D-CAT cosa le faccio bere?

Antonosofiro

TCI Junior Member
Registrato
23 Aprile 2006
Messaggi
12
Località
Roma
Salve a tutti
Novello di C.Verso D-CAT,
alla consegna il gentilissimo tecnico mi "illumina" circa le caratteristiche del gasolio per il rifornimento.
Dice "Toyota consiglia gasolio con un tenore di Zolfo inferiore ai 50 (CINQUANTA, non 500)....
... ora la domanda ....

il Gasolio distribuito in Italia (UE) quale tenore di zolfo possiede ... eventualmente i vari Blue Diesel e compagnia ... come stanno messi ???

attendendo ... cordialissimi saluti a tutti
AndreA
 
Antonosofiro ha scritto:
Salve a tutti
Novello di C.Verso D-CAT,
alla consegna il gentilissimo tecnico mi "illumina" circa le caratteristiche del gasolio per il rifornimento.
Dice "Toyota consiglia gasolio con un tenore di Zolfo inferiore ai 50 (CINQUANTA, non 500)....
... ora la domanda ....

il Gasolio distribuito in Italia (UE) quale tenore di zolfo possiede ... eventualmente i vari Blue Diesel e compagnia ... come stanno messi ???

attendendo ... cordialissimi saluti a tutti
AndreA

In EU qualsiasi gasolio è OK, io alterno gasolio a prodotti come V-Power, Bludiesel, Excellium. Tamoil va benissimo il gasolio "standard".

Non ti preoccupare.

Rob
 
Antonosofiro ha scritto:
il Gasolio distribuito in Italia (UE) quale tenore di zolfo possiede ... eventualmente i vari Blue Diesel e compagnia ... come stanno messi ???

Il gasolio "normale" per legge deve essere minoreo uguale a 50ppm di zolfo.
e sono quasi tutti a 50
I gasoli "extra" hanno un tenore di zolfo variabile... ta i 10 ed i 50... la maggior parte vicina ai 10.

Come hanno detto gli altri quindi qualsiasi gasolio rispetta i valori richiesti dalla casa e la scelta di optare per i più "puliti" e "costosi" è una scelta personale.
 
Indietro
Alto