Problema Cuscinetto ruota

FRANK

TCI Member
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
24
Località
Novara
Oggi ho portato a fare il tagliando dei 30000 km la mia yaris 1.4 d4d del 2006 presso un officina toyota; dopo 2 ore di attesa si presenta il meccanico e mi dice "sono 250 euro comunque devi assolutamente cambiare prima di primavera il cuscinetto della ruota posteriore sinistra perchè fa un baccano tremendo (non è vero...) sarebbero 350 euro" :rm_shifty al punto gli ho chiesto come era possibile che un' auto con così pochi chilometri guidata in modo normale manifestasse già il problema... risposta " eeehh le yaris sono così o partono i cuscinetti o si rompe la pompa della' acqua"....voi cosa ne pensate???
 
Al posto del meccanico avrei invece detto:
con le strade tutte buche che oggigiorno ci ritroviamo è quasi normale! :no:
 
Al posto del meccanico avrei invece detto:
con le strade tutte buche che oggigiorno ci ritroviamo è quasi normale! :no:
Se l'auto è in garanzia lo passano il cuscinetto?
A rigor di logica dovrebbero........a parte la sua che ha 5 anni e quindi se non ha l'estensione è out.
 
Si è rotto anche a me sull'Aygo dopo 60.000 km ma ho preso una buca enorme.. :no:

Calcola che su Yaris non si può cambiare solo il cuscinetto ma va cambiato tutto il mozzo in quanto è un unico blocco...
 
Si è rotto anche a me sull'Aygo dopo 60.000 km ma ho preso una buca enorme.. :no:

Calcola che su Yaris non si può cambiare solo il cuscinetto ma va cambiato tutto il mozzo in quanto è un unico blocco...

ecco perchè mi hanno sconsigliato i distanziali...
 
al punto gli ho chiesto come era possibile che un' auto con così pochi chilometri guidata in modo normale manifestasse già il problema... risposta " eeehh le yaris sono così o partono i cuscinetti o si rompe la pompa della' acqua"....voi cosa ne pensate???
Personalmente, non ho mai sentito che questo sia un problema così diffuso su Yaris... almeno da cosa ho sentito dire io...
Quoto piero, potrebbe essere colpa delle strade dissestate?
 
Può darsi che sia per colpa delle numerose buche o dei dossi per strada anche se faccio abbastanza attenzione; sono d' accordo con il meccanico che il cuscinetto sia da cambiare anche se il rumore non è tremendo come dice lui...a questo punto aspetto ancora un paio di settima poi lo cambio però prima mi faccio fare il preventivo da un altro meccanico...
 
Cuscinetto sostituito dal mio meccanico con un ricambio originale 320 euro di spesa contro i 350 chiesti dal centro toyota :rm_shifty
 
cuscinetto ruota anteriore lato guida

salve vorrei sapere il codice del cuscinetto della mia yaris navi 2008 lato guida anteriore... c'è qualche buon'anima che può aiutarmi?
 
Indietro
Alto