova consumo da pieno a pieno, cercando di adottare uno stile di guida responsabile ed attento (=anziano che guida con cappello)
purtroppo ho fatto anche tanta "città", un pò più del solito, penalizzando di fatto la media

il cdb segnava 20,1 km/l
reali 18,1 km/l

è vero che l'ottimismo è il profumo della vita :biggrin2: ma il cdb è troppo ottimista...:77:
 
Ho rifatto la prova.

896 km con 50,2 litri = 17,8 km/l

Tipologia percorso: 50 % extraurbano, 25% città, 25% autostrada

Guida attenta ma con medie alte, clima spento (ma ovviamente con cristalli abbassati).
Ho gomme e cerchi da 16"!
Credo sia un ottimo risultato, fermo restando che ad andatura allegra e col clima acceso sto comunque sempre sui 16 km/l.

Ciao
 
ciao sono possessore da una settimana di una corolla d4d 116 cv e devo dire che anche io una settimana fa ero pieno di paranoie, è indiscutibile che il 1.4 consumerà di meno e che i costi di gestione sono minori, come prestazioni nn so dirti.Posso dirto quanto consuma la mia xò; facico un percorso urbano di 25 km giornalieri + il fine settimana vado ia rom a in centro e dalla mia ragazza (castelli romani) quindi percorso tortuoso e salita e sti giorni la uso con a/c bhe devo dire ke se ci stai attento, guidando nei limiti previsti dal codice della strada io ci faccio ad ora 17.5 km/l e sicuramente in caso di percorso extraurbano questo dato salirà. Certo i 2 motori sono 2 concezioni completamente diverse ma ti posso dire ke il mio se pigi...beh 116 cv si fanno sentire tutti e sin dai primi 1000 giri senza strappi , il turbo a geometria variabile non lo senti nemmeno, senti solo spingere e il tachimetro che sale velocemente buona scelta.
 
ah ho letto la prova di apprendita..non sapevo che il cdb fosse così "ladro" bene i dati ke ho scritto prima erano presi dal cdb
 
ciao
ti confermo che il cdb a me risulta "ottimista" per un buon 10% :cray:
prova anche tu a verificare con il consumo stimato e quello reale da pieno a pieno, magari è solo il mio a non essere "realista"

sono d'accordo sulla bontà del motore -che condividiamo-
di fatto non è però così elettrico, nel senso che devi logicamente passare i 1800/2000 per sentire (e si sente...) l'ingresso del turbo
sotto infatti è un pò fiacchino, complice anche il peso della macchina
 
Indietro
Alto