Manutenzione Cuscinetto ruota anteriore da cambiare

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
Dopo 190mila km mi sta partendo il cuscinetto ruota anteriore destro... durante le curve a sinistra riesco a avvertire proprio una vibrazione e una risonanza , che adesso si sta presentando pure sul rettilineo a velocità extraurbane... adesso sto attento anche a quello sinistro , visto che di solito questi componenti partono uno dopo l'altro, ma quello destro sta diventando molto fastidioso, oltre talvolta a farmi vibrare tutta l'auto (stile strada sterrata)...

siccome non riesco a trovare il codice compatibilità sul sito toyodin, vi linko direttametne quello che sto per comprare in modo tale da essere sicuro.

TOYOTA COROLLA dal 2002 - KIT CUSCINETTO RUOTA ANTERIORE FAG | eBay

in alternativa a questo il venditore mi proponeva lo stesso ricambio marchiato però ashika a 2 euro in piu... dice che è ottimo come ricambista, sulle vetture asiatiche...

è vero anche che è un tipo di ricambio che si sostituisce una volta sola nella vita di un auto, che sia buono o normale come qualità durerà comunque tanto, però ero curioso...


altrimenti per poco piu di prezzo, ci sta questo... Kit cuscinetto ruota Anteriore SKF VKBA6831 TOYOTA COROLLA 2.0 D-4D 01/02- 12/06 | eBay
 
se vedi bene la mia prima scelta era marca FAG.... cmq scandalosa quell'esperienza!

adesso posso aggiungere che anche per questo voglio evitare ricambisti improvvisati e prendermi pezzi di cui so l'origine! di certo a questo punto opto per l'SKF --- ma non c'era bisogno di traumatizzarmi così :biggrin2:
 
Ma anche il FAG va sicuramente bene, è un prodotto di qualità, però credo che l' SKF sia un tantino superiore, però è solo una mia idea, probabilmente sbagliata! :smile:
 
Ma anche il FAG va sicuramente bene, è un prodotto di qualità, però credo che l' SKF sia un tantino superiore, però è solo una mia idea, probabilmente sbagliata! :smile:

c'e la loro pubblicità sul Quattroruote di questo mese! cmq ho visto già quello SKF a 52 euro se acquistato sul loro portale e non su ebay... sento un attimo il meccanico se c'e da cambiare solo il destro o tutti e due e poi prenoto! perchè in qualche curva a sinistra sento lo stesso rimbombo...
 
Cuscinetto

Volevo capire i sintomi di un cuscinetto che sta andando a male....in pratica sulla mia Corolla sento un rumore di rotolamento intorno ai 70 Km/h ma non riesco a capire da quale lato. Potrebbe essere legato alle gomme visto che sono arrivato. Voi che ne dite? Aspetto vostre in merito. Ciao a tutti. :wink_smil
 
Cuscinetto sostituito.. 2 dB di silenzio guadagnati, che meraviglia.. Se non fosse per le vibrazioni sulle buche parrebbe nuova l auto..
Volevo capire i sintomi di un cuscinetto che sta andando a male....in pratica sulla mia Corolla sento un rumore di rotolamento intorno ai 70 Km/h ma non riesco a capire da quale lato. Potrebbe essere legato alle gomme visto che sono arrivato. Voi che ne dite? Aspetto vostre in merito. Ciao a tutti. :wink_smil
Si è molto probabile sia anche nel tuo caso un cuscinetto rovinato.. Se il rumore te lo fa esclusivamente a 70orari però potrebbe essere pure la convergenza. Guarda il mio meccanico ha messo l auto sul crick, ruota sollevata da terra, acceso e messo la seconda marcia.. Prima la ruota sinistra, tutto nella norma, poi la destra.. Rumore di sferragliamento! Ottimo metodo vero? eheh. Se hai un crick professionale potresti pure provare da solo ora.. Cmq prova a fare qualche rotonda velocemente, io li avevo constatato anche così. Ps avrò percorso in queste condizioni almeno 30mila km.. Insomma non cede all'improvviso salvo montare ricambi di dubbia provenienza ( vedi link sopra di Piero)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, rispolvero questa discussione perché sono arrivato col il cuscinetto posteriore sinistro( e direi che forse tutto sommato era anche ora visti i quasi 160000km della mia corolla ).
Mi sono documentato in giro, spulciato il forum e seguito anche video molto dettagliati per la sostituzione fai da te, vuoi per risparmiare qualcosa, vuoi per imparare a fare qualcosa di nuovo, il che non guasta mai trattandosi in questo caso specifico di un lavoro non molto complicato.


Il mio solo dubbio è sul prezzo di alcuni prodotti, mi spiego meglio....Non sto qui a chiedervi quale marca sia migliore dell'altra, so che se voglio andare sul sicuro o SKF o FAG, ma mentre spulciavo la lista di ricambi su un sito online sono incappato nel kit della BluePrint dal prezzo di 260€ circa....stesso prezzo su altri siti online di ricambi..
Poi cerco lo stesso ricambio, stessa sigla, su Amazon e lo trovo a poco più di 40€...come è possibile ?
Mi son documentato sulla BluePrint, è una azienda tedesca leader nel settore aft.market per i ricambi delle asiatiche e insieme a FebiBilstein e Swag fa parte del BilsteinGroup.


Come si spiega questa disparità enorme di prezzo?? Grandissima botta di fortuna e sono incappato in una offerta di Amazon o si tratta di clone ??:biggrin2:
 
Salve a tutti, rispolvero questa discussione perché sono arrivato col il cuscinetto posteriore sinistro( e direi che forse tutto sommato era anche ora visti i quasi 160000km della mia corolla ).
Mi sono documentato in giro, spulciato il forum e seguito anche video molto dettagliati per la sostituzione fai da te, vuoi per risparmiare qualcosa, vuoi per imparare a fare qualcosa di nuovo, il che non guasta mai trattandosi in questo caso specifico di un lavoro non molto complicato.


Il mio solo dubbio è sul prezzo di alcuni prodotti, mi spiego meglio....Non sto qui a chiedervi quale marca sia migliore dell'altra, so che se voglio andare sul sicuro o SKF o FAG, ma mentre spulciavo la lista di ricambi su un sito online sono incappato nel kit della BluePrint dal prezzo di 260€ circa....stesso prezzo su altri siti online di ricambi..
Poi cerco lo stesso ricambio, stessa sigla, su Amazon e lo trovo a poco più di 40€...come è possibile ?
Mi son documentato sulla BluePrint, è una azienda tedesca leader nel settore aft.market per i ricambi delle asiatiche e insieme a FebiBilstein e Swag fa parte del BilsteinGroup.


Come si spiega questa disparità enorme di prezzo?? Grandissima botta di fortuna e sono incappato in una offerta di Amazon o si tratta di clone ??:biggrin2:

Secondo ma se tratta di un errore di Amazon; tempo fa ho acquistato una batteria pagandola meno della metà del prezzo.
Il giorno dopo il prezzo era corretto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto